Bartolini dopo acquisto su actionsports. Penoso!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ho acquistato circa 14 giorni fa un cerchio posteriore sul noto sito tedesco. Dopo assemblaggio, e dopo scambio di mail OTTIMO (in inglese ovviamente) con i ragazzi di action sports, mi trovo a dover aspettare da VENERDI SCORSO un pacco per colpa di BARTOLINI.

La storia è questa. Venerdi ero a casa, avevo lasciato numero di telefono citofono ecc... non consegna nessuno nonostante il tracking risultasse segnalare il prodotto a sedriano. Vado la sera stessa sul sito dpd (che gestiva la spedizione dalla germania, poste tedesche che poi si appoggiano ahime a bartolini), e c'è segnato che "il pacco è tornato a sedriano perchè non è stato trovato il destinatario". lasciata comunicazione. PECCATO NESSUNO AVESSE COMUNICATO NULLA E NESSUN TAGLIANDINO DI MANCATA CONSEGNA FOSSE STATO RILASCIATO.

Oggi lunedi, dopo un frustrante week end di attesa, chiamo il servizio clienti. Un giovane e cordiale ragazzo mi dice che farà di tutto perchè il pacco arrivi. Ecco vedo dal tracking che il pacco parte, va in zona certosa a Milano. Lascio mia mamma a casa, vado a lavoro, torno... il pacco non c'è. Nessuna chiamata sul mio telefono, nessuna citofonata, nessuna chiamata al secondo numero (quello di mio papà) lasciato al corriere.
Vado sul sito del tracking e scopro che hanno avuto il coraggio di scrivere " mancata consegna, non trovato destinatario (3 volta)"... a questo punto mi chiedo se mi stanno prendendo in giro o meno... è già la terza volta che mi capita questa cosa con bartolini. Fanno spesso finta di nulla e mandano i pacchi in giacenza senza motivazioni. Cosa diavolo devo pensare? Domani richiamo... e speriamo in bene.


Mi assumo la piena responsabilità di cio che ho scritto
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.609
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il tuo problema non e' Bartolini in toto ma chi consegna nella tua zona che evidentemente non fa il suo mestiere. Bartolini e' un corriere serio ma se ti capita il vettore finale farlocco e' un disastro, puo' succedere con ogni corriere purtroppo.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
consolati, anche dalle mie parti è così. Purtroppo mi sembra di vedere una specie di corsa al ribasso sulla qualità del corriere 'finale' da parte di un pò di tutti i principali corrieri.
Auguri per la spedizione, vedrai che dopo qualche incazzatura e qualche telefonata il pacco arriverà.
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Il tuo problema non e' Bartolini in toto ma chi consegna nella tua zona che evidentemente non fa il suo mestiere. Bartolini e' un corriere serio ma se ti capita il vettore finale farlocco e' un disastro, puo' succedere con ogni corriere purtroppo.

Quello che scrivi è vero ma il responsabile comunque è Bartolini a mio avviso, è lui che sceglie il vettore finale non noi. Comunque se può essere un suggerimento quando si acquista all'estero io mi faccio spedire il materiale per posta e qui in Italia PosteItaliane sono convenzionate con SDA che provvede alla consegna. Con le poche spedizioni avute per ora nessun problema.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Vi dico solo che ora sto perdendo tempo in filiale e dicono che "il pacco é in una zona non conosciuta del deposito".......... Ma mi prendono per il sedere???? Il bello é che vogliono avere ragione. Mi stanno raccontando che il corriere ha lasciato notifica che se il cancello é chiuso non può farlo ecc ecc... Siamo alle comiche davvero... Tutto questo dopo aver chiesto info al servizio clienti che mi ha indirizzato qui. Probabilmente tornerò a casa senza pacco.... Di nuovo. Vi aggiorno
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.609
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quello che scrivi è vero ma il responsabile comunque è Bartolini a mio avviso, è lui che sceglie il vettore finale non noi. Comunque se può essere un suggerimento quando si acquista all'estero io mi faccio spedire il materiale per posta e qui in Italia PosteItaliane sono convenzionate con SDA che provvede alla consegna. Con le poche spedizioni avute per ora nessun problema.


Guarda, SDA mi ha appena perso un pacco la scorsa settimana per cui non c'e' garanzia di nulla con nessuno, gli incovenienti capitano. Con Bartolini zero problemi in decine di consegne ma probabilmente sono solo fortunato che ho un buon vettore in zona.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Io una volta sono letteralmente corso dietro al furgone della GLS, purtroppo, a detta proprio del servizio clienti, il corriere se non fa in tempo a consegnare deve scrivere comunque una palla per chiudere la pratica
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Per esperienza personale devo confermare di aver vissuto analoghe esperienze, e che la qualità del servizio negli ultimi anni è letteralmente crollata, e va sempre peggio. E' il risultato della ricerca della "competitività" a tutti i costi, tagliando sempre più costi ed affidando le consegne a personale con preparazione e voglia di lavorare vergognosa.
Da parte mia sto sistematicamente cercando di segnalare la cosa ai siti che si avvalgono di bartolini e di non affidarmi più a questo corriere.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Risolto. Dopo avermi chiesto di tornare da dove ero venuto, dicendo che avrebbero cercato il pacco nel deposito e poi me lo avrebbero rispedito, ho gentilmente fatto capire che avevo già fatto 13 chiamate in due giorni, che ero stato destinato li dal servizio clienti ecc ecc, l'operatrice si é impietosita ed é andata a chiedere info "dietro le quinte". Morale é tornata dieci minuti dopo con il mio pacco che risultava disperso "chissà dove " nel deposito. Servizio assistenza post problema almeno in questo gentile. Peccato io abbia comunque pagato e sia dovuto andare di persona a prendermi un pacco, ed é già la seconda volta che vado a quella filiale per un altra storia. Direi che ho risolto ma non ritengo più Bartolini un corriere valido. Ho perso circa due mattine per questa storia e meno male che lavoro con i turni serali. Se ti capita il corriere sbagliato é finita.
 

Classifica mensile dislivello positivo