Batteria bosch 600 wh

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Oggi mi sono arrivati alcuni "rumors" riguardo l'uscita a breve di una batteria bosch da 600wh compatibile e intercambiabile coi sistemi bosch da 400wh. Avete sentito qualcosa?
Sarebbe una bella sberla al Yamaha...

una batteria originale? no perchè batterie maggiorate per i vecchi bosch gia esistono
che centra yamaha?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
parlo di batteria originale per i performance. se yamaha resta a 400 penso sia una differenza importante...

mah gia ci sono le batterie da 700 originali per l'impulse, non ci sono problmi tecnici a farne una.
di fatto è solo una batterie con piu celle se la vendono gia montata è una bona cosa, se la vendono solo come ricambio sta poco habike o yamaha a farena una anche lei e mettersi in pari.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
quando bosch le proporrà, se sarà prima degli altri sarà un punto a favore indubbiamente.
per ora stiamo parlando di nulla dato che non c'è nemmeno mezzo link ma si è a livello mio "cuggino mi ha detto"

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A me spaventa molto il costo, aumenterebbero ulteriormente i listini e come ricambio penso arrivera a costare sui 1000 euro..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Avendo 2 da 400 sinceramente son gia apposto, anche nei miei giri piu lunghi son riuscito a conservare 1/2 tacche di autonomia, che sembra una sciocchezza ma quando sei in mezzo ai monti e puoi perderti ti danno piu sicurezza, ora come ora non riuscirei a rinunciare a 200wh, sebbene sicuramente sarebbe piu comodo non portars 2.4kg nello zaino..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

beh dipende sempre come stai messo, se devi cambiare la batterie principale val la pena sicurcamente, se devi prenderene una secondaria non credo, a mno di vendere la prima.
certo se fossie installata di primo montaggio non sarebbe male

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma penso sia solo questione di tempo e diventerà lo standard... molto probabile che invece diminuiranno i prezzi di quelle da 400.

Scusami..

In base al tuo ragionamento la 400wh performance dovrebbe essere allineata come costo alla vecchia bosch 288wh, non è proprio così..

Con il settore ebike in espansione i prezzi aumenteranno sempre piu, anche a parita di contenuti, prova ne è che la 400wh performance a parità di capacita costa 100 euro in piu della 400wh classic..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

che tradotto ci mangiano sopra a bestia sfruttando il fenomeno ebike.
non c'è al momento nessun segnale di un calo di prezzi(indipendentemente dal cambio euro dollaro) anzi se guardiamo i listini haibike spesso i prezzi non sono aumentati, ma sono calate le specifiche rispetto allo stesso modello dell' anno precedente.

l'unico modo per avere un po di sconto è rivolgersi a modelli nuovi come è stato quest'anno con le sduro che costano un po meno, magari il prossimo anno ci sarà un nuovo competitor che propone bici a prezzo migliore.

ma sperare che prodotti bosch e yamaha calino di prezzo nell' immediato è inutile a mio avviso.

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
A prescindere dal prezzo, 600wh sarebbero ideali per giri con gran dislivello senza doversi portar dietro una seconda batteria...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A prescindere dal prezzo, 600wh sarebbero ideali per giri con gran dislivello senza doversi portar dietro una seconda batteria...

e già con una 400 ad oggi si fanno da 1400-1800 in media con quella da 600 ne fai 2100 senza stare nemmeno troppo a pensare di risparmiare batteria o contare i km

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
D'altra parte la Focus mette già sulla sua il motore Impulse con la batteria da 600 (o 650...). Solo che è inguardabile tanto è grossa e ovviamente più pesante di una 400.
Comunque MIO CUGGINO mi ha detto che Yamaha sta lavorando per proporre una batteria di lunga durata lunga e stretta tipo pompetta da bici

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo