BaseCamp e mappe sovrapposte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Ciao, per pianificare qualche itinerario uso BaseCamp che uso più a tentativi che per conoscenza. Tanto per dire non ho ancora capito bene come usare le cartelle e gli elenchi nella libreria. Vi volevo fare due domande:
1. ho diverse mappe raster che con OkMap ho trasformato nel formato Garmin custom maps per importarle in BaseCamp e sovrepporle alle mappe base durante la pianificazione di un itinerario. Come posso gestire al meglio questi file che sono molto grandi? Cioè, si possono mettere in una cartella e condividerle con le altre cartelle senza continuare a creare copie in BaseCamp e consumare spazio su disco?
2. Si possono sovrapporre due mappe raster diverse (non contemporaneamente ovviamente) su una traccia?

Grazie
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Un po' mi sono risposto da solo, credo:
1. le mappe inviate o copiate in altre cartelle/elenchi non si dovrebbero duplicare ma in ogni cartella/elenco è come se fosse presente solo un collegamento al file originale che non so dove BaseCamp lo metta
2. Due mappe si possono sovrapporre, il formato permette anche la trasparenza, e nelle proprietà si può stabilire chi sta sopra e chi sta sotto. Non si può invece disattivare temporaneamente una delle due mappe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo