Batteria bosch 600 wh

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
D'altra parte la Focus mette già sulla sua il motore Impulse con la batteria da 600 (o 650...). Solo che è inguardabile tanto è grossa e ovviamente più pesante di una 400.
Comunque MIO CUGGINO mi ha detto che Yamaha sta lavorando per proporre una batteria di lunga durata lunga e stretta tipo pompetta da bici :omertà:

ehm ma la batteria focus è uguale anche in versione da 400 o meglio le dimensioni sono le stesse cambia il peso e concordo sia bruttina

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
488
0
Udine
Visita sito
Ribadisco che è solo questione di tempo... sia per aumento dell'autonomia che diminuzione dei tempi di ricarica... già si cominciano a vedere cose simili nel mondo dei computer/tablet/telefonini. Rumors a parte nel giro di un paio di anni grazie alla diffusione delle ebike i prezzi caleranno, ora come ora la domanda è superiore all'offerta e quindi i produttori ne stanno approfittando ma non appena ci saranno le basi per partire con produzioni industriali in larga scala è fisiologico che i prezzi caleranno e la concorrenza si farà più agguerrita.

Camal

Biker novus
9/11/14
21
0
0
Visita sito
Da indiscrezioni del mio rivenditore Haibike (che a metà luglio sarà in Germania per la presentazione ufficiale dei nuovi modelli 2016), Bosch avrà una batteria da 500w e la motorizzazione Yamaha non sarà più un esclusiva Haibike...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Da indiscrezioni del mio rivenditore Haibike (che a metà luglio sarà in Germania per la presentazione ufficiale dei nuovi modelli 2016), Bosch avrà una batteria da 500w e la motorizzazione Yamaha non sarà più un esclusiva Haibike...
Nemmeno ora Yamaha è esclusiva haibike, anzi giant la usa da prima di hai

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ribadisco che è solo questione di tempo... sia per aumento dell'autonomia che diminuzione dei tempi di ricarica... già si cominciano a vedere cose simili nel mondo dei computer/tablet/telefonini. Rumors a parte nel giro di un paio di anni grazie alla diffusione delle ebike i prezzi caleranno, ora come ora la domanda è superiore all'offerta e quindi i produttori ne stanno approfittando ma non appena ci saranno le basi per partire con produzioni industriali in larga scala è fisiologico che i prezzi caleranno e la concorrenza si farà più agguerrita.
Guarda, sull autonomia e tempi di ricarica hai ragione, ma sull abbassamento dei prezzi non penso proprio, anzi, ormai le ebike sono una realta e come si vede i listini sono in costante aumento, se tu fai un paragone fra una mtb e una e-mtb a parita di allestimento ci ballano quei 1500 euro che sono pienamente giustificati da batteria, motore, comandi e caricabatterie..
E sto parlando di bosch, che è piu caro di yamaha, andare sotto tale soglia mi sembra impossibile a meno che bosch vada contro i suoi interessi..

Ripeto, le ebike stanno crescendo a ritmi elevatissimi perche il rapporto qualita prezzo è ottimo, 1500 euro per avere SANTO BOSCH che ti aiuta direi che sono la cifra giusta, se così non fosse sarebbero ancora un mercato di nicchia..

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
488
0
Udine
Visita sito
I prezzi sono in aumento per 2 motivi:
- dollaro (l'ultimo aumento e quello che arriverà a breve sono legati a quello)
- domanda superiore all'offerta

Come per tutte le nuove tecnologie all'inizio si spende di più, ma poi si scende inesorabilmente: non sono io a dirlo ma è il mercato. Guarda quanto costava un lettore dvd all'inizio, uno smartphone, una macchina ibrida e guarda i prezzi oggi, sono calati.

Comprare una Haibike oggi, non è un grosso affare (lo dice uno che lo ha fatto sapendo che nel breve periodo ci rimetterà, ma sinceramente non mi interessa molto), quando altre case inizieranno a entrare nel mercato e Bosh o Yamaha o chi per loro sarà in grado di produrre in scala industriale vedrai che le cose cambieranno: si troveranno ottime bici con grande autonomia per meno soldi e le nostre amate saranno obsolete, la curva di progressione in questo campo è in veloce ascesa, e noi siamo quelli che hanno comperato i primi DVD a prezzi umani... fra qualche tempo tutti li vorranno e il mercato da che mondo è mondo fa quello che più conviene... ridurre il margine ma aumentare il numero di unità vendute.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
I prezzi sono in aumento per 2 motivi:
- dollaro (l'ultimo aumento e quello che arriverà a breve sono legati a quello)
- domanda superiore all'offerta

Come per tutte le nuove tecnologie all'inizio si spende di più, ma poi si scende inesorabilmente: non sono io a dirlo ma è il mercato. Guarda quanto costava un lettore dvd all'inizio, uno smartphone, una macchina ibrida e guarda i prezzi oggi, sono calati.

Comprare una Haibike oggi, non è un grosso affare (lo dice uno che lo ha fatto sapendo che nel breve periodo ci rimetterà, ma sinceramente non mi interessa molto), quando altre case inizieranno a entrare nel mercato e Bosh o Yamaha o chi per loro sarà in grado di produrre in scala industriale vedrai che le cose cambieranno: si troveranno ottime bici con grande autonomia per meno soldi e le nostre amate saranno obsolete, la curva di progressione in questo campo è in veloce ascesa, e noi siamo quelli che hanno comperato i primi DVD a prezzi umani... fra qualche tempo tutti li vorranno e il mercato da che mondo è mondo fa quello che più conviene... ridurre il margine ma aumentare il numero di unità vendute.

Forse dimentichi che è piu di 10 anni che esistono le ebike, non sono nate pochi mesi fa..

Batterie al litio, motori elettrici e altre tecnologie impiegate sulle ebike sono ormai una realta consolidata e non una novità..

Se tu pensi che un domani un motore bosch, la sua batteria, i vari cablaggi e strumenti di comando e caricabatterie aumentino il prezzo di meno di 1500 euro rispetto ad una analoga mtb non voglio farti cambiare idea, io però la penso esattamente all opposto..

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
il calo ci sarà quando ci sarà una nuova tecnologia per le batterie, (no litio) ma è ancora lunga la cosa visto che non siamo nemmeno ai prototipi
;)

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il calo ci sarà certo quando sarà passato il boom e ci sarà stata concorrenza, ma a quel punto sarà ora di cambiare bici

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

in generale gli early adopters non fanno mai degli affari, prediamo dunque ad esempio tizio che nel 2011 ad aurobike vede la prima xduro e se la prende...

parliamo di questa
UB_Eurobike_2011_Eurobike_Awards_Haibike%20eQ%20xDuro%20FS_1_1000.jpg

ha preso na fregatura?
-intanto è tre anno che si diverte
-ha ancora ad oggi un mezzo valido
-forse se ha batteria da 300 ne avrà una secondaria, o forse sto anno decide di cambiare batteria con una da 500wh in quanto quella da 300 ha perso capacità.
ah ultima cosa quella bici ovvero la eq xduro fs costava nella versione rx 3400€ e 2800€ nella versione rc

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Un mio amico ha la EQ xduro della foto sopra ma con reggisella telescopico Reverb e cerchi mavic con raggi da downhill e batteria da 400.
E' una bike validissima ancora oggi, tanto che il mio amico aspetta ancora prima di cambiarla, almeno finchè non ci sarà davvero un motivo valido e modelli davvero validi per cambiarla.

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
488
0
Udine
Visita sito
Non ho parato di fregatura ma del fatto che prendere un prodotto all'inizio non è un gran affare, ci si perde sicuramente perchè la crescita e l'innovazione saranno esponenziali: ben presto il mezzo sarà vecchio; nel caso della foto pubblicata il motore e la batteria appartengono già (e parliamo di bici consegnate nel 2012) alla generazione passata, il telaio idem messo a confronto con i nuovi sia per estetica che per caratteristiche è già vecchio.

Che l'acquirente si diverta e se la goda è un altro paio di maniche, infatti ho detto che non me ne frega niente se si deprezzerà più in fretta, ho solo ribadito che bisogna essere consci di questa eventualità. E' lo stesso discorso di 26 vs 27.5... mica chi ha un 26 ha smesso di divertirsi da un giorno all'altro! Sa benissimo che al momento della rivendita dovrà svendere... se non è guidato dalle mode potrà tenersela e girare a lungo, altrimenti la venderà perdendoci. Tutto li

in generale gli early adopters non fanno mai degli affari, prediamo dunque ad esempio tizio che nel 2011 ad aurobike vede la prima xduro e se la prende...

parliamo di questa

ha preso na fregatura?
-forse se ha batteria da 300 ne avrà una secondaria, o forse sto anno decide di cambiare batteria con una da 500wh in quanto quella da 300 ha perso capacità.
ah ultima cosa quella bici ovvero la eq xduro fs costava nella versione rx 3400€ e 2800€ nella versione rc

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
si certo ma qual che voglio dire è che si il motore è della gen passata e idem la batteria ma mica è una cosa negativa, anzi in questo caso sono già disponibili batterie da 622Wh ricellate, puoi montare corone da 33/31 denti etc..

all' atto pratico è una bici migliore delle full entry level che popone habike oggi a mio avviso

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non capisco perche si continua a parlare di ebike come novita, non è così, esistono da parecchio, ed ora hanno cominciato a trasformarsi da un mercato di nicchia ad un mercato di massa..
I prezzi continueranno ad aumentare, batterie al litio e motori brushless impiegati non sono una novita ma tecnologie derivate e gia ampiamente collaudate in altri settori..
Se sperate che un domani una emtb possa costare 500 euro in piu di un analoga mtb tradizionale siete fuori strada, ora siamo a 1500 e di sicuro non diminuirà..

Per essere chiari, la mia nduro costava 6500 euro, circa 1500 euro in piu di un analoga enduro senza pedalata assistita, monta sospensioni al top, ruote al top, e gruppo top, insomma il massimo che si possa avere o desiderare..

Pensate veramente che un domani si possa avere una ebike con motore centrale da 180mm di escursione, montata coi controcaxxi a meno di 6500 euro?

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non capisco perche si continua a parlare di ebike come novita, non è così, esistono da parecchio, ed ora hanno cominciato a trasformarsi da un mercato di nicchia ad un mercato di massa..
I prezzi continueranno ad aumentare, batterie al litio e motori brushless impiegati non sono una novita ma tecnologie derivate e gia ampiamente collaudate in altri settori..
Se sperate che un domani una emtb possa costare 500 euro in piu di un analoga mtb tradizionale siete fuori strada, ora siamo a 1500 e di sicuro non diminuirà..

Per essere chiari, la mia nduro costava 6500 euro, circa 1500 euro in piu di un analoga enduro senza pedalata assistita, monta sospensioni al top, ruote al top, e gruppo top, insomma il massimo che si possa avere o desiderare..

Pensate veramente che un domani si possa avere una ebike con motore centrale da 180mm di escursione, montata coi controcaxxi a meno di 6500 euro?

Le bici, tutte, costano uno sproposito... ho appena visto la nuova Ducati scrambler 800 e costa 8250€ di listino... in proporzione dovrebbe costarne 20.000:il-saggi:

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Le bici, tutte, costano uno sproposito... ho appena visto la nuova Ducati scrambler 800 e costa 8250€ di listino... in proporzione dovrebbe costarne 20.000:il-saggi:

Mah avian non so, bisognerebbe vedere quanto costa a ducati realizzarla, molto spesso anche io in passato valutavo a peso il valore delle cose ma poi ho capito che le cose stanno diversamente nella logica produttiva..

Non dico che le bici siano economiche sia ben chiaro, pero secondo me un marchio come haibike, riesce a proporti il meglio sulla pedalata assistita ad un prezzo tutto sommato consono..

Quello che mi spaventa sia nelle bdc che nelle mtb son certi prezzi di telai prodotti in cina da marchi blasonati con un ricarico sull ordine del 1000%..

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito

parliamo di questa

ha preso na fregatura?

- Display HMI con 12 livelli di assistenza
- non servono marchingegni per sbloccare la velocità, basta mettere il magnete sulla pedivella:D
- possibilità di montare corona da 30 (che con il pignone da 42, lascio immaginare che cosa si fa)
- motore ben protetto che non conosce "fuorigiri" come i suoi discepoli: + frulli e + spinge
- possibilità di montare la doppia corona con deragliatore
- possibilità di montare una forcella con escursione variabile:D
- batteria da 612 Wh
- non sarà mai una bici da discesa ma in salita non c'è storia:D
- che bella, sembra la mia!:hahaha:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo