BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Sabato mi piacerebbe tornare sul monte Cornetto (zona Bondone),salendo questa volta dalla valle dei laghi(Cavedine) con tratto esplo(suggeritomi da Scratera) in discesa,vedi tracce allegate.......qualcuno interessato?
E' una lunga salita e una lunga discesa 1700 disliv,tratti a spinta in salita.

per la salita conosco solo l'asfaltata che da Lasino sale al Bondone,qualcuno conosce qiualche variante che evita un pò di asfalto?

Dal Cornetto è bella la discesa in val Mana (con gi sci almeno).
Comunque Lonfo presente. Nessuno per fare il viaggio insieme? Gigi? Milzo??
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Sabato mi piacerebbe tornare sul monte Cornetto (zona Bondone),salendo questa volta dalla valle dei laghi(Cavedine) con tratto esplo(suggeritomi da Scratera) in discesa,vedi tracce allegate.......qualcuno interessato?
E' una lunga salita e una lunga discesa 1700 disliv,tratti a spinta in salita.

per la salita conosco solo l'asfaltata che da Lasino sale al Bondone,qualcuno conosce qiualche variante che evita un pò di asfalto?

Ciao Orma,
ci sarebbe una variante al bitume...da Cavedine ti porti a Stravino, sali per forestali un pò explo (tour Arco - Bondone - cartina 4 land) sbucando sull'asfaltata sopra Lagolo a quota 1347 (variante più cattiva sbuchi un pò più in alto su un ampio tornante a quota 1443) poi segui il bitume fino alla successiva ampia curva e lì prendi un bel sentiero a dx che sale parallelo alla statale e oltrepassa la galleria, poi ridiscendi sulla statale per un breve tratto finchè sulla destra prima della curva si stacca la forestale che sale a Bocca Vaiona. Dalla Bocca sali al Cornetto col 618 prima e col 607 dopo.
Per la discesa io conosco il 635 da quota 1600 in giù (bello fattibile) e il 640 da 1350 in giù (anche questo carino).
Ciao Loris.
 
  • Mi piace
Reactions: orma

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @orma.. @SID65
...ho aspettato un po' ma dopo la mia finestra temporale si stava chiudendo...peccato
...metto solo questa per farvi invidia...:omertà:......:cucù:

580879.jpg


....alla prossima....
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
in extremis, domani con Vito ci si trova a Nozza per le 8 in sella, poi in base al meteo decidiamo dove andare. se nonp iove l'idea è di andare verso Pian del Bene, altrimenti giriamo lì intorno. ciao
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Oggi esplo sul sentiero della Regina: ambiente splendido ma una faticaccia come poche altre volte.

image.php


@orma Scusa se non vi ho fatto compagnia oggi, ma non avevo voglia di tornare sul Cornetto. :roll:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
.. @orma.. @SID65
...ho aspettato un po' ma dopo la mia finestra temporale si stava chiudendo...peccato
...metto solo questa per farvi invidia...:omertà:......:cucù:

580879.jpg


....alla prossima....

Eh peccato sì Scrat...noi siamo saliti con diverse forestali explo e quindi abbiamo perso diverso tempo...poi in otto i tempi anche non volendo si allungano e tra foto, tutti noi era la prima volta che salivamo al Cornetto in bike a parte orma...tu sei sceso da Cima Verde? adesso vado a vedere da te...sarà per la prossima quando avrai più tempo.
Discesa molto bella flow verso Vigo Cavedine per il 640 e poi 635...in un blitz sei in fondo valle...bella compagnia e crinale davvero favoloso.:sbavon:
:prost:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Ieri con Mauro mini-delegazione BdB in Trentino e piacevole sorpresa dell'incontro con il gruppo "Era ciclabile", con nick tutti ispirati al film. :prost:
Bravi in salita e in discesa ma soprattutto entusiasti e affiatati, mi hanno fatto ripensare ai BdB delle prime stagioni.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ieri con Mauro mini-delegazione BdB in Trentino e piacevole sorpresa dell'incontro con il gruppo "Era ciclabile", con nick tutti ispirati al film. :prost:
Bravi in salita e in discesa ma soprattutto entusiasti e affiatati, mi hanno fatto ripensare ai BdB delle prime stagioni.

Quoto i Lonfo,piacevolissima compagnia con un gruppo di persone davvero squisite fra cui Maurizio altro superesperto dei Lagorai e conosciuto precedentemente online per scambio di tracce.
Giro prettamente AM con salita su sterrato in bellissimi boschi grazie alla localguida Sid65 che ci ha permesso di evitare quasi la totalità dell'asfalto,peccato non aver salutato Scratera ma eravamo un pelino in ritardo,discesa esplo su sentiero divertente che in un battibaleno ti porta a valle,ottima anche la soluzione del sentiero 635 anche se si perde un pezzo di crinale,e altro sentiero molto bello il 618 che scende da LaRosta scende giù,lungo lungo fino a Vezzano........be non c'è che da frequentare la zona,quindi ci sarà un seguito tassativamente insieme agli "era ciclabile"....il garda è a metà strada tra noi e loro:i-want-t:.
Un salutone e un grazie a tutti Loris,Maurizio,Armando,Mauro,Franz e a chi ci ha pagato da bere,Francesco(grazie anche per la mappa).
Al ritorno bella chiacchiarata con Il Lonfo(ho la tua pompa in macchina) che ringrazio di cuore.


 

Allegati

  • 2013.10.19-Cornetto (M.te Bondone).zip
    60,1 KB · Visite: 4

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Quoto i Lonfo,piacevolissima compagnia con un gruppo di persone davvero squisite fra cui Maurizio altro superesperto dei Lagorai e conosciuto precedentemente online per scambio di tracce.
Giro prettamente AM con salita su sterrato in bellissimi boschi grazie alla localguida Sid65 che ci ha permesso di evitare quasi la totalità dell'asfalto,peccato non aver salutato Scratera ma eravamo un pelino in ritardo,discesa esplo su sentiero divertente che in un battibaleno ti porta a valle,ottima anche la soluzione del sentiero 635 anche se si perde un pezzo di crinale,e altro sentiero molto bello il 618 che scende da LaRosta scende giù,lungo lungo fino a Vezzano........be non c'è che da frequentare la zona,quindi ci sarà un seguito tassativamente insieme agli "era ciclabile"....il garda è a metà strada tra noi e loro:i-want-t:.
Un salutone e un grazie a tutti Loris,Maurizio,Armando,Mauro,Franz e a chi ci ha pagato da bere,Francesco(grazie anche per la mappa).
Al ritorno bella chiacchiarata con Il Lonfo(ho la tua pompa in macchina) che ringrazio di cuore.



Grazie a voi Mauro e Stefano è stata veramente una piacevole uscita con una delegazione dei BdB in Trentino, è stato forte conoscervi di persona e non soltanto su MTB Forum...speriamo di rivederci presto...:i-want-t:
Ciao Loris.
:celopiùg:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Io volevo farlo a piedi per capire se era ciclabile, ma da quanto capisco credo che il traverso che parte da Bocca di Trat non sia il massimo da fare in bici..

In effetti no, l'ho fatto tutto a piedi e non è stato comunque banale: ho impiegato due ore e un quarto per percorrere meno di quattro chilometri. Il sentiero è un continuo saliscendi, con tratti ripidissimi sia in su che in giù. Inoltre è poco marcato spesso occupato da radici e cespugli e passarci con una bici appresso non è il massimo. Un paio di canaloni che scendono dai Corni non sono banali da superare da solo, dovendo "scalare" alcune rocce. A dispetto del pendio non è particolarmente pericoloso, anche se lo eviterei in caso di pioggia o con neve sul terreno.
In compenso la bassa cima del monte Vender è un posto bellissimo con un panorama notevole sul Garda e sul Brenta, che non mi aspettavo. La discesa è bella ma un po' troppo facile, comunque quasi tutta su sentiero.

Qui trovi qualche foto, ma ero troppo occupato a portare a spasso il comodino per scattarne molte! :smile:

[album]35728[/album]
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
.........Un salutone e un grazie a tutti Loris,Maurizio,Armando,Mauro,Franz e a chi ci ha pagato da bere,Francesco(grazie anche per la mappa).
Al ritorno bella chiacchiarata con Il Lonfo(ho la tua pompa in macchina) che ringrazio di cuore.

rettifico,chi ha pagato da bere è Andrea:sorry:celopiùg:
 
Quoto i Lonfo,piacevolissima compagnia con un gruppo di persone davvero squisite fra cui Maurizio altro superesperto dei Lagorai e conosciuto precedentemente online per scambio di tracce.
Giro prettamente AM con salita su sterrato in bellissimi boschi grazie alla localguida Sid65 che ci ha permesso di evitare quasi la totalità dell'asfalto,peccato non aver salutato Scratera ma eravamo un pelino in ritardo,discesa esplo su sentiero divertente che in un battibaleno ti porta a valle,ottima anche la soluzione del sentiero 635 anche se si perde un pezzo di crinale,e altro sentiero molto bello il 618 che scende da LaRosta scende giù,lungo lungo fino a Vezzano........be non c'è che da frequentare la zona,quindi ci sarà un seguito tassativamente insieme agli "era ciclabile"....il garda è a metà strada tra noi e loro:i-want-t:.
Un salutone e un grazie a tutti Loris,Maurizio,Armando,Mauro,Franz e a chi ci ha pagato da bere,Francesco(grazie anche per la mappa).
Al ritorno bella chiacchiarata con Il Lonfo(ho la tua pompa in macchina) che ringrazio di cuore.



Ringrazio orma, il lonfo ed i miei amici per la piacevole compagnia, confermo che si è trattato di un vero giro AM alle porte di Trento che merita di essere rifatto in futuro nonostante qualche tratto aspro dopo il Cornetto.
E' stato bello percorrere un itinerario semi sconosciuto alle biciclette con un gruppo di bikers così numeroso (8 elementi) e per questo va ringraziato anche scratera per l'idea molto originale. Confermo filante e divertente la discesa col sent. 640 che parte dal valico de La Becca (m 1590) e poi col 635 verso il paese di Vigo Cavedine, quasi 1000 m da fare in un fiato...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bravi ragazzi per il bel giro del sabato, sembra veramente un posto meritevole di essere visitato! e complimenti per i tratti esplo!

Ieri ci siamo trovati io e Vito a Nozza di Vestone, e siamo partiti poco fiduciosi (già qualche goccia di pioggia alle 8) verso i monti della Valsabbia.

Invece non ha quasi mai piovuto, e abbiamo potuto apprezzare anche dei bei panorami (grigi ma puliti) dell'alta Val Trompia.

Abbiamo fatto Nozza-Pertica Alta-Passo Croce-Pezzeda-discesa su sentiero da Passo Pezzeda all'acqua bianca-risalita verso la Var del Var e discesa a Nozza.

Bel giro davvero, con una giornata così non si poteva pretendere di meglio!
Bellissimi i colori autunnali sotto la Corna Blacca.

ps: stradone ripido in costruzione sopra Ono Degno, secondo me verso Passo Pezzeda. in sostanza il bel sentiero durerà molto poco, già un bel pezzo se lo sono mangiati a suon di cingolati e martelli pneumatici.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
annuncio a tutti i BDB, segnatevi questa data:

sabato 23 novembre

come di consueto stiamo organizzando lo spiedo di fine anno, la cena si terrà presso l'Azienda Agricola La Torre di Mocasina, location già utilizzata in passato per le nostre serate di festa :magna:

Cominciamo a fare la lista dei partecipanti:

- Giani + Marta (2)
- Cecco (1)
- Elena e Vittorio (2)
- Lonfo + ex fidanzata (2)
- Dario (1)
- Frog (0)
- Bobo + Myriam (2)
- Compagigi (1)
- Perse (1)
- FabryLorenz + moglie (2)
- Milzo + 2 (3)
- GFavier + moglie (2)
- Seby (1)
- Mauro (1)
- delegazione vicentina (5)
- Gilbo!!! (1)
- Wilmer + 2 (3)
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
annuncio a tutti i BDB, segnatevi questa data:

sabato 23 novembre

come di consueto stiamo organizzando lo spiedo di fine anno, la cena si terrà presso l'Azienda Agricola La Torre di Mocasina, location già utilizzata in passato per le nostre serate di festa :magna:

Cominciamo a fare la lista dei partecipanti:

- Giani + Marta
- Cecco
- Elena e Vittorio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo