BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Dopo un giro di telefonate tra le 18,00 e le 19,00 ho promesso a chi voleva un giro sui 2000 la cima Levante.... e chi voleva un giro un pò piu corto lo Zugna....così dormiranno tutti tranquilli,azz,dovrei fare il politico:smile:....poi domani saranno cavoli miei:rosik:

comunque ci troviamo al Ala per le ore 8,15 in sella per le 8,30 (nuovo orario).....poi decidiamo la retta via


ps non ho capito bene chi c'è comunque gruppone BdB:)

io ad ala ci sono... voto per il levante ma mi adeguo anche per l'ennesimo zugna ;-)
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
ciao a tutti ragazzi.
Molti di voi non mi conosceranno ma Milzo, Seby e Giani sicuramente si ricorderanno di me! Dopo molto tempo di assenza sono ritornato a pedalare, quindi per due WE mi sono fatto la Maddalena partendo da Mairano (dove vivo ora) e devo dire che la gamba non è male, ma mi manca un po' la tecnica di una volta.
Nota dolente però è il fatto che preso da una smagna di sistemare i cigolii della mia bici (Rockrider 9.2) l'ho smontanta completamente e nel rimontarla sono riuscito a far ruotare su se stesso il sistema NEUF in modo che ora è imposssibile da rimontare/usare.

Quindi ora mi trovo nella condizione di dover cercare un telaio nuovo (o meglio usato) da montare con i componenti che ho!
Il problema è cosa prendere, tenendo presente che vorrei rimanere su una biammortizzata da 140-160 di escursione. Che abbinerei con una Pike da 110-140

Voi cosa mi consigliate? Se vedete delle offerte in giro, mi fate sapere così posso valutarle.

Misura penso una L (mi serve con orizontale virtuale 542 mm e verticale cc 542 mm).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Dopo un giro di telefonate tra le 18,00 e le 19,00 ho promesso a chi voleva un giro sui 2000 la cima Levante.... e chi voleva un giro un pò piu corto lo Zugna....così dormiranno tutti tranquilli,azz,dovrei fare il politico:smile:....poi domani saranno cavoli miei:rosik:

comunque ci troviamo al Ala per le ore 8,15 in sella per le 8,30 (nuovo orario).....poi decidiamo la retta via


ps non ho capito bene chi c'è comunque gruppone BdB:)

589006.jpg


...ieri...il tratto sotto alla cima dela zugna....colori stupendi....o-o..
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Voglia di gironi... e quando questa febbre sale... arriva il pronto intervento BdB. Il risultato? Un gran bel week end. Sabato mega girone top secret con Dario. Et voilà, un Carega da Ala con Castelberto non potevamo non farlo.
Eravamo così presi che alla partenza non abbiamo fatto rifornimento d'acqua e siamo arrivati al Carega completamente secchi, soprattutto il sottoscritto. La disidratazione ti butta in terra ma ho tenuto duro e sono sopravvissuto grazie anche alla bottiglietta divisa col Dario. Poco anche il cibo, con l'intenzione di far rifornimento al primo rifugio. Il Fraccaroli è chiuso, lo Scalorbi pure, ma al Passo Pertica le porte sono aperte e riusciamo a mangiare primo, secondo, dolce, caffé e a ripartire soddisfatti verso la Lessinia. Un successone di un giro. Only right choices. Da Ala ci trasferiamo a Rovereto dove alloggiamo all'Ostello. Minima spesa, massima resa. Siamo in centro e passeggiamo contenti come dei veri turisti. Pizza al Volo e gelato prima di andare a letto. Gran dormita con un'ora in più, in attesa dell'indomani coi BdB.
Di nuovo ad Ala, spicchiamo il volo verso lo Zugna in compagnia di un bel gruppone BdB. Sono contento, davvero tanto contento. La salita è lunga e Seby ha il tempo di raccontarmi del suo viaggio in Islanda. Ne ha di fiato il ragazzo! Dapprima si suda, poi dal passo Buole in poi, il vento ci fa venire qualche brivido in più. Il cielo si è rannuvolato ma la giornata non è affatto male. Ultimo tratto di salita, senza la Cima e discesa veloce verso il Rifugio/Autogrill. Siamo assetati ed affamati e non abbiamo voglia di ripartire con la gola secca e pancia vuota, quindi sosta pranzo.
In discesa: duel show Lonfo-Mauro-Perse e comica del Bobo sulla valutazione del sentiero 115.
Troppo contento di questo fine settimana in mountain bike.
Grazie ragazzi. Alla prossima.

Ecco le foto:
http://www.flickr.com/photos/23360545@N06/sets/72157637019522073/
http://www.flickr.com/photos/23360545@N06/sets/72157637019764044/
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
I colori dell'autunno sono meravigliosi...

image.php


Le foglie volteggiano nell'aria disegnando piroette vivaci e vaporose.
Si appoggiano soffici e leggere sull'erba bagnata dall'umidità della notte.
Luci scintillanti danzano davanti a me...

image.php


Mentre aspetto che arrivino i miei amici, ammiro tutt'intorno e sono incantata da tutto ciò che mi circonda:
un ragno dalle zampe lunghe a testa in giù...

image.php


due cavallette verdi si attraggono e amoreggiano...

image.php


Seduta tra gli alberi intravedo Stefano e Seby che si avvicinano...

image.php


E poi la foto di gruppo di noi: in tutto dieci bikers che hanno condiviso per una giornata, la "fatica" di pedalare in alta montagna con il sole che ci scalda il cuore e il vento che ci fa rabbrividire.
Grazie: Vittorio, Claudio, Dario, Mauro, G.Franco, Stefano, Bobo, Seby e Cesare. Un abbraccio a tutti voi.

image.php
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Però non potete farmi questi scherzi; cambiare il programma e venire a pedalare sopra casa mia.
Comunque ho pedalato in Lessinia nella nebbia, a momenti non capivo dove ero, e in quel di Castelberto anche vento. Fortuna vostra che c'era la nebbia altrimenti vi avrei visto e fatto provare l'esperienza di cosa è la guerra di trincea con 4 bei colpi di mortaio.

Byebye alla prossima.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
a volte, in certe domeniche, non si ha voglia di uscire in bike, il cielo è grigio e le proposte incerte! A volte non si ha voglia di fare uno zugna, "sempre quelo, quando non se sa 'ndòe 'ndàr se va sulo zugna!" Avrei preferito un meno banale cima levante ma siccome ho degli amici che mi vogliono un gran bene hanno optato per uno zugna!

Lo zugna ha la salita più odiosa di tutto l'arco alpino, per arrivare al passo buole bisogna calcolare tre volte la strada effettiva perche quella è la percezione! "Son rivà ala curva dela panchina, manca poco" e questa frase me la son detta almeno per tre volte ad ogni ora della salita!

Lo zugna ha 2 discese interessanti, il 115 fino in fondo e la discesa delle freccette del scratera. Visto la premessa del primo tratto fino all'autogrill, alquanto scivoloso per l'umido, non avrei mai e poi mai voluto fare il 115 ma ho degli amici che mi vogliono un gran bene e mi portano a fare il 115!!!

grazie BdB di esser venuti vicino a casa mia per fare uno zugna

grazie di essere venuti numerosi, cominciavate a mancarmi e rivedervi cosi in tanti è stata una gradita sorpresa

grazie per aver scelto il 115, una meraviglia, non lo ricordavo cosi bello e non avevo idea di come fosse performante con il terreno umido, una vera libidine... 115 forever!!!

da un "ghe vào o non ghe vào" mi è venuta fuori una delle più piacevoli uscite dell'anno... grazie amici o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
che girone! veramente bellissimo, dalla salita su sentiero, alla Lessinia, alla discesa dal Castelberto. Veramente un giro completo in ogni sua parte, grazie Perse per la compagnia!

10551280915_18e03a2f1a_c.jpg


10552152555_a4007eec98_c.jpg


10556703546_a5e3649e87_c.jpg


10557879193_efc0296087_c.jpg


10555726694_525ae69b9b_c.jpg


10557530396_8675dcc2ff_c.jpg


Altre

domani carico anche quelle dello Zugna. grazie a tutti per la bella domenica! è stato davvero un piacere rivedervi, finalmente!

Ciao
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
ciao a tutti ragazzi.
Molti di voi non mi conosceranno ma Milzo, Seby e Giani sicuramente si ricorderanno di me! Dopo molto tempo di assenza sono ritornato a pedalare, quindi per due WE mi sono fatto la Maddalena partendo da Mairano (dove vivo ora) e devo dire che la gamba non è male, ma mi manca un po' la tecnica di una volta.
Nota dolente però è il fatto che preso da una smagna di sistemare i cigolii della mia bici (Rockrider 9.2) l'ho smontanta completamente e nel rimontarla sono riuscito a far ruotare su se stesso il sistema NEUF in modo che ora è imposssibile da rimontare/usare.

Quindi ora mi trovo nella condizione di dover cercare un telaio nuovo (o meglio usato) da montare con i componenti che ho!
Il problema è cosa prendere, tenendo presente che vorrei rimanere su una biammortizzata da 140-160 di escursione. Che abbinerei con una Pike da 110-140

Voi cosa mi consigliate? Se vedete delle offerte in giro, mi fate sapere così posso valutarle.

Misura penso una L (mi serve con orizontale virtuale 542 mm e verticale cc 542 mm).


Ciao Silver, bentornato. Non posso aiutarti per il telaio ma sono di quelli che si ricordano, come non potrei? Hai aiutato me e la Pat a muovere i primi passi tra un volo e l'altro (beh, io non ho ancora smesso) :-)

Perchè non fai un salto da Happy Bike di Casciotta "don" Vito?
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Ciao Silver, bentornato. Non posso aiutarti per il telaio ma sono di quelli che si ricordano, come non potrei? Hai aiutato me e la Pat a muovere i primi passi tra un volo e l'altro (beh, io non ho ancora smesso) :-)

Perchè non fai un salto da Happy Bike di Casciotta "don" Vito?

Ciao Lonfo,
Lunedì faccio un giretto, ho portato il mio telaio al Decathlon vediamo cosa mi rispondono.
Come sta la Pat?
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi.
Molti di voi non mi conosceranno ma Milzo, Seby e Giani sicuramente si ricorderanno di me! Dopo molto tempo di assenza sono ritornato a pedalare, quindi per due WE mi sono fatto la Maddalena partendo da Mairano (dove vivo ora) e devo dire che la gamba non è male, ma mi manca un po' la tecnica di una volta.
Nota dolente però è il fatto che preso da una smagna di sistemare i cigolii della mia bici (Rockrider 9.2) l'ho smontanta completamente e nel rimontarla sono riuscito a far ruotare su se stesso il sistema NEUF in modo che ora è imposssibile da rimontare/usare.

Quindi ora mi trovo nella condizione di dover cercare un telaio nuovo (o meglio usato) da montare con i componenti che ho!
Il problema è cosa prendere, tenendo presente che vorrei rimanere su una biammortizzata da 140-160 di escursione. Che abbinerei con una Pike da 110-140

Voi cosa mi consigliate? Se vedete delle offerte in giro, mi fate sapere così posso valutarle.

Misura penso una L (mi serve con orizontale virtuale 542 mm e verticale cc 542 mm).

We giorgino come stai? Dai rimettiti in forma e vieni a fare qualche giretto.
Chissa che si faccia vivo anche quel bel picio di [MENTION=5993]Diego-bs[/MENTION] , almeno a mangiare.

Per il telaio potresti anche dare un'occhiata nel mercatino del forum.
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
In realtà io sono in forma!
... Tondo è una forma ...
Seriamente settimana scorsa (prima di tentare di smontare il telaio rovinandolo) ho fatto 1000 mt di dislivello X 67 Km senza grossi problemi (a parte qualche tentennamento in discesa).

Per il telaio per ora l'ho mandato all'assistenza decathlon e vediamo cosa mi dicono. Se devo cambiarlo ho varie opzioni o guardo sul mercatino o vedo di cercare una bici nuova (Canyon o Happy Bike).

Ho anche un'altra offerta che posso valutare per una bici usata.

Ma voi qualche giro in montagna a piedi lo fate? Io mi sono dato anche all'arrampicata e al ghiaccio.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo