BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
tanto per dirne una il dhp ha un angolo sterzo di 63,5 (il mio) che può essere portato a 63, calcolando i 240mm di escursione posteriore che prescindono un buon sag chi sa cosa diventa di angolo sterzo ???

la cosa simpatica è che gli ancillotti fanno bici così aperte già da anni, quando invece la tendenza delle dh aperte è cosa di pochi anni a questa parte....
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
tanto per dirne una il dhp ha un angolo sterzo di 63,5 (il mio) che può essere portato a 63, calcolando i 240mm di escursione posteriore che prescindono un buon sag chi sa cosa diventa di angolo sterzo ???

la cosa simpatica è che gli ancillotti fanno bici così aperte già da anni, quando invece la tendenza delle dh aperte è cosa di pochi anni a questa parte....

...a dire il vero di angoli di sterzo,personalmente,ne capisco ben poco.Le mie nozioni si limitano ad un occhiata èad una esclamazione..:ha l'ango aperto !..ha l'angolo chiuso.

...per le Ancillotti...hai ragione!!!!!....e quindi vuol dire forse che ancora una volta le nostre doti di Italiani si proiettano come sempre nel tempo....probabilmente abbiamo cercato soluzioni innovative in altri marchi quando come conferma la tua "buffa" riflessione,ce l'abbiamo in casa...ITALIANI THE BEST!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Questa estate si prospetta il bike park pieno di tante bighe molto aperte!!
Tutte tra i 63° e 64°...io se prendo la bici che dico potro arrivare a 61°:omertà:o a 65°:omertà:.....

Comunque abbiamo a quanto pare tutti la guerra in testa!!!dato gli ingenti investimenti che stiamo facendo!
 
ma del demo 9 che ne hai fatto ?
l'ho dato in permuta.........ma mi sa che l'ha già venduto....:arrabbiat:

P.s. non mi dite io l'avrei tenuto......ciò ho pensato, riflettuto molto...
mi sarei comprato una fox rc 40, ci avrei messo un fox dh 5.......ma alla fine avevo sempre un telaio datato...diciamo che con gli stessi euro ho preferito prendere un bici con concezioni 2011 ...nuovo telaio , interasse ammortizzatore 241 mm,battuta posteriora 150 mm, baricentro più basso, peso 18 kg......eccc...........
non fa 230mm di escursione alla ruota posteriore........ma è progressiva da far paura....
da migliorare negli negli anni.........:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
l'ho dato in permuta.........ma mi sa che l'ha già venduto....:arrabbiat:

P.s. non mi dite io l'avrei tenuto......ciò ho pensato, riflettuto molto...
mi sarei comprato una fox rc 40, ci avrei messo un fox dh 5.......ma alla fine avevo sempre un telaio datato...diciamo che con gli stessi euro ho preferito prendere un bici con concezioni 2011 ...nuovo telaio , interasse ammortizzatore 241 mm,battuta posteriora 150 mm, baricentro più basso, peso 18 kg......eccc...........
non fa 230mm di escursione alla ruota posteriore........ma è progressiva da far paura....
da migliorare negli negli anni.........:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

vincè hai fatto bene a cambiarlo.....anche se il demo 9 mi piaceva ma quest e tutt altro modo...tra non molto me la faccio anch'io :celopiùg: devo solo aspettare un po....poi il demo 9 pesava fin troppo.....questa se vuoi la puoi portare anche a 16.5 kg.....anche se cosi gia va troppo bene :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
vincè hai fatto bene a cambiarlo.....anche se il demo 9 mi piaceva ma quest e tutt altro modo...tra non molto me la faccio anch'io :celopiùg: devo solo aspettare un po....poi il demo 9 pesava fin troppo.....questa se vuoi la puoi portare anche a 16.5 kg.....anche se cosi gia va troppo bene :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
bella donà....grazie.
p.s. impressionante e bellissimo il telaio dov'è alloggiato il movimento centrale con battuuta da 83 mm......:omertà::omertà:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
praticamente rimango solo io con la bici antica ahahahahahahahah


e si....:cucù:

A me e solo questione di tempo per poter mettere le mani sul malloppo perche in italia muovere piu di 5000€ tutti insieme è un impresa titanica!!
comunque porto pazienza tanto orma ci sono e anche perche sto acciammurrato quindi pur volendo sono fuori uso!
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
in fine hai deciso per la spagnola ??? a naso dovrebbe essere la migliore dh race in circolazione, io l'ho solo vista in negozio mai provata ma ne parlano un gran bene...
a me spaventa solo il discorso "race"...non vorrei sia troppo estrema nel senso impegnativa da guidare e iper leggera nel senso con tubazioni portate al limite delle dimensioni....il telaio pesa un cazzo è una piuma, anche a vederlo il triangolo anteriore è bello grosso ma il carro posteriore è veramente leggero....anche se so bene che se progettata bene non è detto che debba venir meno, testimonianza ne è il fatto che di rotture del carro in giro non è che se ne sentano.....
io l'ho vista bianca ed azzurra ed è stupenda ma io la prenderei gialla fluo così almeno i cacciatori dalle mie parti non ti impallinano....scherzo gialla è da brivido, l'unico colore che non mi piace è il viola ufficiale, l'ho visto dal vivo al mondiale in val di sole l'anno scorso e fa veramente cagare.....
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
dovrebbe essere la migliore dh race in circolazione,

(secondo me ) dopo la DHP :spetteguless:

il discorso race secondo me è per dire che è prettamente per gara,e stop...e non da usare ogni fine settimana per il bike park (appunto per il fatto che essendo alleggerito ecc ecc ecc non ha resistenza di bici old freeride style)....che poi ci fai anche quello è un altro discorso...

insomma come gasare la ferrari per il corso ecco :duello:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
in fine hai deciso per la spagnola ??? a naso dovrebbe essere la migliore dh race in circolazione, io l'ho solo vista in negozio mai provata ma ne parlano un gran bene...
a me spaventa solo il discorso "race"...non vorrei sia troppo estrema nel senso impegnativa da guidare e iper leggera nel senso con tubazioni portate al limite delle dimensioni....il telaio pesa un cazzo è una piuma, anche a vederlo il triangolo anteriore è bello grosso ma il carro posteriore è veramente leggero....anche se so bene che se progettata bene non è detto che debba venir meno, testimonianza ne è il fatto che di rotture del carro in giro non è che se ne sentano.....
io l'ho vista bianca ed azzurra ed è stupenda ma io la prenderei gialla fluo così almeno i cacciatori dalle mie parti non ti impallinano....scherzo gialla è da brivido, l'unico colore che non mi piace è il viola ufficiale, l'ho visto dal vivo al mondiale in val di sole l'anno scorso e fa veramente cagare.....

Io sono molto orientato sulla summum e salvo inconvenienti nel reperirla aspetto solo la moneta per prenderla....il discorso che è una dh race e giusto fino ad un certo punto(mi sono documentato a morte)la bici è vero che è leggera ma solo perche i componenti che monta sono iper leggeri vedi gurnitura xtr ecc...il telaio con ammo pesa 4.300 gr e qualche cosa che tutto sommato non è ne troppo poco ne troppo troppo...in giro non se ne vista una spaccata(non come le trek)
e ne parlano tutti benissimo poi con il chit per cambiare l'angolo sterzo ed allungare o ridurre il carro posso pratcamente usarla ovunque!
per la durata sono molto ottimista anche perche c'è la garanzia a vita ...
io voglio una bici estrema dato che vengo da un mulo di 22kg voglio vedere che cosa combino con una fuscellino di 16 kg...
comunque il segreto di questa bici e il tipo innovativo di sospensione...
Quindi a mio parere è una bici per tutte le occasioni...ovviamente non sarà facile guidarla ma sicuramente andrò meglio di come andavo con il mio vecchio mulo!
poi male che vada si cambia solo il telaio no?
Ma dubito...c'è gente esterefatta del fatto che vada benissimo anche nello stretto!
Per il colore mi sono documentato...il giallo ai me e finito se no telaio giallo con ruote fulcrum red heat!!!Ma mi accontento del bianco...meglio del row dell'anno precedente che sembra il domopac!


(secondo me ) dopo la DHP :spetteguless:

il discorso race secondo me è per dire che è prettamente per gara,e stop...e non da usare ogni fine settimana per il bike park (appunto per il fatto che essendo alleggerito ecc ecc ecc non ha resistenza di bici old freeride style)....che poi ci fai anche quello è un altro discorso...

insomma come gasare la ferrari per il corso ecco :duello:

Ma se ci pensi quello che dici potrebbe essere l'esatto opposto...dato che è race dura di piu ad un povero biker della domenica che certo non la maltratterebbe mai come un fabien barrel! no??
A volte ci si lega troppo a pensieri troppo retrò...è una bici 2011 studiata e pensata con gli stra cosidetti...magari alcune old che pesano dipiu (vedi giant glory)magari comunque hanno problemi...quindi penso che se un prodotto vale ,ne parlano tutti bene ,dal biker nano di 60 kg al vitello vatusso di 90 kg un motivo ci sarà,in rete non trovi una foto di qualche telaio rotto mentre vedi trek, trovi session aperte in tutte le salse!
Quindi perche non fidarsi e fare il passo??
se si ha poi una buona garanzia ed un buon distributore perche non fidarsi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo