BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ci sono anch'io!
Porto la famiglia al lago venerdì sera, dormiamo lì (anche la mia bici dorme lì !)

e visto che in questo giro non c'è sostanzialmente da spingere :celopiùg:

Domani mi faccio sentire per decidere se è meglio partecipare al ritrovo a Barbarano o attendere che mi passiate sui piedi sul rettilineo tra Maderno e Toscolano.

Fregola !
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
uno dei 2 sarei io (pota-pota d'adozione :smile:)
just a question: è molto esposto? non vorrei far tutta la discesa a piedi come mi è già capitato in quella zona

Ci sono un paio di brevi tratti in "esplo" senza esposizione(credo),la discesa non è esposta,ma è molto ripida(sopprattutto la seconda),stretta con fondo smosso,sporca(non ci passa nessuno),per niente panoramica(tutta nel bosco),gli ORA,Gfavier e Frog la odiano.....insomma è una battaglia stare in sella,ma a mè piace,e la devo far conoscere a Compagigi.
Ribadisco per questo giro,pause ridotte al minimo:rosik:.
breve relazione dello scorso anno

discesa
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
42
molinetto (BS)
Visita sito
Questo weekend io e altri 2 elementi (mia tant apost) andiamo in val di scalve 2 giorni a prendere un po di refrigerio.

domani ci troviamo per le 7.45 a Dezzo di scalve. Il giro prevede un bellissimo sentiero in quota e rampe ripidissime prima di arrivare fino al sentiero by Dario.

Domenica invece si parte da Schilpario verso le 8.00 e si fa la traversata Vivione passo Belviso con discesa ralla valle del gleno, dove ce l'omonima diga crollata. La traversata si svolge su un sentiero molto esposto e a tratti atrezzato.

Se qualcuno non ha niente da fare domani o domenica e vuole farsi del male il mio numero e nel profilo.
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
NON vengo neppure io, la caviglia non è apposto; è meglio che non la massacri. Diciamo che la sfiga ha piantato la tenda a casa mia. Va bene per voi così non la trovate sui sentieri.

Sicuramente son con voi il prossimo WE.
Buone pedalate a tutti.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
ciao BdB

Domani vorrei fare con un amico il giro del monte Guglielmo, seguendo il percorso della Rampigolem 2010

per cui avrei alcune domande per voi "locals":
- lungo la salita (che prenderemmo da Cislano) ho letto che si incrociano 2 malghe. In quelle zone (ho in altre) si trovano fontane per fare il pieno alle borracce? (domani si preannuncia una giornata calda)
- il tratto di discesa è molto tecnico? (non credo dato che è una gara XC) siamo abituati a pedalare solo nella golena cremonese, ma siamo comunque abbastanza in forma (o meglio, io abbastanza, il mio amico parecchio in forma...)
- il tratto del "calvario", che ho visto che è stato tolto nella rampigolem di quest'anno, è fattibile? qualcuno ci è passato di recente?
- con front da xc rischiamo i denti oppure di aprire il telaio? ovviamente per la scarsa esperienza in discesa avremo i freni tirati ben spesso

grazie per le preziose informazioni :cucù:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ciao BdB

Domani vorrei fare con un amico il giro del monte Guglielmo, seguendo il percorso della Rampigolem 2010

per cui avrei alcune domande per voi "locals":
- lungo la salita (che prenderemmo da Cislano) ho letto che si incrociano 2 malghe. In quelle zone (ho in altre) si trovano fontane per fare il pieno alle borracce? (domani si preannuncia una giornata calda)
- il tratto di discesa è molto tecnico? (non credo dato che è una gara XC) siamo abituati a pedalare solo nella golena cremonese, ma siamo comunque abbastanza in forma (o meglio, io abbastanza, il mio amico parecchio in forma...)
- il tratto del "calvario", che ho visto che è stato tolto nella rampigolem di quest'anno, è fattibile? qualcuno ci è passato di recente?
- con front da xc rischiamo i denti oppure di aprire il telaio? ovviamente per la scarsa esperienza in discesa avremo i freni tirati ben spesso

grazie per le preziose informazioni :cucù:

lungo la salita si trovano poche fontane, puoi cmq fare rifornimento a Croce di Marone ed alla prima malga(mi sembra), a mio ricordo non c'è altro ma cmq dovrebbero essere sufficienti questi due punti.
Per quanto riguarda il percorso non scendo in dettagli, il molto tecnico e ripido è soggettivo credo cmq che, come dici tu, se è il percorso di una gara XC non sia impossibile e dove non si riesce si fa a piedi o-o

domani magari ci si vede lungo la salita, io parto da Croce di Marone per un giro a piedi fino in cima con la mia ragazza.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Scusate se sono O.T., ma è molto importante: un paio di notti fa hanno svuotato il negozio di Bruno Don, D.B. Bike, a Salò. Gli hanno portato via tutto (tranne due chiavi fisse, messe a croce, a mo' di sfregio...) bici e sospensioni dei clienti, articoli nuovi (bici, caschi, componenti), per circa 30 mila euri. Vorrei quindi invitarvi a stare all'erta nell'eventualità vi giungesse notizia di roba a prezzi
"incredibili".
Vorrei anche dare a Bruno un aiuto fattivo ( chi lo conosce sa che se lo merita):
pensavo a qualcosa tipo un P.P. su cui versare, in anticipo, il corrispettivo di una revisione alle sospensioni (che tanto s'ha da fare), sui 200-250 euro. Non so quanti di noi si siano serviti del suo lavoro ma chi lo ha fatto sa che merita di non andare a "balle per aria". Dai, BdB, diamogli una mano!
Carlo.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
ldomani magari ci si vede lungo la salita, io parto da Croce di Marone per un giro a piedi fino in cima con la mia ragazza.

ok! grazie per i consigli, viaggerò con 1 borraccia da 750 e 1 da 500 e farò rifornimento quanto possibile lungo il percorso (non ho voglia di mettermi un altro kilo sulla schiena)

Io ho una Whistle rossa-bianca-nera e il mio amico una bianchi marrone, io avrò un completo nero-bianco-arancione a rombi (simil scozzese), se ci avvisti saluta!
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Scusate se sono O.T., ma è molto importante: un paio di notti fa hanno svuotato il negozio di Bruno Don, D.B. Bike, a Salò. Gli hanno portato via tutto (tranne due chiavi fisse, messe a croce, a mo' di sfregio...) bici e sospensioni dei clienti, articoli nuovi (bici, caschi, componenti), per circa 30 mila euri. Vorrei quindi invitarvi a stare all'erta nell'eventualità vi giungesse notizia di roba a prezzi
"incredibili".
Vorrei anche dare a Bruno un aiuto fattivo ( chi lo conosce sa che se lo merita):
pensavo a qualcosa tipo un P.P. su cui versare, in anticipo, il corrispettivo di una revisione alle sospensioni (che tanto s'ha da fare), sui 200-250 euro. Non so quanti di noi si siano serviti del suo lavoro ma chi lo ha fatto sa che merita di non andare a "balle per aria". Dai, BdB, diamogli una mano!
Carlo.

Concordo con Carlo.....è proprio 'n brao scèt....io provvederò non appena rientro dal mare.
Ciao, Ernesto
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
]Ci sono un paio di brevi tratti in "esplo" senza esposizione(credo),la discesa non è esposta,ma è molto ripida(sopprattutto la seconda),stretta con fondo smosso,sporca(non ci passa nessuno),per niente panoramica(tutta nel bosco),.....
......

...è vero, la discesa è ripida, stretta e sporca, pur essendo sul Garda non è per niente panoramica ma ti sei dimenticato l'aggettivo più importante ...è BELLA BELLA BELLA

e poi cima d' AVEZ è una chicca


20836.jpg


20838.jpg


20841.jpg


20844.jpg


veramente un bel giro. Grazie Mauro
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Anch'io sono molto contento del giro di sabato !
Anche la discesa non mi è sembrata così cattiva come le altre volte (un po' canchera però lo è, e poi i tornantini stretti sono proprio out per me)

Ecco anche alcune mie fotine (ho cercato di fare il Dario della situazione, guadagnare metri, fermarsi, scattare, ripartire recuperare il gruppo, ...)
Il risultato : disastroso. Guadagnare terreno implica uno sforzo che mi annebbia il cervello e non mi consente di discernere tra una bella foto e una foto qualsiasi. Ecco quindi una serie di foto qualsiasi (diciamo : il meno peggio delle foto qualsiasi) con qualche foto carina.

Ovviamente non faccio elenco di quelle che sono foto qualsiasi rispetto all'elenco di foto carine. Approfitto delle sensibilità diverse di ognuno per propinarvi più sbobba possibile, facendola passare come arte:medita:

Qui l'album

I cartografici non sono d'accordo su dove si trovi il Dosso Alto
20919.jpg


I fantastici 4 della giornata (alle spalle : la Corna Blacca ;-) )
20904.jpg


Cascatella
20902.jpg


in cima
20917.jpg


ripido stretto (non è cosa per normodotati)
20922.jpg


Mauro
20923.jpg


Alfabeticamente grazie a fascino, compagigi, Nomad42, orMauro

20919.jpg
20919.jpg
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Approfitto ancora della vostra cortesia e aggiorno: chi vuol aderire alla iniziativa a sostegno di Bruno può versare (quello che vuole) sulla Poste Pay n°4023600593135314, intestata a
Melnicov Oxana, via Santa Firmina, 21 25087 SALO'

P.S.: non mi sembra che abbia avuto, finora, un successo travolgente: spero nel vostro buon cuore.
Carlo.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...è vero, la discesa è ripida, stretta e sporca, pur essendo sul Garda non è per niente panoramica ma ti sei dimenticato l'aggettivo più importante ...è BELLA BELLA BELLA

e poi cima d' AVEZ è una chicca


Confermo,cima Avez meritevole(si arriva a 20 metri dalla cima pedalando in relax)e discesa sent.225 che sembra orrenda(con GFAVIER è la terza volta che la faccio),invece è molto intrigante con un suo perchè e percome,insomma mi piace fes.Molto consigliata come fine giro dalla cima del Caplone verso il garda,siccome il Caplone mi manca,in tardo autunno potrebbe scapparci qualcosa:spetteguless:.
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo