Bash custom

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Bravissimi ragazzi..... complimenti sia a Tomac che a Giuio10...
i bash sono superlativi!!!!
Io sono un cultore ed estimatore dei bash.... è da circa un anno che li uso sulle mie bikes (anche il mio polpaccio li apprezza molto :hahaha:).
.... nel caso li commercializzaste fatemelo sapere.... ne vorrei uno T36
ciao
Peppe
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si può fare tutto.......no problem. Materiale intanto questo per capire cosa posso fare poi attendo altri materiali in arrivo da testare, le forme sono infinite......prox sett ne faccio uno tuttologo.....ed uno "da carte" ;-) .....restate collegati....
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Splendidi lavori
complimenti a tutti e due...

p.s.
mi prenoto per un bash con il mio nick.... :-)

e aspetto fiducioso i nuovi modelli per vedere come riuscite a sbizzarrirvi....
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Allora, qualche altra prova fatta......ne ho fatto uno con il materiale a disposizione ed è stato "testato" sulla mia Uzzi vpx a Sospel per una gara enduro.Da notare che nonostante il fango preso e sucessivi lavaggi sia ancora bello trasparente.Devo dire che va benissimo.
Proprio oggi mi è arrivata una bella pistra di teflon, bello leggero, resistente e lavorabile.
E' per ora disponibile in bianco. Faccio qualche altra prova ma direi che le scritte ora devono essere passanti, così risaltano con il nero della corona sotto.
Domanda.....anzi breve sondaggio: meglio un profilo esterno rotondo o custom??
A presto.
 

Allegati

  • bike 008.jpg
    bike 008.jpg
    98,2 KB · Visite: 24

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
bellissimo!! il profilo è bello anche tondo anche se quelli di Giuio10 mi piacciono di più... se fai 1 spedizione in Friuli mi piacerebbe averne uno!!! ma indicativamente il singolo pezzo quanto ti viene a costare?
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Per il prezzo devo valutare una volta che la macchina è in ciclo e che so i costi della materia prima, ma prima di tutto voglio essere sicuro che sia perfetto al 100%.
Di solito giro in piancavallo, ma se vieni alla granfondo prosechissima e montello ti faccio toccare con mano.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Allora, qualche altra prova fatta......ne ho fatto uno con il materiale a disposizione ed è stato "testato" sulla mia Uzzi vpx a Sospel per una gara enduro.Da notare che nonostante il fango preso e sucessivi lavaggi sia ancora bello trasparente.Devo dire che va benissimo.
Proprio oggi mi è arrivata una bella pistra di teflon, bello leggero, resistente e lavorabile.
E' per ora disponibile in bianco. Faccio qualche altra prova ma direi che le scritte ora devono essere passanti, così risaltano con il nero della corona sotto.
Domanda.....anzi breve sondaggio: meglio un profilo esterno rotondo o custom??
A presto.
esterno rotondo, interno magari no!!
 

bedlamste

Biker novus
23/8/10
44
8
0
PIAN CAMUNO (BS)
Visita sito
Bike
Bdc & xc
Ciao a tutti,
Complimenti per la realizzazione e per la discussione interessante..
Anche io mi diverto a customizzare i bash e qualsiasi altro oggetto in materiale plastico, solo che parto da una base finita es bash truvativ (non hoa disposizione un CNC ma solamente un dremel) per cui mi limito ad incidere nomi, motti, citazioni, disegni ecc... e finirli con colori in modo da mettere in evidenza il bassorilievo....
Che ne dite dei miei???
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Prima di tutto veamente complimenti per il lavoro fatto! molto bello e originale, poi se mi permetti un consiglio: molto meglio in alluminio... io in materiale plastico ne ho già rotti 3!....
Ma il lavoro di allegerimento e personalizzazione sono fattibili anche con l'alu? perche se si sarebbe, secondo me, veramente il massimo!
mi associo ai complimenti :veramente belli. per quanto riguarda il materiale plastico che si rompe può essere vero in linea generale ma io ne ho fatto 2 in LEXAN ( fatti a mano con tornio e trapano e quindi moltooooo meno belli di quelli qui postati ) e ti posso dire che non si rompono assolutamente.... . ho provato anche a stringerlo in una morsa e preso a martellate nel vero senso della parola non ha dato nessun segno di cedimento. posso tranquillamente dire LEXAN a prova di ...rocce... e le più dure
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
mi associo ai complimenti :veramente belli. per quanto riguarda il materiale plastico che si rompe può essere vero in linea generale ma io ne ho fatto 2 in LEXAN ( fatti a mano con tornio e trapano e quindi moltooooo meno belli di quelli qui postati ) e ti posso dire che non si rompono assolutamente.... . ho provato anche a stringerlo in una morsa e preso a martellate nel vero senso della parola non ha dato nessun segno di cedimento. posso tranquillamente dire LEXAN a prova di ...rocce... e le più dure

Posso dire che quest'anno sono riuscito a romperlo, ma cmq era ancora al suo posto e dopo anni di abusi, ed ha ceduto su un allegerimento dove proprio di materiale non ce ne era poi molto. Alla fine posso dire che il materiale che ho in fabbrica va + che bene e che ora..causa questa maledetta crisi....posso dedicarmi a fare qualche prova. Quindi se qualcuno desidera qualcosa di particolare e se riusciamo a raggiungere un numero ragionevole di persone che desiderano un bash personalizzato inizio a mettermi in moto.
Per quello che so con l'alluminio si può cesellare quanto si vuole, mentre per il materiale plastico meglio non esagerare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo