Bash o e.13 TRS? per 38t

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Visto che ho martellato la doppia con una pietra alla prima uscita ...
ero molto propenso a prendere un bash.
Ero indeciso tra un hope lightweight in alluminio ed un e.13 turbocharger.
Del primo non so il peso, il secondo sta sui 95 grammi.

Poi però mi sono imbattuto nel sito delle e.13 trovando il TRS dual che se capisco bene è un guidacatena con una sorta di mezzo bash integrato.

Ora da profano mi chedo: meglio un bash classico con tendicatena (ora monto un bionicon c.guide) o il TRS?

Ci sono reali vantaggi? E se si quali?
Grazie
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Io per la mia nuova 38 ho preso un truvativ, quelli che hai detto tu non li ho mai provati, quindi non so cosa dirti.

Beh è già qualcosa ;-)
Ma tu hai una doppia?

Dalle foto che vedi a sx c'è il TRS montato su uno stand e a destra la mia bici con relativo carro , il quale però, mi sembra bassino ed ho il dubbio che non ci stia.... Anche perchè non so come vada regolato un guidacatena!
 

Allegati

  • 2012-06-08_143804.jpg
    2012-06-08_143804.jpg
    53,6 KB · Visite: 6
  • 2012-06-08_143733.jpg
    2012-06-08_143733.jpg
    61 KB · Visite: 5

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Purtroppo per questa cosa non ti so aiutare, perché il guidacatena sulla mia biga non ci si può montare, quindi anche io non so come si regola. Di solito comunque, se la tua bici può montare il guidacatena, dovrebbe essere compatibile, ma meglio che senti qualcuno di più esperto, non vorrei farti sbaglia.

Io la doppia la sto montando, ho preso i pezzi martedì dai crucchi.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao, io ho messo un bash e il bionicon cosi se voglio rimettere la tripla non ho problemi.
Come mai vuoi cambiare il bionicon non ti trovi bene?
 

Allegati

  • 100_5566.jpg
    100_5566.jpg
    60,6 KB · Visite: 5

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Il bionicon lo ho rotto già 2 volte senza fare niente di particolare, entrambe le volte scalando dal 38 al 24 SENZA FORZARE, una volta su un sentiero pianeggiante ed una volta su una strada bianca che sale al 3% (ex ferrovia) prima di una salitina quindi in condizioni tutt'altro che critiche.
Vorrei cmq dotare la bici di bash e quindi sto valutando di prendere 2 piccioni con una fava (costosa ma leggera :-) )
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
A mio modo divedere il bionicon NON è un guidacatena anche perchè ha troppa libertà laterale, io lo considero un dispositivo adeguato per non far sbattere la catena contro il forcellone ed a ridurre le sollecitazioni sul cambio, ma ripeto, si è rotto 2 volte in condizioni tutt'altro che critiche.
 

Classifica mensile dislivello positivo