barrette...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
perche ce ne sono di diversi tipo ....almeno io ho visto che per esempio ci sono quelle che hanno piu proteine quelle che hanno piu sali quelle che hanno piu carboidrati....x riprendere le forze velocemente quale devo acquistare???:nunsacci:
giusto qualche dritta!..thanks:celopiùg:
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
perche ce ne sono di diversi tipo ....almeno io ho visto che per esempio ci sono quelle che hanno piu proteine quelle che hanno piu sali quelle che hanno piu carboidrati....x riprendere le forze velocemente quale devo acquistare???:nunsacci:
giusto qualche dritta!..thanks:celopiùg:

Per riprendere le forze durante l'allenameno o in gara dovresti prendere più che delle barrette dei gel,che ti danno una bella sferzata momentanea e non ti appesantiscono a livello digestivo
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
ragazzi premetto che ho cercato ma non ho trovato niente:medita:
secondo voi quali sono le migliori .......:nunsacci:

Come ti e' gia' stato detto le migliori sono quelle che digerisci, non tutti digeriscono tutto.
Col tempo ne ho provate diverse ed ora mi trovo bene (nessun buciore di stomaco o sete eccessiva o peggio...) con:
- enervit power sport (mela, cookie cream);
- powerbar ai frutti tropicali (mi stanno un po' sull'anima perche' sono della nestle');
- matt diet (non ricordo);
I gel preferisco tenerli per la corsa a piedi dove e' piu' difficile mangiare roba solida:
- enervit
- powerbar
- officina alimentare
Di tanto in tanto sciolgo una pastiglietta di sali/carbo/maltodestrine enervit, 1 borraccia di acqua ed una di polase sport.

Tutto questo naturalmente in gara, in allenamento cerco di limitare l'uso di queste cose e mangiare roba piu' naturale tipo paninetti di pancarre' con bresaola o miele, pezzi di grana quando esco senza aver pranzato e cose del genere.

Ovvio che l'alimentazione della gara va assolutamente provata anche in allenamento, non si improvvisa di certo, pero' una volta trovato il mix giusto IMHO meglio non stare a insistere troppo con barrette e tutto il resto ad ogni uscita (soprattutto se si pedala spesso).
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
io non sono molto daccordo su questi prodotti,c'è gente che le mangia come ciliegine,...una tira l'altra....invece bisogna stare attenti

Anch'io nel dubbio cerco di ridurre al minimo il consumo di prodotti energetici.
Preferisco optare su frutta secca (albicocche, fichi..), frutta fresca, miele, noci... a seconda dei casi. L'unica cosa che prendo con regolarità dopo intense sudate sono i sali minerali...per evitare crampi e indolenzimenti.
Ad ogni modo se provi a cercare in questa sezione trovi già tutto
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
be dipende per cosa le usi:

- se chiedi per uscite in freeride tra amici o da solo o per allenamenti, se puoi evita le barrette e portati delle banane, piccoli panini, mandorle, noci.

- se chiedi per le gare, fino a 30/40 km non mangiare nulla ma limitati a bere soltanto, magari con integrazione di maltodestrine o sali. se superi i 40 km allora puoi mangiare qualcosa se ci riesci e se non vuoi limitarti alla classica banana prova le barrete specifiche per lunghi sforzi della enervit o quelle della pro action / power bar.

le barrette invece tradizionali possono aumentare il senso di sete perciò ti conviene provarle prima.
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io ne ho provate molte, ma tra pastose, poco rendimento, lente assimilazioni e costo!! Ho trovato le SPECIAL K al mirtill.(sono quelle del supermercato). Sono ricche di vitamine (sopratuttto b12), ricca di carboidrati leggeri e con il mirtillo (aumenta momentaneamente la vista). In gara però uso il gel "Energel" della Ultimate che contiene anche la Taurina(un eccitante). Saluti
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Io ne ho provate molte, ma tra pastose, poco rendimento, lente assimilazioni e costo!! Ho trovato le SPECIAL K al mirtill.(sono quelle del supermercato). Sono ricche di vitamine (sopratuttto b12), ricca di carboidrati leggeri e con il mirtillo (aumenta momentaneamente la vista). In gara però uso il gel "Energel" della Ultimate che contiene anche la Taurina(un eccitante). Saluti

beh ma la lenta assimilazione e il senso di sazietà sono la caratteristica principale delle barrette energetiche!!
e il costo... beh, nessuno mi toglierà mai dalla testa il pensiero che ogni tanto ci prendano un po' per il cul... portafoglio!

se interessa ho trovato ottime per i giri (non in gara) le barrette dell'Ovomaltina che costano veramente poco (un pacco da 6 mi è costato come una barretta "blasonata") al Deca, si sciolgono in bocca, se siete amanti del cioccolato fanno al caso vostro!!
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
beh ma la lenta assimilazione e il senso di sazietà sono la caratteristica principale delle barrette energetiche!!
e il costo... beh, nessuno mi toglierà mai dalla testa il pensiero che ogni tanto ci prendano un po' per il cul... portafoglio!

se interessa ho trovato ottime per i giri (non in gara) le barrette dell'Ovomaltina che costano veramente poco (un pacco da 6 mi è costato come una barretta "blasonata") al Deca, si sciolgono in bocca, se siete amanti del cioccolato fanno al caso vostro!!
Onestamente Ovomaltina le mangiavo pure io ma sono ,molto pastose(molto asciutte e bisogna bere molto per toglierla dalla bocca) e non mi piace il loro gusto in generale.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Onestamente Ovomaltina le mangiavo pure io ma sono ,molto pastose(molto asciutte e bisogna bere molto per toglierla dalla bocca) e non mi piace il loro gusto in generale.


si si. sono asciuttissime.. per quello NO in gara, però in allenamento o in un giro lungo dove uno può anche fermarsi 10 minuti e berci sopra un po' di liquido sono ottime.. per il sapore... de gustibus non est disputandum!
 

Classifica mensile dislivello positivo