Bashguard: Quale misura?

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ho visto, qualche post sotto, che hai montato un bash Race Face, sai mica quanto pesa?

appena arrivato, pesato e montato!!! il peso per il 34t è di 67g., davvero ben fatto come tutti i prodotti RACE FACE.
Adesso la trasmissione è davvero ottimizzata e trovo il 2x10 più immediato e si evitano incroci inutili e pericolosi. Per ora manterro' le corone originali 32-22 ma credo che in futuro monterò una 34. Ottimo! ;-)

x0w4s6.jpg
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Io ho usato 3-4 mesi la mia Lynskey col solo 36T ovale davanti e 11-36 dietro

senza bash senza tendicatena , col solo guidacatena Zeta Components

mai una noia

considera però che il peso della mia bike è nettamente superiore alla tua leggerissima Lynskey (tra l'altro e' un telaio da applauso!!!:-) e una corona da 34 montata sulla mia bike, equivale alla tua 36......
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao, riattivo questa discussione.
Anch'io ho una guarnitura Shimano FC-M770-10 e quindi 10v
cosa esiste di effettivamente compatibile tenendo conto della catena
più stretta e del sistema dyna-sys.
Sinceramente ho dei dubbi su cosa sia effettivamente compatibile.
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao, riattivo questa discussione.
Anch'io ho una guarnitura Shimano FC-M770-10 e quindi 10v
cosa esiste di effettivamente compatibile tenendo conto della catena
più stretta e del sistema dyna-sys.
Sinceramente ho dei dubbi su cosa sia effettivamente compatibile.

non c'entra assolutamente nulla il dyna sys. Il guidacatena si aggancia al movimento centrale, togliendo lo spessore. Non incide minimamente sulla linea catena. Bisogna comprare le versioni BB, cioè quelle che si installano dentro la calotte del movimento centrale.
Per quanto riguarda il bash, si possono montare quasi tutti quelli in commercio, ovviamente devono essere compatibili con guarnitura shimano xt.
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
intendi dire che posso sostituire la mia 32 con una qualsiasi 34 basta che come giro bulloni sia da 104 :nunsacci:
Alcuni produttori indicano specificatamente che è per 9v ed io ho 10v.
 
Ciao a tutti, pensate che una soluzione del genere (sostituire la corona da 42 con un bash e il 32 con un 36) abbia senso anche per una bici con destinazione d'uso XC? O è meglio cambiare la tripla con una doppia??

Alla fine tra le due soluzioni la doppia dovrebbe garantire una migliore linea di catena e, non conoscendo a fondo il 10V, temo che con la doppia modificata la catena lavori troppo storta con il "rapportone" 36x11. Sbaglio qualcosa??
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti, pensate che una soluzione del genere (sostituire la corona da 42 con un bash e il 32 con un 36) abbia senso anche per una bici con destinazione d'uso XC? O è meglio cambiare la tripla con una doppia??

Alla fine tra le due soluzioni la doppia dovrebbe garantire una migliore linea di catena e, non conoscendo a fondo il 10V, temo che con la doppia modificata la catena lavori troppo storta con il "rapportone" 36x11. Sbaglio qualcosa??


parli di 26'' o 29''? Perchè su una 26'' il 36 nn mi sembra sufficiente.......per quanto riguarda la linea catena, sulla 29'' la configurazione 36-22 con cassetta 11-36 lavora benissimo senza alcun problema.
 

matteo_84

Biker marathonensis
xò mi chiedevo se poi dal 36 riesco a scendere fino al 11 senza creare problemi alla catena ( lavora troppo storta??).

non ci dovrebbero essere problemi, o per lo meno sono in molti a fare questo tipo di "modifica", soprattutto con le full in ambito am...e per questo mi chiedo che lo metti a fare il bash? le 29" sono alte di loro, è una front da XC, io non lo metteri...

ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo