Bash e tendicatena su er1

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Ok, ho visto che siete andati avanti parecchio.

Allora, il girobulloni della Firex è BCD 104, praticamente lo standard per le corone mtb, per le 2 corone esterne, mentre il 22 mi pare sia da 68mm ( non ne sono sicuro ). Per la corona, io ti consiglio il 38, se fai dei pezzi su asfalto è perfetto, se poi devi tirare ( io ad esempio a volte vado il pomeriggio, e la tiratina per evitare il buio sopratutto d'inverno c'è sempre ) è indispensabile. Il bash è semplicemente una corona senza denti, tanto che potresti farla artigianalmente limando i denti del 44, non ha nessuna differenza di montaggio.

Per il cambio gabbia corta o lunga, con una cassetta 34-11 forse si può rischiare un gabbia media sram, è esattamente sul limite tra gabbia lunga e media, mentre con il 36 non ci dovrebero essere problemi.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho guardato bene unnpo di cosine...

Dunque, la seconda corona forse meglio si farla a 38t...Giusto per avere un po più di spinta sul percorso pedalato...

Mi prendo anche un tendicatena blackspire stinger da fissare all attacco che c'è sul telaio... Devo vedere se l attacco è iscg o iscg5....
 

Anadda

Biker novus
7/1/11
8
0
0
roma
Visita sito

Ciao scusa volevo solo chiederti come va la RR er1! Com'è l'ammo post? è bloccabile? Se non lo è la bici bobba in salita?
E magari mi dici anche più in generale?
Grazie
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao scusa volevo solo chiederti come va la RR er1! Com'è l'ammo post? è bloccabile? Se non lo è la bici bobba in salita?
E magari mi dici anche più in generale?
Grazie

Non ancora provata, la provo sabato..
L ammortizzatore non è bloccabile ma il neuf evita il bobbing se le pressioni dell ammo sono ben impostate per il proprio peso...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Aggiorno la situazione:

Domenica ho provato bene la biga...

Diciamo che metto la 36t e faccio la doppia, il tendicatena non serve nel mio caso e ho capito perché..

Lo sbatacchio che sentivo non veniva dalla catena che sbatte va sul fodero basso del carro(tra l altro protetto da neoprene) ma dalla parte superiore, dove appunto la catena va a sbattere sul deragliatore..

Quindi passando a doppia e potendo abbassare mica male il deragliatore, conto che la catena non vada piu a sbattere su sterrato..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo