BDC Endurance dall'animo Gravel... Esiste?

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao a tutti,
sono affascinato dallo spirito all-round delle gravel ma per evitare di avere una terza bici in garage pensavo di acquistare una bike polivalente al posto della mia fidatissima Specialized Roubaix.
Che voi sappiate esiste una bici da endurance in carbonio che all'occorrenza possa montare anche copertoncini da gravel (700x35/700x40)?
Il mio obiettivo sarà quello di avere un secondo treno di gomme, fare compagnia ai miei amici gravel e farci anche bike packing.
Al momento ho trovato solo Trek Domane (bici da endurance che arriva a 38c).
Mi aiutate? Grazie
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sui passaggi ruota non ti saprei dire, ma come impostazione, Roubaix, Domane, Paralane...
Addict, Synapse (che ho) e Defy le vedo invece molto aggressive.
Una ciclocross anche potrebbe essere molto versatile, ma è difficile trovarle con una trasmissione adatta per la strada.
 
Ultima modifica:

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Ho visto il video della Trek Domane, di BiciDastrada su youtube, ma quel sistema alla serie sterzo e al cannotto del reggisella, è realmente valido nel filtrare/annullare le vibrazioni/colpi.
Lo stavo guardando ora, e stavo per postare il link!!!
Quello+gomme da 38 !!!!!
Io ho appena montato delle fulcrum da 55 in carbonio con gomme panaracer gravel king da 38 con pressioni Ant 3, e Post 3,5 e per quel poco che l'ho usata in questi giorni sulla strada sterrata di campagna intorno a casa mia, devo dire che non sembra di montare ruote a profilo alto! IMG_20200418_111220.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo