Rispondi alla discussione

Purtroppo è brutto da dire per il circuito, ma le gambe "di la" sono ben diverse che "di qua". Basti pensare a cosa ha fatto Schurter su strada, o chi ha provato a fare qualcosa, cioè ben ben poco. Lo stesso Korektzy non è che faccia il capitano alla Ineos...fa il buon corridore alla B&B Hotel, squadra continental.

Ma da li a fare il salto vero ce ne passa parecchia.

La realtà è questa, i vari Pidcock, Van Aert, Van der Poel, Pedersen, Pogacar, ecc... hanno una gamba diversa, non c'è da pensarci. Altrimenti non farebbero le corse più importanti del mondo.

Perchè possiamo dire cosa vogliamo, ma i dati dicono che le corse più importanti al mondo siano su strada, motivo per cui chi vuole fare anche mtb deve scegliere in base agli impegni.

Prima la strada, e poi gli appuntamenti one shot importanti in altre cose (vedi mondiali). Lo stipendio a Pidcock glielo paga uno che ha interesse che lui faccia il tour, idem per gli altri.

Con questo non voglio dire che la mtb sia la serie B, ci mancherebbe, ma per effetto contrario, se Schurter avesse le gambe d Pidcock che gare farebbe?? Sicuri sempre e solo mtb?!? Non penso