Bel danno alla mia meta 5.5 appena presa..aiuto??

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti
stasera ho fatto il grave errore di lasciare la mia meta in prova ad uno zio un po' sbadato il quale ha pastrocchiato con il cambio ha fatto incastrare la catena sul deragliatore posteriore e...SCRANG..ha spaccato tutto, piegato la gabbietta del deragliatore posteriore (rotte le pulegge) e strappato il forcellino (il deragliatore è penzoloni sul moncherino del forcellino).
Avrei bisogno di aiuto perchè essendo piuttosto nuovo dell'ambiente non so che pesci pigliare.
Il deragliatore sembrerebbe ancora buono, eccezion fatta per la gabbia e le pulegge che sono spaccate.
Il forcellino è ovviamente rotto.
Vorrei sapere due cose:
1) a quali santi devo appellarmi per capire il genere di forcellino che mi serve? Dove lo trovo su internet senza farmi spellare? Ce ne sono di universali-aftermarket?
2) posso sostituire la sola gabbietta del cambio o devo sostituire tutto il deragliatore? Perchè essendo un X9 mi sa che mi pelano diversi quattrini...
La bike è una commencal meta 5.5 del 2009
grazie....sono un po' giù speravo di ricominciare ad uscire e invece sono già fermo!! Essì che la prima uscita di ieri era andata alla grande!

n.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Salve a tutti
stasera ho fatto il grave errore di lasciare la mia meta in prova ad uno zio un po' sbadato il quale ha pastrocchiato con il cambio ha fatto incastrare la catena sul deragliatore posteriore e...SCRANG..ha spaccato tutto, piegato la gabbietta del deragliatore posteriore (rotte le pulegge) e strappato il forcellino (il deragliatore è penzoloni sul moncherino del forcellino).
Avrei bisogno di aiuto perchè essendo piuttosto nuovo dell'ambiente non so che pesci pigliare.
Il deragliatore sembrerebbe ancora buono, eccezion fatta per la gabbia e le pulegge che sono spaccate.
Il forcellino è ovviamente rotto.
Vorrei sapere due cose:
1) a quali santi devo appellarmi per capire il genere di forcellino che mi serve? Dove lo trovo su internet senza farmi spellare? Ce ne sono di universali-aftermarket?
2) posso sostituire la sola gabbietta del cambio o devo sostituire tutto il deragliatore? Perchè essendo un X9 mi sa che mi pelano diversi quattrini...
La bike è una commencal meta 5.5 del 2009
grazie....sono un po' giù speravo di ricominciare ad uscire e invece sono già fermo!! Essì che la prima uscita di ieri era andata alla grande!

n.

stai Fonzie o-o, la spesa e' piu' o meno sulle 60-70 euro....il deragliatore vine sulle 40-50 euro, il forcellino sulle 15 euro..
 
  • Mi piace
Reactions: AureliaSS1

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
eheh ragazzi via...son cose che capitano.
E' inutile scaricare la colpa sul malcapitato zio che magari alla fine manco c'entra niente (ci sta che si sarebbe rotto a me al prossimo giro).
Torniamo a bomba.
Ho capito il modello di forcellino che mi serve, su probike ce l'hanno a catalogo ma è (OVVIAMENTE) esaurito:
http://www.probikeshop.it/wheels-mfg-placchetta-deragliatore-cnc-aaaa2-commencal/28384.html
sempre su probike però ho visto che c'è anche il deragliatore ad un ottimo prezzo (60 euri).
Ora...io vorrei prendere tutto quanto assieme per non spendere troppo in spese di spedizione (che poi si annulla il guadagno! :) ).
Mi sapete consigliare dove reperire entrambi ad un prezzo onesto? I 60 + 20 non mi sembrano malissimo...
Certo su chainreaction ho trovato questo che costa meno:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=76789
sommato ai 71 euri del deragliatore (un po' ladretti) sempre 80 euri sono..
Dite che è il medesimo??

n.
 

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
già che sono ad approfittare di voi..
ho misurato l'interasse delle due pulegge sul deragliatore.
Anche se la gabbia è un po' piegata ho misurato circa 56mm di interasse.
Ora...non penso si sia accorciato di 2 cm (quello medio è da 75 mm) quindi il ricambio è un deragliatore a gabbia corta, giusto?
Se montassi uno a gabbia media cosa cambierebbe?

n.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo