Bassano e dintorni

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi conosce dei sentieri non troppo impegnativi nelle zone di Bassano del Grappa, perchè io non ne conosco e non so dove andare:medita: facico sempre lo stesso!!!:smile::smile::smile:

Vi dico già che ho una front e sono un principiante... quindi percorsi non troppo impegnativi!!!

Grazie per le risposte!:cucù:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi conosce dei sentieri non troppo impegnativi nelle zone di Bassano del Grappa, perchè io non ne conosco e non so dove andare:medita: facico sempre lo stesso!!!:smile::smile::smile:

Vi dico già che ho una front e sono un principiante... quindi percorsi non troppo impegnativi!!!

Grazie per le risposte!:cucù:

controlla tra i miei e quelli del club .... ce ne sono di veramente belli e mai troppo difficili. ciao
 
Ti piace la salita? Sei abbastanza allenato? Fatti la mulattiera del Covolo (Crespano d. Grappa) in salita e discesa, con una front riesci a farla senza problemi.
Anche io fino a due anni fa facevo solo Valrovina e lungo Brenta, poi ho cominciato ad allargare i confini e adesso durante il periodo invernale frequento il Grappa fino a che me lo permette la neve e il freddo, poi in estate prendo la macchina e mi faccio Pasubio, Vette Feltrine, Pale di S. Martino, Caoria ecc,ecc,
Vedo hai 15 anni, quindi immagino ti devi fare le ossa, la mulattiera del Covolo è perfetta, anche se è un pò lunga da raggiungere da Bassano.
Sei hai bisogno di altro fai un fischio.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ti piace la salita? Sei abbastanza allenato? Fatti la mulattiera del Covolo (Crespano d. Grappa) in salita e discesa, con una front riesci a farla senza problemi.
Anche io fino a due anni fa facevo solo Valrovina e lungo Brenta, poi ho cominciato ad allargare i confini e adesso durante il periodo invernale frequento il Grappa fino a che me lo permette la neve e il freddo, poi in estate prendo la macchina e mi faccio Pasubio, Vette Feltrine, Pale di S. Martino, Caoria ecc,ecc,
Vedo hai 15 anni, quindi immagino ti devi fare gli ossi, la mulattiera del Covolo è perfetta, anche se è un pò lunga da raggiungere da Bassano.
Sei hai bisogno di altro fai un fischio.
Va bene grazie!!!
Se ho bisogno di altro ti chiederò!!!
 
@Paolo G.

Per caso te sai da dove parte il sentiero che arrivi alla chiesetta di S.Bovo a Valrovina?

Intendi quello che spunta appena sopra la chiesa che si trova di fronte la pizzeria? Se è lo stesso che intendo io lo prendi nei tornati in discesa della strada che scende da Caluga.
Attenzione che in caso di pioggia o umidità è tutt'altro che agevole per un principiante nella zona degli scalini.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Intendi quello che spunta appena sopra la chiesa che si trova di fronte la pizzeria? Se è lo stesso che intendo io lo prendi nei tornati in discesa della strada che scende da Caluga.
Attenzione che in caso di pioggia o umidità è tutt'altro che agevole per un principiante nella zona degli scalini.
Non intendevo quello... è un sentiero che penso si prenda da Caluga ma non se sono sicuro... Ho sentito certi che hanno detto che questo sentiero a anche delle rampe, poi si scende per S.Giorgio mi hanno detto...
 
Non intendevo quello... è un sentiero che penso si prenda da Caluga ma non se sono sicuro... Ho sentito certi che hanno detto che questo sentiero a anche delle rampe, poi si scende per S.Giorgio mi hanno detto...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Allora non so, ma non è che ce ne siano chissà quanti....anche quello che intendo io ha delle rampe/scalini e parte da Caluga.
Ad ogni modo sei mai andato all'eremo, ci si arriva da vari fronti e da li passa l'alta via del tabacco.....bellissima la discesa che dall'eremo porta a Sarson, altrimenti sempre da Caluga non è male anche la sterrata forestale che va fino a Campese, poi però si è costretti a tornare indietro per la stessa strada appena percorsa in salita.
Altra belle salita da Valrovina è il FAGARE', ti porta a Pradipaldo e poi conoscendo un pò si fa la discesa che porta a Valle S.Floriano.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Allora non so, ma non è che ce ne siano chissà quanti....anche quello che intendo io ha delle rampe/scalini e parte da Caluga.
Ad ogni modo sei mai andato all'eremo, ci si arriva da vari fronti e da li passa l'alta via del tabacco.....bellissima la discesa che dall'eremo porta a Sarson, altrimenti sempre da Caluga non è male anche la sterrata forestale che va fino a Campese, poi però si è costretti a tornare indietro per la stessa strada appena percorsa in salita.
Altra belle salita da Valrovina è il FAGARE', ti porta a Pradipaldo e poi conoscendo un pò si fa la discesa che porta a Valle S.Floriano.
Forse stiamo parlando dello stesso sentiero...:nunsacci:
Cmq so bene dei pensieri che parlivperchè me li sono fatti a piedi tantissime volte... perchè la mia ragazza abita a Caluga:smile::smile::smile:
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Quello che dico io penso che si prenda da Calunga.
Penso che si raggiunga così: Si arriva al "centro" di Caluga, si va a destra dove c'è una piccola discesa... durante questa discesa c'è una strada sterrata sulla destra in salita, si va per questa strada, si arriva in fondo, si entra in una proprietà privata dove c'è una casa rosa e da li parte il sentiero...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo