Batterie cr v3 per garmin si può ?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ONando

Biker novus
12/4/11
4
0
0
Portogruaro
Visita sito
Su alcune macchine fotografiche si possono sostituire le normali AA con le cr V3
come la Pentax o Canon ecc..che normalmente montano AA
chiedevo se qualcuno a fatto la prova dell'ingombro su etrex
A parte questo sarei tentato e solo che le batterie al litio hanno un'altro voltaggio ma tra le opzioni esiste la possibilità di poter settare il garmin tra normali , ricaricabili da e litio , quindi sarei tentato a scartare le Ni-MH per passare alle litio
Sarei curioso di sapere visto i diversi voltaggi tra normali 1.5v
le ricaricabili Ni-MH da 1.2v e le litio da 3.7 se il garmin si autoregola il voltaggio
o rischio di far danni
GRAZIE
 

ValeB

Biker serius
Beh ovviamente le CR V3 tengono il posto di due AA in serie, per cui devi confrontare la loro tensione nominale con quella di due AA alcaline (1.5+1.5=3V) o due AA NiMh (1.2+1.2=2.4V).
Le CRV3 non ricaricabili sono da 3V quindi se fisicamente ci stanno non dovresti avere problemi di tensione. Le CRV3 ricaricabili sono da 3.7V nominali, "probabilmente" i circuiti d'ingresso del garmin le sopportano comunque, ma se non è specificato da manuale ovviamente la cosa è a tuo rischio.
Per quanto riguarda la compatibilità del vano batterie, non ho l'etrex e non ti so aiutare.
 

tiberiodd

Biker serius
30/12/11
118
0
0
martignacco(UD)
Visita sito
Salve, mi collego all' argomento batterie al litio ricaricabili in quanto sul mio 64S potrebbe succedere di dover utilizzare batterie al litio meglio ricaricabili viste le temperature esterne di impiego. Sul GPS c' è l' opzione "Litio" per cui in teoria potrebbe accettarle anche se queste hanno voltaggio superiore :per le 16400 è 3.2V mentre come ho letto in questa discussione le CR V3 è 3.7V.
Per le CR V3 non ho ancora visto ma le 16400 ( 700/1000mA) hanno esattamente le stesse dimensioni delle AA.
Qualcuno ha provato ad utilizzare sul 64S le batterie al litio ?
nel fratempo ho provato a scrivere alla Garmin; incrociamo le dita sul risultato
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo