Basilicata coast to coast

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
YouTube - BASILICATA COAST TO COAST Trailer HD - Dal 9 aprile al cinema

l'idea è di ripercorrere il tragitto del film, ma al contrario...ovviamente in bici. Partenza il 15 Agosto, arrivo intorno al 18. Chi è interessato?

basilicata.jpg



altimetria


ecco cosa si profila: arrivo a policoro in auto, coast to coast fino a Maratea con arrivo il 17 (il giorno del mio compleanno nn faccio un cazzo) cazzeggio, ritorno in treno maratea-policoro (13€) salvo ripensamenti (in un momento di delirio si decide di tornare in bici) e poi tutti a casa in auto.

15 Agosto partenza da policoro in mattinata in modo da coprire i primi 60km
16 Agosto si fa il tratto +duro diciamo 80km
17 Agosto arrivo in mattinata a Maratea (ultimi 50km), mare e poi ci m'briachiamo
18 Agosto ore 7.50 partenza dalla stazione di Maratea arrivo a Policoro per le 13.41 (stazione di cambio Castiglione Cosentino attesa di 2.30 ore) in alternativa ritorno in bici ovvero arrivo a policoro il 19 (ma la vedo troppo impegnativa).

arrivati a Maratea direi di andare in campeggio (http://www.costadimaratea.com/campeggiomaratea/), così ci ripuliamo e poi usciamo

costo a testa:
trasferimento a policoro 10€ (in auto)
cibo 15€ al di (ma francamente credo sia troppo)
campeggio 12€
treno 13€
seconda scelta quello delle 7.50
http://orario.trenitalia.com/b2c/np...=it&nreq_r=5&channel_r=tcom&npag_r=1&x=38&y=2
 

yalema

Biker popularis
22/12/09
86
0
0
roma-lecce
Visita sito
Quest'idea è una figata,ho sempre desiderato fare una cosa simmile.Mi dai + info,dove si parte dove si dorme,dove si lasciano le macchine.Ti dico questo perchè io dovrei partire da Lecce.Si potrebbe anche dormiere in tenda,basta trovarne di leggere che entrino nel camelback...Pervaore fammi sapere di più,anche perchè avevo intenzione di andare al bikepark di pierfaone in quei giorni...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Quest'idea è una figata,ho sempre desiderato fare una cosa simmile.Mi dai + info,dove si parte dove si dorme,dove si lasciano le macchine.Ti dico questo perchè io dovrei partire da Lecce.Si potrebbe anche dormiere in tenda,basta trovarne di leggere che entrino nel camelback...Pervaore fammi sapere di più,anche perchè avevo intenzione di andare al bikepark di pierfaone in quei giorni...

al bike park volevo andarci pure io!
senti x ora siamo in alto mare, quindi se ti vuoi unire adesso puoi aiutarci a stendere il programma

ciò che si delinea è: partenza da policoro tra il 15-16, ripercorrere le tappe del film (si può fare anche un coast to coast +breve). i dubbi sono x il ritorno se fare Maratea-Conversano (nel tuo caso xòdovresti farti Lecce? :nunsacci:). oppure stravolgere un po' il giro e fare partenza ed arrivo a Matera. Quindi Matera-policoro-ecc-maratea-potenza-Matera
pernottamenti in tenda, xò forse ci vuole una notte anche in una topaia giusto x ripulirsi, a tal proposito sarà bene cercare quanto meno dei campeggi

allego altimetria matera-policoro-matera
 

Allegati

  • matera-maratea-matera.jpg
    matera-maratea-matera.jpg
    20,2 KB · Visite: 6

yalema

Biker popularis
22/12/09
86
0
0
roma-lecce
Visita sito
Ripeto,l'idea è bella,ma quanti km al giorno,e per quanti giorni.Io di norma esco sui 50km in pianura,sai com'è nel salento le montagne sono rare...e non mi andrebbe di farvi rallentare il tour.
Cmq hai ragione,meglio il b&b,almeno ci si può lasciare la bici in modo sicuro e ci si può lavare,che non sarebbe male.
Per il percorso,io proporrei un un percorso ad anello.Almeno so dove lascio la macchina.Ho un'amica a Tito(vicino Potenza) e potrei lasciare la macchina da lei.
Percui suggerirei partenza e arrivo a Tito,o li vicino.
Dimenticavo,siamo in due e abbiamo bici xc.
Che mi dici???
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Ripeto,l'idea è bella,ma quanti km al giorno,e per quanti giorni.Io di norma esco sui 50km in pianura,sai com'è nel salento le montagne sono rare...e non mi andrebbe di farvi rallentare il tour.
Cmq hai ragione,meglio il b&b,almeno ci si può lasciare la bici in modo sicuro e ci si può lavare,che non sarebbe male.
Per il percorso,io proporrei un un percorso ad anello.Almeno so dove lascio la macchina.Ho un'amica a Tito(vicino Potenza) e potrei lasciare la macchina da lei.
Percui suggerirei partenza e arrivo a Tito,o li vicino.
Dimenticavo,siamo in due e abbiamo bici xc.
Che mi dici???

i giorni 3-4 max. un nostro amico esperto di viaggi in bici mi ha detto che a 15km di media si fanno senza problema 90-100km al giorno, certo dev'essere una vacanza non uno stress. ho dato un'occhiata e campeggi se ne trovano solo lungo le coste, b&b pare manco l'ombra. x il giro va valutato si potrebbe a sto punto scendere da tito a maratea ed arrivare a scanzano.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
si profila una cosa +leggera: arrivo a policoro in auto, coast to coast fino a Maratea con arrivo il 17 (il giorno del mio compleanno nn faccio un cazzo) cazzeggio, ritorno in treno maratea-policoro (13€) salvo ripensamenti (in un momento di delirio si decide di tornare in bici) e poi tutti a casa in auto.

francamente partire da tito è al quanto scomodo si trova lontano da tutto (1 giorno da maratea e 3giorni da policoro)
quindi:

15 Agosto partenza da policoro in mattinata in modo da coprire i primi 60km
16 Agosto si fa il tratto +duro diciamo 80km
17 Agosto arrivo in mattinata a Maratea (ultimi 50km), mare e poi ci m'briachiamo
18 Agosto ore 7.50 partenza dalla stazione di Maratea arrivo a Policoro per le 13.41 (stazione di cambio Castiglione Cosentino attesa di 2.30 ore) in alternativa ritorno in bici ovvero arrivo a policoro il 19 (ma la vedo troppo impegnativa).

arrivati a Maratea direi di andare in campeggio (http://www.costadimaratea.com/campeggiomaratea/), così ci ripuliamo e poi usciamo

costo a testa:
trasferimento a policoro 10€ (in auto)
cibo 15€ al di (ma francamente credo sia troppo)
campeggio 12€
treno 13€
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Bravo ---elo.

Allora si può fare.

A scanzano (o Policoro) in auto, lasciamo li l'auto, partenza alla volta di Maratea,e a Maratea capiamo cosa fare.
Se ce la sentiamo torniamo su strada ma da altri itinerari (magari costeggiando le tratte ferroviarie....), altrimenti treno.

Si parte!!!
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ragazzi, appena ho visto il film ho subito pensato che srebbe stato stupendo farlo in bici. Non potrò esserci in quei giorni (ho famiglia e siamo al mare) ma ho fatto altre volte piccoli giri di un paio di giorni, zaino e sacco a pelo, nonostante l'età e ci siamo divertiti tanto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo