BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Splendida giornata ieri a Pierfaone: freddo, sole e tanta neve.

Non mi spiego come sia possibile tenere gli impianti di risalita fermi, eppure è circa un mese che le piste sono imbiancate. Gli impianti hanno funzionato per qualche giorno e poi nulla.

La strada sotto Pietra del Tasso trasformata in una splendida pista di fondo, fino a quando non è arrivato un gruppo di sconsiderati in fuoristrada a rovinare tutto. Infatti c'era un tratto di strada dove la neve si era accumulata rendendo difficile il passaggio. Un primo gruppo era certamente di fuori, in gita con la famiglia, incontrate le prime difficoltà si sono fermati ed i figli sono scesi a giocare nella neve. Poi è arrivato un altro gruppo, questa volta gente del posto, uno di questi è rimasto bloccato e per venirne fuori c'è voluta una mezz'ora, con l'aiuto degli altri mezzi. E non vi dico la puzza, il frastuono, la musica a palla, le clacsonate. Una volta sbloccata la situazione e con la neve ormai tutta scavata, hanno proseguito la loro opera distruttiva.
La montagna è di tutti, ma c'è modo e modo di viverla: c'è chi lo fa senza lasciare traccia e chi, invece, a tutti i costi vuole farsi riconoscere.

Allego qualche foto della pista 5 dalla quale sono sceso, non in bici ma con le ciaspole, magari i più coraggiosi potranno pensare ad una versione invernale del bike park.
 

Allegati

  • IMG_0850_small.jpg
    IMG_0850_small.jpg
    32,7 KB · Visite: 9
  • IMG_0856_small.jpg
    IMG_0856_small.jpg
    57,5 KB · Visite: 9
  • IMG_0860_small.jpg
    IMG_0860_small.jpg
    57,3 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo