Bardonecchia Avalanche

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
ragazzi, ke dire!?!?....weekend fantastico...tempo strepitoso e compagnia stradivertente e competitiva...insomma esattamente come, secondo me, dovrebbe essere interpretato il ns sport!!!!.....grande beppe ke sgomita in prima fila con i f.li Gamby (!)....dlx1 ke fa a mani in faccia con un simpatico francese...funcarver ke pensa di essere ad una gara carving tanto piegava la sua specy nel toboga finale e l'esordiente Andre ke abbiamo portato via a forza al calare delle tenebre xkè voleva spararsi la notturna dall'eccitazione!!...quanto a me....ma ki caxxo mi ha buttato giù nell'ultimo ripidone!?!?!??....ehehhehehehheh...ke weekend spettacolare!!!...grazie a tutti!
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
Il nostro Foligno Freerider Filippo 19° assoluto...GRANDISSIMO!!!

Eccellente prova di Francesco Gargaglia...GRANDE anche lui con il suo 5° posto assoluto!! Ecco perché non ce la faccio a stargli dietro quando usciamo insieme!!!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
ragazzi, ke dire!?!?....weekend fantastico...tempo strepitoso e compagnia stradivertente e competitiva...insomma esattamente come, secondo me, dovrebbe essere interpretato il ns sport!!!!.....grande beppe ke sgomita in prima fila con i f.li Gamby (!)....dlx1 ke fa a mani in faccia con un simpatico francese...funcarver ke pensa di essere ad una gara carving tanto piegava la sua specy nel toboga finale e l'esordiente Andre ke abbiamo portato via a forza al calare delle tenebre xkè voleva spararsi la notturna dall'eccitazione!!...quanto a me....ma ki caxxo mi ha buttato giù nell'ultimo ripidone!?!?!??....ehehhehehehheh...ke weekend spettacolare!!!...grazie a tutti!

Perche' , pensi che Andrea sia tornato? Fun lo cercava disperatamente. Secondo me e' su che prova ancora la prima parte per vedere se Lima qualche decimo!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
sia in qualifica che durante la prima manche si è avuta contezza del fatto che la francese Caroline Riou fosse più forte della nostra Valentina Asti , che peraltro era alla sua prima Avalanche.

Ora, preso atto che durante la prima manche valentina è scesa con troppa ansia sbagliando a ripetizione ed incappotandosi di conseguenza, accadeva che nella seconda manche Caroline oltre a bucare rompeva la catena e quindi valentina aveva la strada spianata verso il successo (le donne erano solo due).

Ma proprio in soccorso della giovane pilota transalpina chi arrivava? L'allenatore di Valentina!

Che dapprima si adoperava per aiutarla a riparare e non riuscendoci addirittura gli prestava la sua bici personale per consentirle di terminare la gara!!

Come ho detto in radiocronaca riflettete su questo particolare:

Valentina viaggiava serena perchè sapeva di non avere pressione alle spalle, e non voleva sbagliare.

Caroline menava come una pazza, quindi l'allenatore di Valentina sapeva che stava correndo il rischio che caroline avrebbe potuto raggiungerla!

Guardate i tempi:

Valentina Asti : 21,36,400
Caroline Riou : 22,41,700

un minuto!! per un minuto non l'ha presa!


Ora la domanda è: In quanti e quali altri sport sarebbe accaduto un simile episodio?

Vi immaginate Armstrong che presta una bici a Cunego?

O Rossi che presta il muletto a Lorenzo?

E non mi si venga a dire che lì ballano milioni di euro.

E' il gesto che conta!

Per questo sono infinitamente grato all'allenatore di Valentina.

Ha cancellato con un bellissimo gesto lo scandaloso epilogo al termine della prima manche.

Ugo
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
bella storia di sportività, eh?
un "certo" bobbista Eugenio Monti prestò un pezzo della sua slitta ad un avversario inglese che poi vinse, ad Innsbruck, nel '64.
Quello che è avvenuto ieri ha un pò lo stesso sapore, lontano dalle luci della ribalta, non molti lo avrebbero saputo se tu non lo avessi raccontato a fine gara. Bravi, bravo.

P.S.
Collodi, Bardonecchia... giri come una trottola!

g.
 

funcarver

Biker novus
18/9/07
20
0
0
Saronno
Visita sito
buonaserraaaaa!!! Bellissime le foto!!!
troppo il gruppo avanzato discesa veloce!

complimenti a tutti.... è stata una gara veramente spettacolare! siete stati mitici e una compagnia di pazzi!
andrea è ancora sù... dopo un pò che l'aspettavo in albergo non arrivava...lo vado a riprendere a primavera!
grazie ancora a fastalby e al "maestro totale" dlx1.... due giorni veramente stupendi a copiarvi le traettorie!!!
grandissimi, poi senza freni anteriori tutti e due...
rifacciamo ancora? però stavolta sfida a 4...


ma in particolare vorrrei citare una serie di B sides.... degni di nota...

la lite italia - francia alla fine di gara 1.... T O T A L EEE!
(vogliamo il filmato chiunque l'avesse)

la strategia di partenza concordata al dettaglio come se fossimo in formula 1...

il n°2 con l'enduro limone che in qualifica è caduto ha stortato il manubrio, è risalito....l'ha riavvitato ha preso un caffè ed è arrivato.... nei primi... paura

bellissimo poi l'ultimo tratto nel bike park!!!
ma in particolare ringrazio la canaletta dopo il drittone che mi ha graziato varie volte!

ciaooooo!!!
 

zy-b

Biker novus
9/7/09
4
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
Evil Following MB Specialized Enduro
Ciao a tutti, sono tornato a casa questa sera, mi hanno obbligato ad andare via dopo il 100esimo ribaltone..... io continuavo a dirgli che il Maestro é saggio e che non dovevo deludere il Maestro..... ma niente.
Comunque voglio ringraziare tutti per 2 giorni stupendi (ed epici), speriamo di vederci alla prossima e quando organizzate qualche giro fate sapere.
Andrea (in 65° posizione)
 

funcarver

Biker novus
18/9/07
20
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao a tutti, sono tornato a casa questa sera, mi hanno obbligato ad andare via dopo il 100esimo ribaltone..... io continuavo a dirgli che il Maestro é saggio e che non dovevo deludere il Maestro..... ma niente.
Comunque voglio ringraziare tutti per 2 giorni stupendi (ed epici), speriamo di vederci alla prossima e quando organizzate qualche giro fate sapere.
Andrea (in 65° posizione)

Andrea.. ma che numero avevi?.... uhm
ma.... sei per caso il 131?

....quello che aveva promesso urlando "una birra a tutti se arrivo in fondo!!!"

?? magari mi sbaglio nee..
...:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost:
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
bellissimo weekend di sole, polvere e gassssss...
a parte la qualifica con botto fotonico alla prima curva per cercare di stare davanti, alla fine con la fila B me la sono giocata.
Con gamby a fianco siamo partiti a bombazza e siamo riusciti a stare davanti a molti della fila A. Prima curva superdisastri con gente che rotolava.
alla fine un bel 10 posto e un podio un po' amaro per il francese bastardo che mi ha preso alla fine e che poi si è complimentato per il fair play...andava + forte e basta. giusto farlo passare. 3 posto è ok.
ma qualcuno mi spiega che cazzzzz...e' successo con il francese n 4??
roba da risse da discoteca all'arrivo...un pò ridevo a vedere ste scene da tamarri...ah ah ah!! italia-francia sono sempre mazzate sui denti!
ah io ero quel finokkio con il completo kenny azzurro --- e bianco...difficile non notarmi...troppo finokkio!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ma qualcuno mi spiega che cazzzzz...e' successo con il francese n 4??
roba da risse da discoteca all'arrivo...un pò ridevo a vedere ste scene da tamarri...ah ah ah!! italia-francia sono sempre mazzate sui denti!

per la cronaca integrale devi chiedere a dlx1,
che è il diretto interessato :twisted:

nella 2° manche il solito n° 4 pedalicchiava con una mano in tasca e partiva tipo Sam Hill quando gli arrivavo a 1 mt. L' avrà fatto 10 volte... mah!
g.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
uella zio, ho visto lo strike che hai fatto alla prima curva delle prove, modello tu frena che tanto io freno dopo:freeride:
Complimenti invece per la gara ampiamente sotto i 14 minuti mi sembra, giusto?

con il francese è successo che voleva passare sgomitando dopo circa 1 km.
Lui è parrito dalla fila A e io dalla B ma nel primo pezzo ero andato davanti.
Dove c'era il single track un po' rotto. Eravamo in fila in 5 per un intoppo che spingevamo le bici su una salitella e questo pretendeva che ci fermassimo per farlo passare.
Ok che magari vai più forte, ma se davanti c'è la fila io non vado perchè non posso, non perchè non ne ho! Lui comincia ad urlare in francese che vuole passare, ma lo mando a quel paese....
Poi tenta a gomiti belli larghi e alti di passare e io l'ho rimbalzato in maniera adeguata.
Ma dove vuoi cavolo voleva andare ?????? Eppure vedeva che eravamo in fila e oltretutto giù dalle bici! Non c'erano 5 cm tra una bici e l'altra.

Poi è passato più tardi dove il gruppo si è un poco allungato.

Al traguardo era in discussione con un altro italiano incazzato per via di gomitate (mi sembra Sottocornola ma non sono sicuro), poi sono arrivato io e la discussione si è animata ancora di più. Come ha tentato di alzare le mani ha preso quanto dovuto.

Allora è andato a piangere in direzione che lo avevo ostacolato irregolarmente e si è portato i suoi amici a supporto della sua tesi.

La direzione ha poi deciso per un ammonimento a tutte e due e ci ha intimato di fare i bravi. In seconda manche credo sia volato da qualche parte e abbia mollato...

Che peccato....il destino a volte è crudele :smile::smile::smile::smile:
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Al traguardo era in discussione con un altro italiano incazzato per via di gomitate (mi sembra Sottocornola ma non sono sicuro),


non era Davide Sottocostola , del quale su facebook ho messo una foto mentre il Porco

tenta di baciarsi/limonarsi la Miss, ma Gianluca Caruso che tra l'altro è pilota correttissimo

che si è sempre fatto i fatti suoi, esempio di -vengo a correre e puoi capire se mi randello-.

Per la cronaca sempre david rimaihlo l'ha passato, l'ha toccato e l'ha buttato in terra, con

leva rotta freno ant e altro.

Quando parlavamo dell'accaduto mi fa : ma che caxxo me ne frega, ...mi vado a fumare una

sigaretta....!! GRANDE!!

Per il resto ero piegato dal mal di pancia dietro la consolle perchè è arrivato il mega-capo e mi ha intimato di chiamare i due scolaretti

cattivi che avevano litigato: io mi sono rifutato adducendo una scarsa conoscenza della lingua francese ( in realtà pensavo che

inasprire la cosa avrebbe provocato ulteriore malumori e acredine).

E così ha chiamato lui Romano:

In francese : " le numeròs ....4 e 117 ...IMMEDIATAMENT...." (!)

Minchia quando ho sentito "...immediatament..." mi sono ribaltato.

Portafiga
Ugo De Cresi
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
si si era caruso...sottocornola era troppo avanti per subire una roba simile.
caruso carissimo amico e persona stra corretta e peace and love, mi ha detto ke sto franzoso e' arrivato sulla curva sotto il ponte e gli e' entrato a gomitate in faccia buttandolo giu...lui ci e' rimasto male e si è incazzato...
arrivato giu' si e' attaccato pure lui contro sto pollo...
ITA-FRA 1-0 stile zidane...
comunque sono ancora supergasato da sta gara...
la mia prima curva in qualifica rimarrà nella storia...
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sono tornato a casa questa sera, mi hanno obbligato ad andare via dopo il 100esimo ribaltone..... io continuavo a dirgli che il Maestro é saggio e che non dovevo deludere il Maestro..... ma niente.
Comunque voglio ringraziare tutti per 2 giorni stupendi (ed epici), speriamo di vederci alla prossima e quando organizzate qualche giro fate sapere.
Andrea (in 65° posizione)

Grande Andrea :),
in soli tre mesi ti sei comprato la bici e presentato ad una maxi

l'anno prossimo non mi stupeirei di vederti in back flip sul traguardo !!!!!

PS OT stiamo valutando Flims il 4/10 e l'Abetone questo week end
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo