Bashguard: Quale misura?

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei trasformare la mia guarnitura xt 42-32-22 in doppia e togliere la corona da 42. Quale misura di bashguard devo prendere? Non sono molto pratico e nn vorrei comprare la misura sbagliata.......ho visto questo modello della RACE FACE..............
Per fissarla poi alla guarnitura, vanno bene le bussole che smonterò dalla corona 42??? grazie a tutti!
http://www.bike-discount.de/shop/k627/a14093/bashguard-atlas-34-denti-nero.html
http://www.bike-discount.de/shop/k627/a14093/bashguard-atlas-34-denti-nero.html
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Devi prenderlo da 34t o 36t a piacere, le bussole vanno bene quelle della guarnitura, l'importante è prendere un bash che sia compatibile come giro bulloni con la guarnitura stessa. Se ad esempio hai una xt con giro bulloni standard da 104/64 dovrai prendere un bash con lo stesso passo. Tanto per fare un esempio questo è compatibile.

Ciao
Francesco
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

siccome nn sò se voglio cambiare anche il 32 con un 34 o 36, se prendo un bash da 34 0 36 è compatibile con la corona da 32??
Altra info: per montare un tendicatena, visto che la mia bike nn ha il fissaggio diretto sul telaio, devo scegliere un modello BB???
 

Raistlin

Biker serius

Prendi un bash 36t così se deciderai di cambiare corona sei a posto e per il momento va bene anche col 32 (io così ho fatto e poi son passato al 36) .
Per il tendi, si devi scegliere i modelli che si montano sul BB
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Per il bash se sei sicuro di non voler in futuro passare a corona da 36, prendi un bask per 32-34t ne trovi vari in commercio anche leggeri ed economici, ti sconsiglio quelli di plastica, per esperienza durano poco.

Per il tendicatena devi prendere quello con attacco BB e come hai detto tu togliere lo spessore del movimento centrale, son fatti a posta per essere montati in quel modo.

Ho fatto questa operazione nella mia Covert pur avendo l'attacco ISCG perchè avevo un buon guidacatena disponibile con attacco BB e funziona perfettamente.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Seguirò il tuo consiglio, mi sembra più sensato. Però il bash lo prendo 36t così se dovessi cambiare corona sono ok..........
Il bash puoi sempre fartelo limando i denti ad una vecchia corona da 36/42/44, è bello, leggero, resistente, personalizzabile e di costo molto basso rispetto ai bash in vendita fatti da gioiellieri vari
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Il bash puoi sempre fartelo limando i denti ad una vecchia corona da 36/42/44, è bello, leggero, resistente, personalizzabile e di costo molto basso rispetto ai bash in vendita fatti da gioiellieri vari


si, ci avevo pensato ma poi alla fine ho preso questo modello della RACE FACE 36T, semplice ma credo che sia tra i migliori.
Per adesso il tendicatena nn l'ho preso, voglio prima vedere come si comporta così, e anche le corone lascio le originali 22-32.
 

Allegati

  • image.jpg
    24,2 KB · Visite: 21

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
in attesa del bash, ho modificato i fine corsa del deragliatore e ho modificato la guarnitura a 2x10 ed è una figata! Ancora nn sono sicuro della 32, le corone sono la 22-32, e la corona ideale per me sarebbe la 34, ma esiste? Mi consigliate, anche in mp, se è reperibile on line????
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

Il 34 esiste di sicuro perchè lo visto montato su un Scott, e anche lì la guarnitura era 22-34. Penso che aziende tipo PMP, FRM o Carbon-ti lo producano.
Ho visto, qualche post sotto, che hai montato un bash Race Face, sai mica quanto pesa?
 

Raistlin

Biker serius
Il 34t si dovrebbe trovare di molte aziende, un mio amico lo ha preso della race face, solo che ha sbagliato prendendo una corona singola (cioe senza gli aiuti per far salire la catena) ma anche cosi non sente difficolta nella cambiata da 22 a 34, anche se sicuramente era ancora meglio se montava la 34 per doppia/tripla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo