Batteria bosch 600 wh

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Oggi mi sono arrivati alcuni "rumors" riguardo l'uscita a breve di una batteria bosch da 600wh compatibile e intercambiabile coi sistemi bosch da 400wh. Avete sentito qualcosa?
Sarebbe una bella sberla al Yamaha...

una batteria originale? no perchè batterie maggiorate per i vecchi bosch gia esistono
che centra yamaha?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
parlo di batteria originale per i performance. se yamaha resta a 400 penso sia una differenza importante...

mah gia ci sono le batterie da 700 originali per l'impulse, non ci sono problmi tecnici a farne una.
di fatto è solo una batterie con piu celle se la vendono gia montata è una bona cosa, se la vendono solo come ricambio sta poco habike o yamaha a farena una anche lei e mettersi in pari.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
quando bosch le proporrà, se sarà prima degli altri sarà un punto a favore indubbiamente.
per ora stiamo parlando di nulla dato che non c'è nemmeno mezzo link ma si è a livello mio "cuggino mi ha detto"

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A me spaventa molto il costo, aumenterebbero ulteriormente i listini e come ricambio penso arrivera a costare sui 1000 euro..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Avendo 2 da 400 sinceramente son gia apposto, anche nei miei giri piu lunghi son riuscito a conservare 1/2 tacche di autonomia, che sembra una sciocchezza ma quando sei in mezzo ai monti e puoi perderti ti danno piu sicurezza, ora come ora non riuscirei a rinunciare a 200wh, sebbene sicuramente sarebbe piu comodo non portars 2.4kg nello zaino..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Avendo 2 da 400 sinceramente son gia apposto, anche nei miei giri piu lunghi son riuscito a conservare 1/2 tacche di autonomia, che sembra una sciocchezza ma quando sei in mezzo ai monti e puoi perderti ti danno piu sicurezza, ora come ora non riuscirei a rinunciare a 200wh, sebbene sicuramente sarebbe piu comodo non portars 2.4kg nello zaino..

beh dipende sempre come stai messo, se devi cambiare la batterie principale val la pena sicurcamente, se devi prenderene una secondaria non credo, a mno di vendere la prima.
certo se fossie installata di primo montaggio non sarebbe male

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma penso sia solo questione di tempo e diventerà lo standard... molto probabile che invece diminuiranno i prezzi di quelle da 400.

Scusami..:spetteguless:

In base al tuo ragionamento la 400wh performance dovrebbe essere allineata come costo alla vecchia bosch 288wh, non è proprio così..

Con il settore ebike in espansione i prezzi aumenteranno sempre piu, anche a parita di contenuti, prova ne è che la 400wh performance a parità di capacita costa 100 euro in piu della 400wh classic..

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Scusami..:spetteguless:

In base al tuo ragionamento la 400wh performance dovrebbe essere allineata come costo alla vecchia bosch 288wh, non è proprio così..

Con il settore ebike in espansione i prezzi aumenteranno sempre piu, anche a parita di contenuti, prova ne è che la 400wh performance a parità di capacita costa 100 euro in piu della 400wh classic..

che tradotto ci mangiano sopra a bestia sfruttando il fenomeno ebike.
non c'è al momento nessun segnale di un calo di prezzi(indipendentemente dal cambio euro dollaro) anzi se guardiamo i listini haibike spesso i prezzi non sono aumentati, ma sono calate le specifiche rispetto allo stesso modello dell' anno precedente.

l'unico modo per avere un po di sconto è rivolgersi a modelli nuovi come è stato quest'anno con le sduro che costano un po meno, magari il prossimo anno ci sarà un nuovo competitor che propone bici a prezzo migliore.

ma sperare che prodotti bosch e yamaha calino di prezzo nell' immediato è inutile a mio avviso.

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
A prescindere dal prezzo, 600wh sarebbero ideali per giri con gran dislivello senza doversi portar dietro una seconda batteria...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
A prescindere dal prezzo, 600wh sarebbero ideali per giri con gran dislivello senza doversi portar dietro una seconda batteria...

e già con una 400 ad oggi si fanno da 1400-1800 in media con quella da 600 ne fai 2100 senza stare nemmeno troppo a pensare di risparmiare batteria o contare i km

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
D'altra parte la Focus mette già sulla sua il motore Impulse con la batteria da 600 (o 650...). Solo che è inguardabile tanto è grossa e ovviamente più pesante di una 400.
Comunque MIO CUGGINO mi ha detto che Yamaha sta lavorando per proporre una batteria di lunga durata lunga e stretta tipo pompetta da bici :omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo