Battito cardiaco accellerato

24hpassion

Biker perfektus
Chiedo a chi è piu' esperto, è normale che dopo un' uscita mattutina di 4 ore in mtb, per tutto il pomeriggio i battiti cardiaci vadano a "1000" ?
Noto una frequenza doppia rispetto al solito...mi devo preoccupare?

Doppia!!!!??

Spero sia solo un modo di dire.

Io ti consiglio, non me ne voglia nessuno qui, ti andare da un medico (cardiologo...) e farti un tagliandino alla pompa.

Può - e non sarà - esser niente, magari solo un periodo d'ansia, ma non mi fermerei mai in un forum per il mio motorino.

Ciao:-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
beh.. non mi sembra cosi matto il tuo cuore.. un'uscita di 4 ore non e' una passeggiata ed e' normale essere stanchi durante il pomeriggio se sei uscito la mattina.. succede anche a me ma la trovo una normale reazione fisologica post sforzo.. quando rientri da un lungo allenamento o comunque un allenamento serio il nostro organismo continua a bruciare per un'ora e piu - e' soggettivo - dopo di che inizia il lavoro di recupero muscolare e il cuore e' impegnato in tutto cio.. considera che io da disteso il mio cuore non scende mai sotto i 70 battiti e va a 80 alzando il mignolo.. dopo un duro allenamento sto tranquillamente anche attorno ai 100 battiti..
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
beh.. non mi sembra cosi matto il tuo cuore.. un'uscita di 4 ore non e' una passeggiata ed e' normale essere stanchi durante il pomeriggio se sei uscito la mattina.. succede anche a me ma la trovo una normale reazione fisologica post sforzo.. quando rientri da un lungo allenamento o comunque un allenamento serio il nostro organismo continua a bruciare per un'ora e piu - e' soggettivo - dopo di che inizia il lavoro di recupero muscolare e il cuore e' impegnato in tutto cio.. considera che io da disteso il mio cuore non scende mai sotto i 70 battiti e va a 80 alzando il mignolo.. dopo un duro allenamento sto tranquillamente anche attorno ai 100 battiti..

Mi hai tranquillizzato, comunque mi togliero' il pensiero facendo una visita medico sportiva accurata..
 
se hai fatto la visita ed è tutto ok credo che sia dovuto all'allenamento intenso.se nn hai fatto la visita domani mattina chiama e prenota!!!anche a me capita sopratutto quando mi alleno il pomeriggio molto intensamente che poi durante la notte il battito cardiaco sia più accelerato e alla visita tutto ok.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo