Basilicata Gravel

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
ciao,
sarò in vacanza le settimane centrali di agosto a Scanzano, visto il recente acquisto gravel pensavo di portamela dietro e provare qualche giro.
Avete dei suggerimenti per posti/giri must che si possano fare sia partendo direttamente dal mare ma anche facendo parte dell'avvicinamento in auto.

Visto che farà "caldino" , pensavo giri da 3/4h massimo con partenza all'alba.

grazie per ogni suggerimento ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ciao,
sarò in vacanza le settimane centrali di agosto a Scanzano, visto il recente acquisto gravel pensavo di portamela dietro e provare qualche giro.
Avete dei suggerimenti per posti/giri must che si possano fare sia partendo direttamente dal mare ma anche facendo parte dell'avvicinamento in auto.

Visto che farà "caldino" , pensavo giri da 3/4h massimo con partenza all'alba.

grazie per ogni suggerimento ;-)
Ciao, puoi spostarti verso l'entroterra, su Tursi ed esplorare paesaggi quasi lunari oppure prendere l'auto è andare qui
FB_IMG_1560699711488.jpg
Pietrapertosa
 

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Ciao, puoi spostarti verso l'entroterra, su Tursi ed esplorare paesaggi quasi lunari oppure prendere l'auto è andare qui
Vedi l'allegato 279039
Pietrapertosa

osti che spettacolo!!!!:sbavon:
grazie 1000, intanto mi segno questi 2: Tursi e Pietrapertosa.
Ma , in generale, secondo te (o chiunque voglia dire la sua) la Lucania per chi nn la conosce: si fa scoprire meglio in MTB o Strada/Gravel?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
osti che spettacolo!!!!:sbavon:
grazie 1000, intanto mi segno questi 2: Tursi e Pietrapertosa.
Ma , in generale, secondo te (o chiunque voglia dire la sua) la Lucania per chi nn la conosce: si fa scoprire meglio in MTB o Strada/Gravel?
Ti ha dato un valido suggerimento @capocchione.
Non so, forse in MTB potresti buttarti in qualche posto più accidentato.
Ci sono tanti paesini messi su colline, con ai piedi bei paesaggi.
Dritto per dritto da Scanzano, trovi questi scenari un po' ovunque, Montalbano, Pisticci...
parco-dei-calanchi-basilicata-magazine.jpg
E non distante, ti consiglio di andare a visitare Craco, il paese vecchio o la città fantasma.
E' uno spettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: Mota1

federico.b

Biker serius
9/5/08
284
127
0
Cernusco, Trivero, Asiago
Visita sito
Bike
Ibis Mojo 3
Contatta i ragazzi di Basilicata4Seasons, ti sapranno sicuramente aiutare!
grazie mille ad entrambi. Penso che scenderò con la gravel e poi contatterò i basilicata4season per una mezza giornata con una mtb presa da loro a noleggio.
Così riesco a fare giri a raggio più ampio per scoprire i paesi che mi avete indicato e poi mi sfogo con qualche discesa con la mtb ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo