Bash + tendicatena granite chief

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao a tutti, è possibile applicare sulla gf 4 il bash + il tendicatena? Non vorrei dir cavolate ma credo non abbia l'attacco ISCG 05...sbaglio o è possibile ugualmente?
Thank
Ciao,
sulla Granite Chief 2011 non è presente l'attacco ISCG (presente sui telai 2010).
Il tendicatena si può montare a partire da escursioni di 160 mm (dall'Uncle Jimbo )

il bash comunque si può montare

ciao
Sergio
 

_Pippuz_

Redazione
8/5/07
734
-2
0
Erba (como)
Visita sito
va be volendo si puo comunque montare con gli appositi attacchi da mettere sul bb tipo questo
KSP_MpZS3-is.jpg

oppure con tendi catena per il movimento centrale
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
visto che siamo un pò gli interessati approfondiamo con un pò di dubbi e chiarimenti: :saccio:
-Se caviamo la 44 denti e montiamo un bash non è necessario vero spessorare l'intera guarnitura a livello del mov centrale per spostare il tutto verso dx? lo chiedo per sapere se l'incrocio con la 32 o la 33 davanti e il pignone posteriore 11-12 può esser dannoso per la catena... :nunsacci:


-poi visto che il deragliatore (almeno nel modello 2011) è in posizione fissa e invitato direttamente nel telaio,non si tocca vero? è possibile abbassarlo?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Levare la 44 per montare un bash non crea nessuna controindicazione e non necessita nessuna modifica tranne sostituire la vite di fine corsa del deragliatore con una più lunga e accorciare la catena.

Su un deragliatore con fascetta (quello classico che si fissa al tubo) è buona norma abbassarlo e ruotarlo leggermente in modo da poter sfruttare a pieno tutti i rapporti con entrambe le corone della guarnitura.
Sulla Rose questo non è possibile ma ciò non comporta alcun malfunzionamento.
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Grazie Salukkio,capito tutto e tolti i dubbi!
Per STIBO invece non và cambiato il manettino,una volta regolata la vite di fine corsa alla seconda corona sei a posto,il manettino non salirà più punto e basta,in pratica sarà bloccato se cercherai di salire ulteriormente.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
hai anche ragione ma mi è venuto in mente troppo tardi, ormai non posso più modificare l'ordine!!!!:pirletto:

Anche a me è successa la stessa cosa,cmq sto valutando senza fretta la modifica,solo che come seconda corona non so che montare perchè vorrei sostituirla,alla fine ora c'è una 33 denti e sarebbe troppo corto il rapporto lasciando così in pianura,secondo me và allungato mancando la 44,poi dietro c'è una cassetta 12-36,vai su ai muri se vuoi...:specc:
 

mù7

Biker superis
Io dietro ho i 9 rapporti 11/34 ma davanti, se montassi il bash vorrei montare una corona da 36 per allungare un pò il rapporto ma a questo punto il deragliatore fisso non credo che mi salirebbe più o comunque passerebbe rasente rischiando di incastrare la catena tra gabbia e corona.
Mi sà che intanto monto il bash, vedo come mi trovo e semmai andrò da un ciclista di comprovata esperienza a esporre il mio dubbio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo