Innanzi tutto quel gran furbacchione di Gigi ha messo giù per domenica un super girone. Non era affatto il girettino pre-termale tanto per muovere un po' le coscette. Questo particolare non era stato capito né da noi, il classico "gruppo termale", né da gli altri BdB, che avranno pensato "... e noi dovremmo andare fino a Merano per fare un girettino cicloturistico e poi per pucciare l'anodo in una piscina? Troppa strada per niente..." - dico bene?
Tra l'altro il nostro carissimo Gigi si è infortunato proprio il giorno prima della gita, in fase di esplorazione, a piedi, mentre stava verificando che la traccia non ci portasse in qualche remoto angolo ignoto della terra.
Sarà vero? Oppure lì, a simulare un gonfiore dell'arto, giaceva dell'ovatta opportunamente sagomata sotto il pantalone?
Magari l'astuto Gigi ha studiato a tavolino tutto questo per mandare 3 poveri ignari bikers, su e giù per i sentieri meranesi e per portare a casa, senza fatica una nuova succulenta traccia GPS
(pensieri di una mente annebbiata dai vapori termali).
Fatto sta che Gilbo ha guidato il terzetto in maniera egregissima, sfoggiando il suo nuovo navigatore touch screen. Questi marchingegni futuristici comunque, con i loro dati kilometrici ed altimetrici, non parlano comunque chiaro: alla fine quello che conta è il divertimento che si accumula nella nostra testa ad ogni metro percorso, e la soglia massima adrenalinica la si è raggiunta in discesa, dopo lo spuntino delle 16:30 (ora d'arrivo alla baita del compleanno di Carb).
Una discesa tecnica a tornantini stretti, farcita di scalini, radici, con la mia ruota posteriore che volteggiava a destra e a manca ogni 5 metri. Oh my god! Inebriante! Il telaio Surly che scricchiolava ad ogni metro... reggerà? Ha retto.
Elena ha confermato la sua bionicità,
si perché ha concluso il giro in buona condizione (lei dice sempre che è distrutta, ma non è vero, non datele retta), si è rilassata alle terme sonnecchiando beatamente e poi ha guidato fino a casa ha mach 5. Penso non l'abbia mai superata una macchina.
Bisogna fare un appunto su alcune cose: siamo arrivati al punto di ritrovo con gli altri bikers proprio nel momento in cui loro si apprestavano a scendere. Noi con le pance vuote, dopo un bel po' di fatica. Loro con le budella piene, in sella a delle motociclette travestite da MTB. (o il contrario?
)
Fatto sta che dopo aver salutato tutti, in modo particolare Carb e BSTH, ci siamo maggnnati dei bei panozzi farciti, una bella insalatona mista e weizen a fiumi...
E veniamo alla fase termale...
Frizzanti ed urlanti per la gioia abbiamo fatto il nostro ingresso nella bellissima struttura termale di Merano. Tutto bello e tutto organizzato alla perfezione. Parcheggio sotterraneo, ticket di 3 ore, ci viene consegnato un braccialetto multifunzione con il quale si fa tutto e via....
Io ed il Gibo ci siamo fatti anche una serie di saune, bagni turchi, bagni di ghiaccio, di sale, di aromi, in vasche ghiacciate...
Ollamartina che goduria. Relax, relax, relax!!!
Un grosso abbraccione a Gigi che non ha potuto partecipare a nessuna di queste cose meravigliose. Mannaggia che peccato!
Un grazie grosso ai miei compagni di avventura che sono stra mitici!
Un salutone a Carb con la promessa di incontrarci per un bel girone assieme o-o .... vero BdB?