Batticatena

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ciao. Volevo sapere se esistono dei batticatena da mettere però nella parte di sotto della mtb. La parte superiore della catena batteria nel batti catena che c'è nella parte superiore del carro. Ma la parte di sotto sicuramente sbatte sotto il carro e fa molto rumore. Quando faccio scassato in discesa. E capitato anche a voi?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.761
3.842
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Succede a tutti, credo. I batticatena minimal che coprono solo la parte del fodero superiore credo e spero appartengano ormai al passato. Molte delle bici nuove sono già dotate di protezione completa, in after market non saprei cosa si trova, oltra ai soliti in neoprene. C'è poi sempre l'alternativa meno elegante ma sempre efficace della camera d'aria arrotolata sul fodero.

• Mi piace
Reactions: avalonice

alexdz

Biker serius
28/8/15
147
113
0
prov. Vicenza
Visita sito
Rispolvero questo thread per condividere la mia recente soluzione fatta in casa, utilizzando del tubo per irrigazione (quelli da 16mm per irrigazione interrata), tagliato in forma con un paio di forbici robuste e fascette stringifili. L'idea mi è venuta dovendo sostituire quello vecchio che avevo fatto utilizzando una camera d'aria avvolta attorno al carro.

20220827_112702.jpg

• Love
Reactions: pecke29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo