Basta montagne! Nonnocarb al Cavallino per una settimana

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Visto che la moglie ha voglia di sole, ci prendiamo una bella settimana da Domenica 17 a Pasqua e andiamo col camper a Jesolo, più precisamente al camping Europa del Cavallino. Un paio di giorni a Venezia e isole, un pò di shopping a Jesolo, un pò di spiaggia, ma 3-4 uscite in bici me le farei volentieri, magari nel primo pomeriggio. Due giri me li faccio in bdc, cosi mi alleno un pò sulla lunga distanza, ma un paio di giri me li farei anche in mtb. Qualcuno mi sa indicare degli itinerari nei dintorni dove si possa trovare abbastanza sterrato? Una traccia l'ho trovata, passa sulla parte nord del Cavallino e poi intorno a Lio Piccol, avete qualche altra idea, magari con traccia per il gps? Un giretto da due-tre ore, giusto per girare un pò le gambe ;-) o-o
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
puoi sempre noleggiare un risciò, caricarci TUTTA la famiglia e fare il tour delle isole:hahaha:

a parte gli scherzi un bel giro è andare fino a Chioggia, caricare la bici sul ferryboat fare l'isola di Pellestrina, ancora traghetto fino al Lido,attraversi l'isola, altro traghetto fino a Venezia piazzale Roma e poi non ti so dire che strada sia meglio da fare in bici per tornare al Cavallino.
con la tessera IMOB caricare la bici costa poco, ma aimè credo sia solo per i VENETI.

PS: se vuoi info più precise posso chiedere consiglio a qualche collega biker Venexian
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao Nonno, abito a Casacorba un paesetto dove nasce il fiume Sile perciò ti propongo l'itinerario che ne segue iol percorso fino a Portegrandi e poi Caposile.
E' una lunga sterrata con qualche tratto d'asfalto, nel tuo caso la faresti in risalita del fiume ed il primo tratto, fino a Portegrandi sono circa 10/12 km li faresti quasi tutti su ghiaino pedalabile su una strada secondaria però c'è il rischio di trovar acqua in un piccolo tratto (ma a te chi ti ferma...); da Portegrandi puoi arrivare fino a TV praticamente tutto su terra con qualche strada da attraversare.
Itinerario adatto a spingere sui pedali per far gamba e dove puoi ammirare anche la fauna e la flora del fiume.
Ecco le 2 tracce che ti farebbero fare il percorso fino a TV (andata e ritorno in 3 ore scarse secondo me lo fai)
1) Jesolo-Portegrandi qui
2) Portegrandi - TV qui

Io tralaltro ho casa a Jesolo e a Pasqua dopo pranzo sono lì sicuramente ma se tu decidessi di fare il giro di sabato mattina potremmo anche accordarci (senza impegno off course).

Ti segnalo anche il mini sito che avevo creato 2 anni fa per pubblicare delle ottime mappe cartacee dell'itinerario completo del Parco del SIle che, scandalosamente, avevavo pubblicato e distribuito in numero molto limitato (per una volta che facevano una cosa fatta bene...) perciò le ho scannerizzate e rese pubbliche: GiraSile

Ti segnalo anche questo sito per trovare info sulla natura del parco.
Saluti e stupiscici sempre di +!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Visto che la moglie ha voglia di sole, ci prendiamo una bella settimana da Domenica 17 a Pasqua e andiamo col camper a Jesolo, più precisamente al camping Europa del Cavallino. Un paio di giorni a Venezia e isole, un pò di shopping a Jesolo, un pò di spiaggia, ma 3-4 uscite in bici me le farei volentieri, magari nel primo pomeriggio. Due giri me li faccio in bdc, cosi mi alleno un pò sulla lunga distanza, ma un paio di giri me li farei anche in mtb. Qualcuno mi sa indicare degli itinerari nei dintorni dove si possa trovare abbastanza sterrato? Una traccia l'ho trovata, passa sulla parte nord del Cavallino e poi intorno a Lio Piccol, avete qualche altra idea, magari con traccia per il gps? Un giretto da due-tre ore, giusto per girare un pò le gambe ;-) o-o

non ci posso credere ...... stai a vedere che invece di conoscerti tra i monti in sella alle nostre amate bici, ti trovo disteso in brandina in costume e infradito :maremmac:

intanto ti segnalo questo percorso dell'amico Stefano .... è completamente pianeggiante ma suggestivo.


se vuoi spostarti basta che chiedi o-o
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
non ci posso credere ...... stai a vedere che invece di conoscerti tra i monti in sella alle nostre amate bici, ti trovo disteso in brandina in costume e infradito :maremmac:

intanto ti segnalo questo percorso dell'amico Stefano .... è completamente pianeggiante ma suggestivo.

se vuoi spostarti basta che chiedi o-o
E' lo stesso che ho linkato io.
X Nonno: secondo me in 2 ore arrivi fino a Casale sul Sile e torni indietro senza problemi.
Se hai bisogno sono qui.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
potrei farcela se fosse aperto il passaggio da porte del cavallino a via lio maggiore, qualcuno sa se è praticabile o se è chiusa per proprietà privata come ho letto ?

ho girato la tua richiesta adei ragazzi di un mtb club di Jesolo con i quali spesso condividiamo delle uscite. Spero mi rispondano velocemente o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Prova a sentire questo agriturismo che è situato proprio lì; se non lo sanno loro non lo sa nessuno...

ho girato la tua richiesta adei ragazzi di un mtb club di Jesolo con i quali spesso condividiamo delle uscite. Spero mi rispondano velocemente o-o
Infatti latraccia l'avevo vista, ma ho telefonato e mi hanno detto che è chiuso, anzi loro sono li da 4 generazioni e non è mai stato aperto e nopn si spiegano come mai su qualche itinerario è segnato ciclabile, peccato, sarebbe stato un bel giro circolare o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo