Bari Dirt - Saut Park Trails

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
si questo l'ho capito.
tu hai scritto "si potrebbe evitare qui e dal vivo" io non contestavo il "qui", bensì il "dal vivo"..
altrimenti sembra che vado in giro ad acchiappare le bestie così, tanto per fare il vandalo, quando stavo solo eliminando un pericolo mortale dal trail..

ok diciamo che il "da qui" era riferito a quel che ora devo fare qui sul forum. Il "dal vivo" era puramente personale non sapendo come fossero andate bene le cose. ovviamente del "dal vivo" ne avremmo aprlato di persona, magari dandoti anche ragione.
diciamo che la prossima volta se uso toni solo "istituzionali" non te la prendere. pis
 

angel387mx

Biker serius
Forse ci aveva fatto davvero la tana e difendeva il territorio, perchè due buchi tondi sul berm li avevo notati sabato quando stavi rimettendo il telo, dacci un'occhiata e magari chiudili: non conosco bene i tempi di riproduzione delle vipere, ma la primavera è un periodo possibile, magari ci sono i piccoli dentro, e nonostante la vocazione bio del trail...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
è il motivo per cui normalmente quando chiudo quel genere di buchi ci metto la pietra, ma in realtà temo che come scavano il primo buco, ne possono scvare uno affianco alla pietra..
comunque credo che le vipere più che fare cuccioli facciano le uova quindi al massimo ci saranno le uova credo..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
allora da un'occhiata su wikipedia pare che fosse proprio un aspide e pertanto una specie ovovivipara, cioè di quelli che fanno le uova, ma si schiudono dentro la madre e i piccoli escono già formati, per giunta in questo periodo diventando autonomi in estate..
quindi a rigor di logica, ammesso che fosse una femmina (non so come si fa a verificare) i piccoli erano nel ventre e se li aveva già sgravati non sono autonomi e nonn dovrebbero svilupparsi..
comunque controllerò..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
@ brian: ti rispondo qui perchè i messaggi privati mi dimentico di guardarli e poi potrebbe interessare anche a qualcun altro..
per il panino domenica a pranzo si può pure fare, magari andando dalla tarda mattinata e non all'alba perchè sto un attimino distrutto.. comunque non ci dovrebbero essere problemi anche perchè la donna è fuori bari, quindi per l'occasione starei totalmente free..
comunque chiamami domani pomeriggio che ti confermo..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
aggiornamento: vedo che il lavoro oggi fila abbastanza liscio, non si tratta di fare nottata, per cui direi che per domattina non ci sono problemi..
facciamo le 10.30/11.00 e poi andiamo avanti a rottura?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo