basso fuori dal tour

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
bosch ha scritto:
ho letto pure io; la cosa che mi indigna non è il fatto in se, mi rode per come è avvenuto, quest'anno come anche quelli passati:
basta un'ipotesi di reato?
possiamo impiccare l'imputato prima di sapere se è colpevole?
sono d'accordo con chi dice che il tour è organizzato da un'ente privato e non deve sottostare ad alcuna norma, le regole per essere ammessi le fanno loro e si comportano come vogliono
però hanno ormai una visibilità mondiale, è l'evento ciclistico per antonomasia, più ancora del campionato del mondo e quindi anche dei doveri nei confronti di chi chiede di partecipare e dei tifoni
-nei confronti del ciclista escluso (basso come chiunque altro) perchè se venisse dimostrato l'infondatezza delle tesi avanzate dagli spagnoli, questo avrebbe avuto un danno d'immagine e alla carriera senza pari (armstrong mi pare fosse coinvolto in parecchi processi inerenti il doping, caso simoni ecc.,ma non se lo sognavano neanche di escluderlo)
- dei tifosi, perchè gli levano la possibilità di sognare e di appassionarsi, venendo ulteriormente mercificati

chiaro che se poi gli indagati venissero trovati colpevoli allora il discorso cambia, viene escluso dalla classifica finale, obbligato a restituire tutti gli incassi e escluso a vita da ogni attività ciclistica professionistica

... il succo è che non è possibile escludere nessuno senza certezza della colpa!!
sono d'accordo con te in teoria dovrebbe essere così......mà siccome al tour sanno che sono tutti :-P ...allora basta una semplice indagine per scaricare dal carro uno ....e poi non gli pare vero ..così hanno più spazio i campioni di casa...no??
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
bosch ha scritto:
ho letto pure io; la cosa che mi indigna non è il fatto in se, mi rode per come è avvenuto, quest'anno come anche quelli passati:
basta un'ipotesi di reato?
possiamo impiccare l'imputato prima di sapere se è colpevole?
sono d'accordo con chi dice che il tour è organizzato da un'ente privato e non deve sottostare ad alcuna norma, le regole per essere ammessi le fanno loro e si comportano come vogliono
però hanno ormai una visibilità mondiale, è l'evento ciclistico per antonomasia, più ancora del campionato del mondo e quindi anche dei doveri nei confronti di chi chiede di partecipare e dei tifoni
-nei confronti del ciclista escluso (basso come chiunque altro) perchè se venisse dimostrato l'infondatezza delle tesi avanzate dagli spagnoli, questo avrebbe avuto un danno d'immagine e alla carriera senza pari (armstrong mi pare fosse coinvolto in parecchi processi inerenti il doping, caso simoni ecc.,ma non se lo sognavano neanche di escluderlo)
- dei tifosi, perchè gli levano la possibilità di sognare e di appassionarsi, venendo ulteriormente mercificati

chiaro che se poi gli indagati venissero trovati colpevoli allora il discorso cambia, viene escluso dalla classifica finale, obbligato a restituire tutti gli incassi e escluso a vita da ogni attività ciclistica professionistica

... il succo è che non è possibile escludere nessuno senza certezza della colpa!!

Uno che corre e poi viene squalificato a fine corsa FALSA tutto l'andamento del tour...
E poi, diciamocelo, fra tutti i vari sospettati/esclusi/indagati a questo livello, quanti si sono poi dimostrati innocenti ???

ciao
lae
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
snowrider ha scritto:
sono d'accordo con te in teoria dovrebbe essere così......mà siccome al tour sanno che sono tutti :-P ...allora basta una semplice indagine per scaricare dal carro uno ....e poi non gli pare vero ..così hanno più spazio i campioni di casa...no??
esatto! ho letto la lista completa degli atleti esclusi; neanche un francese!!
è dal 1985 (hinault) che non vincono a casa loro
"a pensar male non si sbaglia"
sono un'idealista e questo sono cose che non mi vanno: fino a prova contraria sei innocente, se ti becco appendi definitivamente la bici al chiodo!
non possiamo neanche essere qualunquisti : sono tutti dopati, oppure tutti i lavoratori statali rubano lo stipendio, e altri luoghi comuni
è sbagliato e basta!
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
Cattivik ha scritto:
Uno che corre e poi viene squalificato a fine corsa FALSA tutto l'andamento del tour...
E poi, diciamocelo, fra tutti i vari sospettati/esclusi/indagati a questo livello, quanti si sono poi dimostrati innocenti ???

ciao
lae
normalmente gli innocenti non vengono neanche nominati nelle cronache giornalistiche, mentre i colpevoli sono esposti (giustamente al pubblico ludibrio), mentre in altri sport (calcio) vengono comminate pene ridicole che poi sono regolarmente condonate
la corsa viene falsata, è vero, ma è falsato anche un tour dove non partecipani i più forti, perchè FORSE, PARE, SI DICE, siano dopati!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
snowrider .....ma non possiamo per questo gettare nel bottino tutto il ciclismo[/QUOTE ha scritto:
sono d'accordo , però ..................:

io ero sul Mortirolo con mio figlio (5 anni e mezzo) abbiamo visto passare il sig Basso e tutti gli altri .

mio figlio mi ha detto che da grande vuole essere come lui , e tutto gasato siamo tornati al camper chiedendomi " adesso toglimi le rotine dalla bici che voglio fare come Basso ...."

DOMANDA :
(PREMESSO CHE è ANCORA TUTTO DA PROVARE)

come lo spiego che per fare in quel modo bisogna drogarsi ?
che esempio ne deve trarre una piccola mente ?
come fare a crescere un ragazzo pensando ad un "sport" pulito se "pulito" è sinonimo di "perdente" ?
..e ancora :
conta solo vincere a tutti i costi , come si dice in giro , i corridori sono solo vittime , mentre i grandi vertici che permettono tutto ciò in cambio degli introiti dei grandi sponsor alla ricerca di visibilità ( quindi vittorie...) sono i "cattivi" ......chi nn si adegua è un perdente ... perdente=deficente...

il mestiere di padre è già difficile normalmente , ma da oggi ho capito dovrò anche imparare a mio figlio a perdere.............sul traguardo ( e vincere nella vita)
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
snowrider ha scritto:
.....come diceva jovanotti.....".....non sottilizziamo a noi ci piace tutto quello che ci posta lontano da qui....".....o yeahhhhh!!...........per quanto riguarda il ciclismo e i signori come ivan basso.......non ho parole per esprimere il mio dissenso nei confronti di questi "signori" che si :-P .....ma non possiamo per questo gettare nel bottino tutto il ciclismo
Io comunque parlavo di tette....... non di ciclismoo-o o-o
la bici da montagna o da corsa che sia resta per me il massimo...
A questo punto posso pensare che ognuno di noi sia un piccolo campione nel nostro piccolo........ questo è il ciclismo....
Rubare un' ora alla moglie...... andare in bici alle due del pomeriggio perchè poi hai degli impegni questa è passione, ragazzi.
Poi magari siamo con la lingua fuori per una salita di 300 mt. di dislivello..... e ti credo... c'è sempre qualcosa da fare.....
E allora consideriamoci Noi appassionati i migliori e tutti questi trasfusionisti epo-dipendenti che salgono come un motorino lasciamoli stare.....
Io quando arrivo in cima se c'è un bar mi faccio una birra da mezzo.
Tutti questi crono-man mi hanno rotto il mazzo....... ora basta ! :$$$:
(il calcio è compreso naturalmente)
p.s. Adoravo ed ancora mi commuovono alla tv le imprese di Pantani, ultimo grande...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Io resto dell'idea ke dove iniziano i soldi finisce lo sport, qual'unque esso sia..

E' dai tempi d Bartali ke i signori d'oltralpe nn tollerano ke sia un italiano a vincere il tour.. Quando vinse pantani, l'anno dopo dimezzarono le salite. Accettarono d compromettere lo spettacolo, pur d "penalizzare" il pirato.. Poi sappiamo tutto com'è andata.
A mio avviso nn è concepibile ke si escluda un corridore solamente xkè aveva dei contatti cn un medico corrotto, certo c'è la possibilità ke sia un caso d doping, ma qui mi sembra d vedere "minority report". Si arresta un uomo xkè qualcuno sostiene ke prima o poi compierà un reato.
Senza contare ke fermare un atleta, pulito o sporco ke sia, può voler dire compromettere la carriera.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Bughi ha scritto:
... Tra l'altro anche la sorella è "vera" ....

tdf05-basso.jpg
Che cesso di tipa!!!
 

bosch

Biker serius
4/8/05
165
0
0
busalla (Ge)
Visita sito
ho letto sul sito della gazzetta l'intervista al DS di basso, Riis; alla domanda se basso era l'unico italiano ha risposto "Si era l'unico italiano citato dal giornale"
CITATO DAL GIORNALE ??????
MA CHE ----- DI SISTEMA E'?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.510
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
bosch ha scritto:
ho letto sul sito della gazzetta l'intervista al DS di basso, Riis; alla domanda se basso era l'unico italiano ha risposto "Si era l'unico italiano citato dal giornale"
CITATO DAL GIORNALE ??????
MA CHE ----- DI SISTEMA E'?

Scusate, sono a digiuno di bdc ma Bijarne Riis o come diavolo si chiama me lo ricordo bene da corridore, da ds non mi aspettavo certo che mantenesse i suoi corridori a pane e insalata.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
monorotula ha scritto:
Scusate, sono a digiuno di bdc ma Bijarne Riis o come diavolo si chiama me lo ricordo bene da corridore, da ds non mi aspettavo certo che mantenesse i suoi corridori a pane e insalata.
:smile: :smile: :smile:


comunque basso è stato squalificato quando il ministero dell'interno spagnolo ha consegnato all'uci e agli organizzatori del tour un dossier di 500 pg....

anche se non capisco perchè non valga nello sport la presunzione di innocenza, insomma se sono gia sicuri, squalifica e via...
ma se non lo sono Basso avrà la carriera comunque segnata da questo caso..

se squalificano per doping Basso e Gutierrez finisce che Simoni vince il giro di quest'anno!!:smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo