Bari Dirt - Saut Park Trails

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
prima avevamo 1 circuito con le curve parabolike + simile a 1 pista di bmx race, ma kiusa a circuito, appunto..
ora (da 1 paio di anni) abbiamo 1 dirt jumping trail vero e proprio, cioè c'è 1 grosso roll-in x prendere la rincorsa e diverse linee parallele tra cui scegliere di vario livello di difficoltà..
(andiamo da 1 difficoltà nulla a 1 livello medio/difficile)
inoltre tra le diverse linee è possibile fare degli incroci tramite varianti e transfer..

sia i salti ke le linee sono in continua evoluzione, il campetto è fatto prevalentemente di terra, ma c'è qualke struttura di legno, tipo la rampa da cui si parte, qualke rampa di lancio ecc..

c'è bisogno di molto spazio x un circuitino tipo 4x? sto per prendere un terreno e un'appezzamento lo volevo dedicare a qulcs del genere
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
tipo 4x sicuramente occupa + spazio e ci vuole + pendenza, il dirt è + flessibile in quanto può variare da 1 salto a infiniti salti..
magari apri 1 topic apposta con le foto del campo così vediamo..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
tra 1 pò vado da gino a vedere quali sono le condizioni di umidità del trail..
devo capire se è possibile fare la jam o bisogna sfruttare l'appiccicume x fare qualke lavoretto sui salti in ristrutturazione (ke erano troppo sekki x essere lavorati)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
tempo di merda.. speriamo ke almeno questa pioggia faccia bene al campetto..
l'altro giorno sono andato a girare col barlettano e vito sk8.. questi giovani sgummati sono il futuro..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mi piacerebbe molto sabato, ma temo ke la pioggia di ieri e oggi abbia compromesso tutto..
mi sa ke se ne parla prossimo fine settimana oppure l'altro..
il tempo è notoriamente capriccioso a marzo..
ci sarebbe l'intenzione di organizzare 1 jam con + gente possibile di qui e possibilmente con i napoletani e il leccese..
vorrei organizzare 1 cosa massiccia con musica, carne, vino, riprese video, ecc..

in ogni caso cerkerò di aggiornarvi qui delle condizioni del fondo volta x volta (oltre ke della mia disponibilità)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
avevo sentito di parlare di questa cosa al vert in questi giorni..
comunque io può essere ke vada a fare 1 salto alla mini di bisceglie nel tardo pomeriggio/prima serata..
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ragazzi possiamo passare domani a guardare il pistino?? (non sappiamo se di mattina o pomeriggio) se si ci date qualche info per arrivarci......( ho letto tutti i messaggi di alcuni post.....anche quelli risalenti a un anno fa'.....se non volete scrivere qui come arrivarci potete dirlo in pvt...?? magari anche con qualche indicazione specifica :smile::medita::smile: )......
 

freefreerider

Biker ciceronis
ragazzi possiamo passare domani a guardare il pistino?? (non sappiamo se di mattina o pomeriggio) se si ci date qualche info per arrivarci......( ho letto tutti i messaggi di alcuni post.....anche quelli risalenti a un anno fa'.....se non volete scrivere qui come arrivarci potete dirlo in pvt...?? magari anche con qualche indicazione specifica :smile::medita::smile: )......
andare al dirt non è proprio immediato, è in una villa privata e bisogna chiedere al proprietario se non si da fastidio, quindi ,magari se avete raggiunto la maggiore eta la prossima volta volta che andiamo si puo vedere di avvisarvi:celopiùg:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
dopo 2 settimane di stop, negli ultimi 2 giorni sono stato al dirt..
le novità sono le seguenti:

- si riesce a girare fino alle 19.30

- vito lo sketatore è 1 animale in dirt

- ho kiuso Il Table della mia vita (sto studiando 1 nuovo movimento x skiacciare di + le ginokkia :smile: )

- le linee sono battutissime e veloci come non mai

- i salti stallano ke è 1 meraviglia

- il fondo è (era) asciuttissimo e ai limiti tra perfezione e sbriciolamento, quindi quest'acqua gli farà 1 gran bene e se la "berrà" in fretta..

- le erbacce crescono rigogliose e la situazione va tenuta sotto controllo (ad ogni buon conto, la pala gialla è stata affilata da gno col flex a mò di falce)

- dovremmo aver individuato 1 soluzione veloce ed economica x kiudere sto benedetto foam pit..

- in arrivo la copertura integrale x i salti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo