Basta con la schiavitù del cardio!?

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si è rotto! Dopo anni di onorevole servizio il mio Polar 710, subito dopo avere scaricato sul pc i dati dell'ultima uscita, ha esalato l'ultimo respiro e si è spento per sempre. Lo ho portato subito in rianimazione e il doc ha detto che è partita la scheda del software, costo: 185 cocuzze. Con 230 lo trovo nuovo! Che faccio? Boh! In attesa di decidere come spendere gli ennesimi risparmi dedicati alla bike, oggi inizio la mia uscita Mah!?, anzi doppio Mah!? perche per la prima volta in 6 gloriosi anni di attività esco senza uno straccio di computerino che mi indichi almeno la velocità o i km. effettuati. Parto in piano, faccio per guardare la velocità....non c'è niente sul manubrio! Vabbè, chissenefrega della velocità, sono o non sono un Mah!? rider? Comincia subito la salita, la velocità cala, aumentano i battiti, vediamo un pò a quanto siamo? Azz, niente cardio, vabbè chissenefrega, ormai mi conosco. Siamo verso la fine della salita, vediamo quanto manca: aspetta che guardo l'altitudine! Mannaggia, è vero che non c'è niente sul manubrio! Pazienza, si arriva quando si arriva, come un vero Mah!? rider. Morale della storia: all'inizio continuavo a cercare il computerino, tanto era l'abitudine di questi anni, poi un poco alla volta mi sono rilassato e ho cominciato a godere della totale libertà di dovere guardare solo il sentiero e il panorama, e sempre a testa alzata mi sono alla fine completamente dimenticato della scatoletta tecnologica. Oggi ho fatto un giro fantastico, fino a 1600 m. ancora in pantaloncini corti, anche in discesa. Quanti km. ho fatto? Mah!? Che dislivello? Mah!? Quante calorie ho consumato? Mah!?
E' lo stesso, tanto sono un Mah!? rider!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
fiore ha scritto:
quanto ti sei divertito ?? :yeah!: :yeah!:

mi sa ma niente "mah" nella tua risposta :-o

Tanto, tanto,tanto,tanto,tanto. Di sentieri cosi esposti non ne avevo mai fatti, è ancora peggio della val d'Uina! E si che si trova 1000 m. sopra casa mia, lo vedo ogni giorno dalla finestra, dovevo solo aspettare un giorno di novembre senza turisti e ancora senza neve!
http://img371.imageshack.us/img371/396/felsenwegcancello1eq.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/9161/mutasentieroalto4uq.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/8585/mutasentieroalto27lt.jpg
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
carb level ha scritto:
http://img375.imageshack.us/img375/6715/felsenweginizio4xy.jpg

Le scritte dicono: Sentiero delle roccie e "solo per chi non soffre di vertigini"!

http://img480.imageshack.us/img480/8616/miaveloi254ip.jpg

In discesa, dopo km. e km. di trail, la felicità.:yeah!: (e libero dalla schiavitù del cardio);-)

F a n t a s t i c o ! ! !

Io forse avrei qualche problema in qualche passaggio, ed in effetti la val d'uina è poco a confronto, soprattutto perché nelle tue foto il panorama stupendo e non sei incassato in una gola.
complimenti (anche per non esserti portato dietro il cardio)

Dona
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
un mio amico podista (100metrista) ha fatto un esperimento interessante: ha usato il cardio per rilevare i dati durante una s****** con la sua fidanzata! senza che lei lo sapesse! il grafico al pc una volta scaricati i dati era molto interessante!!!! :}}}:

ahhhhh la tecnologia......:hail:
 

tomb

Biker spectacularis
panzer division ha scritto:
un mio amico podista (100metrista) ha fatto un esperimento interessante: ha usato il cardio per rilevare i dati durante una s****** con la sua fidanzata! senza che lei lo sapesse! il grafico al pc una volta scaricati i dati era molto interessante!!!! :}}}:

ahhhhh la tecnologia......:hail:

sra' stata consenziente,ma che non lo sapesse...............a parte che non se lo sia infilato in un altro posto.................:quinonsp:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
carb level ha scritto:
Esatto, da Lagundo guardi in su verso la cima della Muta e vedi lo spettacolo! Da sopra puoi guardare solo se non soffri di vertigini!
Ne ho fatto un tratto a piedi anni fà, :!: :!: :!: :!: ho anche visto la capre del contadino che facevano freeride.
P.S. io soffro di vertigini
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
SHREK ha scritto:
io del cardio faccio volentieri a meno (mai usato). Quello di cui non riesco più a farne a meno è il GPS quando vado su sentieri nuovi esistenti ed.... inesistenti

In effetti il Polar lo usavo non tanto come cardio, quanto per rilevare lunghezze e altimetrie dei tracciati. Devo dire che senza niente mi sono trovato proprio bene, massima libertà, ma avendo voglia di catalogare itinerari cosa mi conviene fare, restare sul classico abbinamento computerino scaricabile a pc e cartine o passare direttamente al GPS? E se si, quale modello è conveniente?:nunsacci:
 

SHREK

Biker perfektus
carb level ha scritto:
In effetti il Polar lo usavo non tanto come cardio, quanto per rilevare lunghezze e altimetrie dei tracciati. Devo dire che senza niente mi sono trovato proprio bene, massima libertà, ma avendo voglia di catalogare itinerari cosa mi conviene fare, restare sul classico abbinamento computerino scaricabile a pc e cartine o passare direttamente al GPS? E se si, quale modello è conveniente?:nunsacci:

GPS!!!!!! io mi sono attraversato un pezzo di Bulgaria e senza GPS... beh.... chiedete a Pipperik che problemi ci sarebbero stati!!!! Io ho il Garmin eTrex Vista e mi ci trovo benissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo