Basecamp, scomparsa tracce e percorsi nella "Raccolta"..aiuto!!

Bustino

Biker novus
11/4/18
2
0
0
39
Ravenna
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera, ho davvero bisogno di un aiuto, non so più come venirne fuori. Ho aperto Basecamp ed improvvisamente nella "Raccolta" sono presenti tutti gli elenchi e le cartelle che ho creato nel tempo, al loro interno vi sono i waypoint ma sono scomparse tutte le tracce ed i percorsi. Un mesetto fa ho cambiato navigatore ed ho disinstallato quello vecchio da garmin express, come avevo già fatto un paio di anni fa quando avevo sostituito il vecchio navigatore senza alcun problema.

Ho provato con time machine a recuperare la cartella che si trova nel percorso ...library/application support/garmin/basecamp/ sono andato indietro prima dell'acquisto del nuovo navigatore ma nulla, continuo ad aprire BaseCamp ma la situazione è la medesima, qualcuno può aiutarmi per favore?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ho provato con time machine a recuperare la cartella che si trova nel percorso ...library/application support/garmin/basecamp/ sono andato indietro prima dell'acquisto del nuovo navigatore ma nulla, continuo ad aprire BaseCamp ma la situazione è la medesima, qualcuno può aiutarmi per favore?
Ciao. Time Machine a parte, hai provato a vedere se nella suddetta cartella hai un file "AllData.gdb.bak" che per caso è rimasto allo stato precedente alla scomparsa?
In realtà immagino che tu l'abbia fatto e allora non saprei proprio cosa dirti... BaseCamp me ne ha combinate tante, ma mai la perdita dell'intero database, se non in caso di guasto hardware ed il backup di sistema (CCC, non TM) mi ha salvato.
Per quello che vale, per il futuro, ti consiglio di creare dei backup regolari tramite il comando "File -> Esegui backup..." di BaseCamp e conservarli su un drive esterno o in cloud, per scongiurare ogni evenienza.
Per l'attualità posso solo augurarti di risolvere, in qualche modo...
 

Bustino

Biker novus
11/4/18
2
0
0
39
Ravenna
Visita sito
Bike
Specialized
Si grazie mille, ho già provato ma sembrano scomparsi da ogni dove. Fortunatamente i percorsi più significativi li ho esportati, ma mi mancano tutte quelle uscite random che avrei comunque avuto piacere di mantenere. Da ora in poi seguirò il tuo consiglio e farò ciclicamente un backup anche se proprio non mando giù che debba cancellarmi tutto così.
 

Classifica mensile dislivello positivo