News Battaglia nel fango di Caldirola

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.173
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ti aspettavo al varco!!! mi chiedo perché quando vedo le foto dei giri (in generale, non i tuoi) vedo solo bici linde e pulite... ;-)

però la mia critica era un'altra: se in un punto tutti escono dal sentiero e finiscono contro un albero, forse si poteva studiare meglio il percorso o mettere qualcuno a segnalare l'incidente, così da non vedere i soccorritori investiti...
Vieni una volta a girare con me poi vediamo!!! :-) non serve che mi aspetti al varco i flame partono sempre da te :-)
Comunque non sono obbligati a partire con il fucile , se tu non giri quando le condizioni sono così non vuol dire che anche agli altri non piace……i comunque non facciamo polemica
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quando si organizza una gara lo si fa con parecchi mesi di anticipo, quindi non si può di certo prevedere che tempo farà.
Riguardo al terreno purtroppo è argilloso, quindi quando è bagnato in alcuni punti diventa sapone, e per assurdo è meglio quando piove forte e si forma del fango "liquido" Piuttosto quando è solo bagnato lo strato sopra che impasta solo le gomme.
Riguardo al percorso, quel punto con l'albero da asciutto è un punto banalissimo che si fa senza problemi, anzi anche se in generale Caldirola non è il massimo come bike park, quella pista è veramente facile fatta in condizioni normali, anzi negli anni l'hanno "inborghesita" fin troppo rispetto agli anni passati
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Poi comunque nessuno è obbligato a partire se vede che le condizioni non sono accettabili, io personalmente non sarei partito perché non ho nulla da guadagnarci.
Poi comunque si vede la differenza
Di stile e capacità tra i pro che si giocano il campionato, e "gli scappati di casa" Come la maggior parte di noi che sono li solo per passione
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ohhhhhh ….finalmente qualcuno dice le cose come stanno .
Mio figlio c era, non è arrivato in fondo , ma contento di esserci !
Non ho corso in MTB, ma su strada e in tutte le categorie giovanili; ad un certo punto, dai 14-16 anni si fa forte e di certo non si va tanto per il sottile. In MTB immagino che sia la stessa cosa.
La bici (road e offroad) é sacrificio, determinazione, volontà, poi anche divertimento, soddisfazione, piacere.
Complimenti a tuo figlio.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Poi comunque nessuno è obbligato a partire se vede che le condizioni non sono accettabili, io personalmente non sarei partito perché non ho nulla da guadagnarci.
Poi comunque si vede la differenza
Di stile e capacità tra i pro che si giocano il campionato, e "gli scappati di casa" Come la maggior parte di noi che sono li solo per passione
grazie, era più o meno quello che volevo sapere...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bisogna dire che le gare di DH in genere si fanno in montagna.. non in riviera romagnola o in salento.. e in montagna piove spesso.. anche in alta stagione il temporalino pomeridiano lo fa quasi sempre..

Quindi se si iniziano ad annullare le gare per maltempo alla fine salta 1 gara su 2 o anche di più..

La cosa positiva è che almeno si cade a velocità ridotte.. e spesso sul morbido o comunque si scivola.. forse più che col fango pesante è peggio quando è misto asciutto/ bagnato.. che sembra che tenga ma poi ti frega
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.173
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ho corso in MTB, ma su strada e in tutte le categorie giovanili; ad un certo punto, dai 14-16 anni si fa forte e di certo non si va tanto per il sottile. In MTB immagino che sia la stessa cosa.
La bici (road e offroad) é sacrificio, determinazione, volontà, poi anche divertimento, soddisfazione, piacere.
Complimenti a tuo figlio.
Io ho corso solo in MTB xc , mai in enduro , ma la gara è sempre la gara e ne ho prese di iper infangate , ma come tutti si è sempre partiti , certo che è più semplice con il sole …
Ad ogni modo questo per me è anche il bello di questo difficile sport , forse non per tutti!
Grazie per i complimenti al figlio , ringrazia
 
  • Love
Reactions: Maiella

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Io ho corso solo in MTB xc , mai in enduro , ma la gara è sempre la gara e ne ho prese di iper infangate , ma come tutti si è sempre partiti , certo che è più semplice con il sole …
Ad ogni modo questo per me è anche il bello di questo difficile sport , forse non per tutti!
Grazie per i complimenti al figlio , ringrazia
Mi aggiungo ai complimenti! io circa 10 anni fa, preparavo delle gare regionali e capisco bene la situazione di difficoltà, ahimè tra impegni universitari, infortuni e fondi mancanti è saltato tutto quanto, ma solo l'idea mi gasava un botto!
Chissà se prima dei 40 riuscirò!!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho corso solo in MTB xc , mai in enduro , ma la gara è sempre la gara e ne ho prese di iper infangate , ma come tutti si è sempre partiti , certo che è più semplice con il sole …
Ad ogni modo questo per me è anche il bello di questo difficile sport , forse non per tutti!
Grazie per i complimenti al figlio , ringrazia
Io fatto qualche gara DH di cui un paio col bagnato.
Sempre arrivato merdesimo ma mi sono divertito.
Ora una gara così qualche anno fa mi sarei anche divertito a farla, ora non mi sarei nemmeno presentato sul posto, ma massima stima per chi ci ha provato!!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolik

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
...ma firmi una liberatoria che solleva gli organizzatori della gara da qualunque responsabilita' civile e penale?
Se qualcuno ci rimette le penne, la magistratura apre un'inchiesta per verificare che tutte le accortezze del caso siano state prese?!
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.173
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi aggiungo ai complimenti! io circa 10 anni fa, preparavo delle gare regionali e capisco bene la situazione di difficoltà, ahimè tra impegni universitari, infortuni e fondi mancanti è saltato tutto quanto, ma solo l'idea mi gasava un botto!
Chissà se prima dei 40 riuscirò!!
Ti auguro di provarci….
Sono tre anni che mio figlio corre per questa squadra è ogni anno mi dice , dai iscriviti anche tu….
Questo anno ero ad un passo dal farlo , ma poi nulla , il prossimo mi iscrivo e qualche gara enduro la voglio fare , so già che contro il cronometro non c’è storia per me ma mi voglio rimettere alla prova e quest anno sono 49 !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
A Caldirola con la pioggia e con quel terreno non ci girerei neanche a pagamento! Oltretutto in generale con quella pioggia rovini solo i sentieri...
Va beh che in questo caso era coppa Italia quindi portava soldi e ripagava il lavoro dei trailbuilders
Però in generale con 'sto meteo è meglio lasciar asciugare un po'
Oppure se uno ha la smania di girare lo stesso, dopo vada a dare una mano a risistemare i sentieri
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo