BBS01 assistenza a singhiozzo

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di BBS01 da circa un anno, per 1200km tutto ok, ma da un paio di uscite...il BBS01 perde colpi. Ieri l'assistenza è andata a intermittenza per una decina di minuti, dopodiché tutto è "magicamente" tornato nella norma. Oggi idem: per trenta minuti tutto ok, poi all'improvviso qualche singhiozzo, e infine sembrava non voler più ripartire! Fortunatamente anche questa volta, senza apparenti motivi, il motore ha ripreso a girare dopo pochi minuti. I cavi mi sembrano tutti ben collegati, non ho magneti sulle leve freno, e il motore in tutti i casi non era sotto eccessivo sforzo né batteria scarica. Penso si tratti della centralina ma non vorrei procedere a tentoni, anche perché Alcedo (che mi ha venduto il kit) non è proprio dietro l'angolo di casa mia. Pensavo di far visionare la bici a un elettrauto per verificare almeno che i contatti siano tutti a posto, ma non so se è una buona idea. Qualcuno ha qualche consiglio?
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Ho ribaltato la bici e tenendo schiacciato il pulsante acceleratore ho lasciato girare il motore toccando/smuovendo tutti i cavi e connettori. Non è successo nulla di anomalo: il motore ha girato ininterrottamente. Ho anche dato un'occhiata al sensore di velocità: tutto ok.
A questo punto mi viene da pensare che la centralina abbia iniziato a perdere colpi...il problema è: non vorrei si "addormentasse" quando ho da fare un paio d'ore di salita sulla via del ritorno per tornare all'auto...
come centralina "dovrei" avere una 36V 18A, dico "dovrei" perché non ne sono certo (comunque il fatto che la batteria sia 36V, e che il motore raggiunga i 700W di picco, e che giri a 90rpm a vuoto, mi fa pensare che la mia centralina sia proprio quella).
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Ho letto in un vecchio forum che i connettori Anderson possono dare problemi anche se all'apparenza ben collegati....posso fare qualche ulteriore controllo su questi connettori?
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ho letto in un vecchio forum che i connettori Anderson possono dare problemi anche se all'apparenza ben collegati....posso fare qualche ulteriore controllo su questi connettori?

smontali uno ad uno e metti un po di spray pulitore PER PARTI ELETTRICHE

poi se te lo rifà CAMBIA LA CENTRALINA...... è quella sicuro
 

NicPe

Biker novus
26/4/16
15
0
0
Ticino
Visita sito
A me era successo a causa di una manopola del freno mal funzionante: staccava l'alimentazione anche se non toccavo i freni. Consiglio: prova a disconnettere i freni staccando i cavetti e vedi se funziona correttamente. In caso affermativo meglio sostituire le manopole dei freni o provare a pulirle. Io ho sostituito quella di destra ed ora è di nuovo perfetto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo