Batterie Bosch compatibili

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
E' nota la qualità dei prodotti Bosch.
Questo ne giustifica il prezzo.
Tuttavia quando si sente la necessità di avere una batteria di scorta, magari quando quella in dotazione da 8Ah consente km limitati, sarebbe opportuno trovarne un'altra di consolidata qualità/prezzo.
Chissà se qualche forumista ha provato queste della Golden Dragon:
GD-BOS-E36A_1.jpg


e se si trovano a quale prezzo
(evitando di doverne ordinare min. 10 in Cina)
gd-battery.com/products_show-240
[URL="http://www.gd-battery.com/products_show-240.html"][URL]http://www.gd-battery.com/products_show-240.html

quelle originali vengon via a € 300,00 in Germania
fahrrad-sale.de/E-Bike/ebike-Akkus/bosch-powerpack288
http://www.fahrrad-sale.de/E-Bike/ebike-Akkus/bosch-powerpack288.html[/URL][/URL]
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ATTENZIONE ALLE CELLE

per fare la mia batt per il bafang 48v 500w mi SONO DOVUTO FARE UNA CULTURA

in pratica le celle hanno un capacità di scarica massima da tenere presente in base al motore che ci metti....

io che ho ben 500w ho dovuto mettere delle celle panasoc che hanno scarica massima di 10 amp!! che siccome sono 4 paralleli il totale di scarica della mia batt e di 40 amp che è superiore alla potenza assorbita dal motore nel momento di massimo sforzo

DIFATTI LE BATT BOSCH PER I MODELLI 2014 che hanno più coppia ovvero più poternza assorbita sono diverse dalle altre!!!

quindi concludendo devi sapere quanto assorbe il tuo motore per far mettere delle celle che lo supportano altrimenti la batt dopo qualche ciclo di scarica e carica LA BUTTI!

io una batt di 48v con custodia simile e con le migliori celle l'ho pagata circa 450 euro con dogana... e via aerea...

SI LA QUALITA' DI BOSCH C'E' MA TI ASSICURO CHE A 600 EURO UNA 36V paghi molto anche quel bollino chiamato marchio

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
:nunsacci:
grazie!
effettivamente la descrizione della Golden Dragon fa riferimento alle prescrizioni da te indicate

GD-BOS-E36A
Compatible with the ebikes with Bosch 36V power pack 300/400 battery pack.
Details
Model No
GD-BOS-E36A
Cell Brand
Samsung
Cell Code
ICR18650-22PM
Chemistry
Li-ion
Voltage
36V
Rate
316.8 Wh
Capacity
8.8 Ah
Weight
2.462KG
Size
295.72x 107.9 x 86.40 mm
Storage Temp.
-20??40 ℃
Configuration
10S4P
Charge Voltage Limit
42 V
Continuous Discharge Current
8 A
Max. discharge cuttent
16A
Operate Temp. Charge
0??45 ℃
Operate Temp. Discharge
-20??60 ℃
Cycle Life
500 Times
PCB Safety Function
Cell balancing
Over-current protection
Over-discharge
Over-charge
Temperature protection
Secondary protection

Certo se poi quello che arriva non è rispondente diventa difficile rivalersi...

La mia speranza è che una ditta italiana le importi (l'ordine minimo è di 10 pezzi a 140$/cad. pari a 102€)
ne verifichi la bontà e se ne faccia carico fornendo garanzia biennale,
e le venda al doppio:ci guadagnerebbe ditta e cliente.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
:nunsacci:
grazie!
effettivamente la descrizione della Golden Dragon fa riferimento alle prescrizioni da te indicate

GD-BOS-E36A
Compatible with the ebikes with Bosch 36V power pack 300/400 battery pack.
Details
Model No
GD-BOS-E36A
Cell Brand
Samsung
Cell Code
ICR18650-22PM
Chemistry
Li-ion
Voltage
36V
Rate
316.8 Wh
Capacity
8.8 Ah
Weight
2.462KG
Size
295.72x 107.9 x 86.40 mm
Storage Temp.
-20??40 ℃
Configuration
10S4P
Charge Voltage Limit
42 V
Continuous Discharge Current
8 A
Max. discharge cuttent
16A
Operate Temp. Charge
0??45 ℃
Operate Temp. Discharge
-20??60 ℃
Cycle Life
500 Times
PCB Safety Function
Cell balancing
Over-current protection
Over-discharge
Over-charge
Temperature protection
Secondary protection

Certo se poi quello che arriva non è rispondente diventa difficile rivalersi...

La mia speranza è che una ditta italiana le importi (l'ordine minimo è di 10 pezzi a 140$/cad. pari a 102€)
ne verifichi la bontà e se ne faccia carico fornendo garanzia biennale,
e le venda al doppio:ci guadagnerebbe ditta e cliente.

PREGO mi sono dovuto fare esperienza in merito alle celle per evitare di buttare soldi....

MA NEL TUO CONTO ti sei dimenticato trasporto + dogana + tasse.... per me se le trovi a 350 euro ci sono non più di 100 di margine per chi le vende...

COMUNQUE io me ne sono fatte fare 2 di batt con le mie specifiche.... e vanno molto bene entrambe.... ho rischiato e son stato premiato.

ciao
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
hai ragione,mi sa che convenga prendere le bosch originali qui!

http://www.fahrrad-sale.de/E-Bike/ebike-Akkus/bosch-powerpack288.html

anche se mi dispiace che gli ottimi artigiani/ditte italiane vengan tagliati fuori da questa opportunità di redditività...

se hai i modelli 2013 va bene quella batt se hai i 2014 secondo me non regge per la maggiore coppia che corrisponde ad un maggiore assorbimento

ma se trovi una 400 wh secondo me è meglio... ma metti per uscire e ti porti la più leggera dietro.

ciao
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
o-o

si grazie,
ho una ottima BH Xenion 650 col bosch classic e mi trovo benissimo, in realtà la batteria più capiente mi consentirebbe maggiore percorrenza, cosa che invece non so se accetterebbero le mie chiappe!

:scassat:
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
o-o

si grazie,
ho una ottima BH Xenion 650 col bosch classic e mi trovo benissimo, in realtà la batteria più capiente mi consentirebbe maggiore percorrenza, cosa che invece non so se accetterebbero le mie chiappe!

:scassat:

PIANO PIANO.... io ho iniziato che facevo 25km alla max potenza... poi sempre meno assistenza e maggiore percorrenza... adesso faccio 55km e 2000 mt di elevazione con 2 batt.... e ho fatto meno di 40 uscite...

prendi la batt con maggiore capienza e fai investimento nel futuro!

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo