Batteria

roberto.bono.142

Biker novus
27/1/14
9
0
0
www.facebook.com
Sapete se esiste in commercio una mini batteria bosch da tenere come riserva nel caso finisce quella di corredo ???
La mia e bike è una scott monta la classica batteria presente su tutti i motori bosch
P.s. Solo chi ha provato a pedalare una e Bike con batteria esaurita può capire l'utilità (x non parlare di salita[emoji33][emoji33][emoji33])


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Sapete se esiste in commercio una mini batteria bosch da tenere come riserva nel caso finisce quella di corredo ???
La mia e bike è una scott monta la classica batteria presente su tutti i motori bosch
P.s. Solo chi ha provato a pedalare una e Bike con batteria esaurita può capire l'utilità (x non parlare di salita[emoji33][emoji33][emoji33])


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
macchè non esiste - è una idea che avevo lanciato un po di mesi fa sempre sul forum per vedere se c'era qualche costruttore (ad esempio lo sponsor dello stesso forum) che raccogglieva l'assist - pensavo ad una batteria piu piccola diciamo da 50 o max 100 Wh (ovviamente con gli stessi attacchi e compatibile bosch) che ti tieni facilmente nello zaino e ti permette intanto di sfruttare la principale fino ad esaurimento e magari non rimanere a piedi sull'ultima salita prima di arrivare alla macchina - una specie di riserva insomma - ora quando vedi 2 tacche incominci a ragionare su Km, dislivello, livello assistenza ect - con 1 poi il panico progressivamente sale, sale ........
l'indicazione dei Km rimanenti è si utile ma non realistica perchè troppo dipendente dal percorso precedente - un upgrade che qualcuno già fa da 400 a 625 Wh sarebbe più intelligente se potesse avere incorporato un sistema hardware che diciamo a 550 Wh consumati ti stacca e tu sai che devi rientrare e basta
 

octopus80

Biker novus
7/10/14
13
1
0
Visita sito
una batteria così piccola, dovrebbe essere ad altissima scarica per rendere... 5km di autonomia. Sarebbe anche antieconomica dovendo realizzare case e tutto per 6-8 celle.
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
mah non so - non ho le competenze tecniche per valutare cmq capisco che se nessuno le fa sicuramente qualche problema ci sarà o tecnico o di ritorno economico o entrambi - c'è anche da dire che il settore non è certo maturo e quindi spazi per evoluzioni e perfezionamenti ce ne sono in abbondanza - come utilizzatori vorremmo tutto e subito!!!
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
personalmente mi è accaduto solo una volta di rimanere a secco e quindi l'ultima salita si è trasformata in passeggiata a piedi...
oramai uso poca assistenza all'andata, anche livello 0, nella quale sono più fresco e posso spingere di più, al ritorno con salite ed io più stanco, scelgo maggiore assistenza.
Così torno a casa con sempre un pò di riserva.
In futuro conto di prendere queste

20141079127_batteria%20ebikevision.jpg


http://www.e-bike-vision.de/produkte/fuer-das-36-v-bosch-antriebssystem-classic-line/
e-bike-vision.de/produkte/fuer-das-36-v-bosch-antriebssystem-classic-line/

20131130235316_Sinus%20B2-41%20bis-spia%20ricarica.gif
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
personalmente mi è accaduto solo una volta di rimanere a secco e quindi l'ultima salita si è trasformata in passeggiata a piedi...
oramai uso poca assistenza all'andata, anche livello 0, nella quale sono più fresco e posso spingere di più, al ritorno con salite ed io più stanco, scelgo maggiore assistenza.
Così torno a casa con sempre un pò di riserva.
In futuro conto di prendere queste

20141079127_batteria%20ebikevision.jpg


[url]http://www.e-bike-vision.de/produkte/fuer-das-36-v-bosch-antriebssystem-classic-line/[/URL]
e-bike-vision.de/produkte/fuer-das-36-v-bosch-antriebssystem-classic-line/

20131130235316_Sinus%20B2-41%20bis-spia%20ricarica.gif


sai quanto costa? è compatibile con gli attacchi 2014?
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
sul sito e su forum dicono che

"Ce sont des produits pour la saison 2015. Nous donnerons la disponibilité des premieres livraisons en temps et en heure.

Donc ce n'est pas encore livrable et les prix nous ne les connaitrons que lorsque ce sera commandable."

se uno ha fretta in Italia ne trova una analoga qua

[URL]http://www.speedup.altervista.org/[/URL]
speedup.altervista.org

batteriaricellata22.jpg

...NEW... Recelling Battery 612 Wh! NOW AVAILABLE !!
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
Sapete se esiste in commercio una mini batteria bosch da tenere come riserva nel caso finisce quella di corredo ???
La mia e bike è una scott monta la classica batteria presente su tutti i motori bosch
P.s. Solo chi ha provato a pedalare una e Bike con batteria esaurita può capire l'utilità (x non parlare di salita[emoji33][emoji33][emoji33])


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


pardon, ma perché portare il peso di una seconda seppur piccola batteria?
basterebbe o cambiare la soglia di disattivazione ed abilitare una modalitá "riserva" premendo ad es due tasti contemporaneamente
per farla semplice il "computerino" stacca una tacca prima, e premendo due tasti o altro si attiva una "riserva" che permette di usare quanto é rimasto

credo possa essere piu comoda, leggera ed economica di una seconda batteria

certo serve qualcuno che metta mano al programmino o sappia come aggirare via hw il problema ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo