Beccatevi questa...

macchianera66

Biker novus
15/3/11
27
0
0
roma
Visita sito
dipende da cosa intendi per pietroso e dalla grandezza delle pietre!
non ho ancora avuto modo di sperimentare con la pressione delle gomme, ma penso che ce ne sia una adatta a tutti i terreni.
tieni conto che salsa sta progettando un versione full susp....

facendo un passo indietro...
le surly sono piu classiche e belle, ma la geometria (copiata dalle wildfire di 10+ anni fa) a me sembra superata. comunque sia salsa che surly sono della stessa casa madre.
interessante sarebbe la fat bike di on one. la bici completa dovrebbe costare meno delle surly e salsa. uscita prevista in primavera. da quello che ho potuto vedere, penso sia anche piu grintosa...


6550809131_ba14274b9a_z.jpg
 

macchianera66

Biker novus
15/3/11
27
0
0
roma
Visita sito
Allora? Come ti è sembrata?? Noi aspettiamo la neve prevista per domenica!

sulla neve va benissimo. con o senza neve e lo stesso. l'unico problema e' la distanza tra pedali. 10 cm sono tanti.
oggi ho provato acqua e fango.... andando sicuro ho superato una zona allagata con tratti di acqua/fango che arrivava sopra i mozzi.

ora vorrei cambiare un paio di cose. i pedali e le manopole. poi le leve freno.

inizio anche a capire perche' salsa stia sviluppando una version full suspension. la guida e' molto morbida e saltellante, ma alla fine si comporta sempre come una rigida.
 

macchianera66

Biker novus
15/3/11
27
0
0
roma
Visita sito
Montare una forcella ammortizzata davanti non è possibile a causa della larghezza delle gomme?

si le gomme sono grosse, anche i perni sono ad 135mm. una ditta tedesca (german a?) ha gia una forcella per fat bikes ma costa quanto alla bici!

///

quelle di fatback e 907 sono fatte negli usa ma con prezzi simili ai telai salsa/surly. da quel che so spediscono in europa, ma non ho idea di come funzioni con la dogana. :cucù:
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
FINALMENTE L'HO PROVATA!
Questo week end HA FINALMENTE NEVICATO e sono uscito con i miei amici del BIKECAFE, così abbiamo potuto provare questa "benedetta" MUKLUK.
Ci siamo alternati alla guida della MUKLUK e della JEFF JONES (altro bel manufatto) e ci siamo arrampicati sulle nostre montagne per testare le doti di questa FAT BIKE.
Devo dire che l'impressione generale è di uno "schiacciasassi" che sale agevolmente dappertutto...e con un minimo sforzo.
Certo non è un mezzo da cronometro ma un bellissimo mezzo di trasporto in grado di farti vivere la natura nella sua totalità...immersa in quel silenzio che solamente la neve sa creare.
Per apprezzare al massimo le qualità della MUKLUK bisogna però sposare la filosofia, purtroppo non ancora molto diffusa qui da noi, in cui la bicicletta è "una vera compagna di avventura" e non un mezzo per "andare più forte possibile".
Tornando sulla prova trovo che vada benissimo fino a che la neve fresca non supera i 30-40 cm...altre i quali si pianta letteralmente nella neve...critico poi risalire in sella senza una reggisella telescopico.
Comunque...gran divertimento che domani ripeterò insieme agli altri ragazzi...
A proposito...anche la Jeff jones non è da meno...ma questo ve lo racconterò domani.
Ciao o-o
 

Allegati

  • image_1.jpg
    image_1.jpg
    59,7 KB · Visite: 10
  • image_2.jpg
    image_2.jpg
    33,3 KB · Visite: 12
  • image_3.jpg
    image_3.jpg
    36,9 KB · Visite: 10
  • image.jpg
    image.jpg
    58,4 KB · Visite: 16

macchianera66

Biker novus
15/3/11
27
0
0
roma
Visita sito
FINALMENTE L'HO PROVATA!
Questo week end HA FINALMENTE NEVICATO e sono uscito con i miei amici del BIKECAFE, così abbiamo potuto provare questa "benedetta" MUKLUK.
Ci siamo alternati alla guida della MUKLUK e della JEFF JONES (altro bel manufatto) e ci siamo arrampicati sulle nostre montagne per testare le doti di questa FAT BIKE.
Devo dire che l'impressione generale è di uno "schiacciasassi" che sale agevolmente dappertutto...e con un minimo sforzo.
Certo non è un mezzo da cronometro ma un bellissimo mezzo di trasporto in grado di farti vivere la natura nella sua totalità...immersa in quel silenzio che solamente la neve sa creare.
Per apprezzare al massimo le qualità della MUKLUK bisogna però sposare la filosofia, purtroppo non ancora molto diffusa qui da noi, in cui la bicicletta è "una vera compagna di avventura" e non un mezzo per "andare più forte possibile".
Tornando sulla prova trovo che vada benissimo fino a che la neve fresca non supera i 30-40 cm...altre i quali si pianta letteralmente nella neve...critico poi risalire in sella senza una reggisella telescopico.
Comunque...gran divertimento che domani ripeterò insieme agli altri ragazzi...
A proposito...anche la Jeff jones non è da meno...ma questo ve lo racconterò domani.
Ciao o-o


come ti sei trovato con la distanza fra i pedali?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo