Basilicata coast to coast.

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Da quando ho visto il film in oggetto indicato mi è subito saltaot in mente di rifare lo stesso percorso (più o meno) in bicicletta. (Maratea - Scanzano Jonico).
La cosa si sta lentamente concretizzando e vorrei portarla a compimento non appena la zona uscirà dal grande gelo (sempre se arriva il grande gelo!).
Ho calcolato frettolosamente un paio di percorsi e siamo sui 130 km. Le pendenze non dovrebbero essere proibitive (ma su questo mi riservo di rivedere bene i percorsi nel dettaglio).
Le zone tirreniche le conosco abbastanza, fino all'appennino, mentre la parte adriatica non la conosco per niente.
Quello che vi chiedo è: qualcuno ha mai pensato di fare una cosa del genere? Esistono dei tratti già sperimentati (magari anche in off road).
La mia idea sarebbe quella di farla tutta o in maggior parte in off road, ma immagino non sia possibile.
Grazie.
Ps: se qualcuno è interessato si faccia avanti.
Tempo previsto di percorrenza: 1 o 2 giorni al massimo. (bisogna vedere in che condizioni ci si arriva alla primavera :medita:)
 

KenzoMonte1989

Biker novus
19/11/15
2
0
0
Visita sito
Ciao, questi sono amici del mio paese che hanno avuto questa brillante iniziativa.
https://www.youtube.com/watch?v=fCg6M2f_HjU
Io purtroppo non vivo in basilicata ma torno solamente durante le festività ma mi piacerebbe organizzare qualcosa del genere, ovviamente più off road del percorso dei miei amici, magari per il periodo di Pasqua.
Fammi sapere cosa ne pensi
Io sono della provincia di Matera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo