Batteria bici o alimentatore non funzionante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack11pot

Biker novus
17/11/23
10
0
0
23
Napoli
Visita sito
Bike
bici a pedalata assistita
Salve,
Ho una batteria di una bici elettrica che ha il suo alimentatore. L'alimentatore ha due led, uno sempre rosso che indica che la presa è attaccata alla corrente, l'altro invece è verde quando la batteria è carica o non è collegato nulla, diventa rosso quando la batteria è in carica. Ora mettendo la bici in carica il led, che dovrebbe diventare rosso, resta verde e la batteria non si ricarica. Col tester ho misurato la tensione in uscita dell'alimentatore e della batteria e sono giuste. Secondo voi è l'alimentatore difettoso?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve,
Ho una batteria di una bici elettrica che ha il suo alimentatore. L'alimentatore ha due led, uno sempre rosso che indica che la presa è attaccata alla corrente, l'altro invece è verde quando la batteria è carica o non è collegato nulla, diventa rosso quando la batteria è in carica. Ora mettendo la bici in carica il led, che dovrebbe diventare rosso, resta verde e la batteria non si ricarica. Col tester ho misurato la tensione in uscita dell'alimentatore e della batteria e sono giuste. Secondo voi è l'alimentatore difettoso?
hai provato a chiedere qui? https://www.ebike-mag.com/forum/
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io di spinotti coassiali conosco quelli da antenna. è palese che devi usare quello adatto alla batt e/o ebike,scrivi di là per nn inquinare questo forum,magari mettendo anche foto e info di batt,alimentatore e bici
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No adesso scrivo anche lì. Scusa l'ignoranza, ma se sostituisco lo spinotto posso usare uno spinotto coassiale? L'unico simile che entra nell'ingresso è questo che ho trovato molto simile. Lo potrei usare o non si può assolutamente?
Ed è proprio dove ti han consigliato che dovresti chiedere...da questa parte ci si intende poco di spinotti e jack...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: picca and marcus69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo