• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bar dei CUBISTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Per non aprire una nuova sezione sulle consuetudini di noi cubisti uso il bar per dirvi come è la sveglia il sabato mattina di ConCubina e Pippixe prima di andare in bici:

La doccia di ConCubina:
1) Si toglie i vestiti e li mette nella cesta della roba sporca secondo un rigoroso ordine cromatico.
2) Cammina verso il bagno con il suo accappatoio. Appena vede il marito, si copre bene e si chiude rapidamente in bagno.
3) Si ferma di fronte allo specchio e analizza il suo fisico. Ingrossa la pancia per poter rompere un po' piu' marroni al marito su quanto e' grassa.
4) Cerca un asciugamano per il viso, uno per le braccia, uno per le gambe, uno per la schiena e una spugna.
5) Si mette nella doccia.
6) Si lava i capelli con uno shampoo a base di avocado e miele con 83 vitamine.
7) Si lava di nuovo i capelli con uno shampoo a base di avocado e miele con 83 vitamine.

8) Si passa un balsamo alle erbe tropicali e si massaggia per 10 minuti.
9) Si lava il viso con un sapone alla pesca con frutti di bosco fino a quando le guance non raggiungono un colore rosso fuoco.
10) Si lava il resto del corpo con un sapone alle noci e fragole.
11) Si incavola come una bestia quando il marito tira l'acqua del cesso perche' il getto della doccia perde pressione.
12) Spegne la doccia.
13) Esce dalla doccia e si asciuga con un asciugamano dalle dimensioni dell'Africa
14) Si passa una crema rivitalizzante, rinforzante, rassodante e idratante per 15 minuti.
15) Si toglie i peli dalle ascelle e dalle gambe. Pensa a lungo sull'opportunita' di radersi le parti intime, poi decide che e' meglio andare dall'estetista.
16) Si scruta con feroce attenzione tutto il corpo cercando brufoli e punti neri, dopodiche' li distrugge con le unghie o pinzette.
17) Esce dal bagno.
18) Appena vede il marito, si copre bene e si getta in camera e passa un'ora e mezza vestendosi.


La doccia di un Pippixe
1) Si toglie i vestiti mentre e' ancora a letto e li getta per terra.
2) Va nudo verso il bagno; se vede sua moglie le mostra orgoglioso la proboscide facendo un rumoroso barrito.
3) Si ferma di fronte allo specchio per analizzare il fisico. Ingrossa la pancia. Guarda fiero le misure del suo attributo, si gratta la sotto e si annusa le mani per l'ultima volte prima di lavarsi.
4) Si mette nella doccia.
5) Si lava la faccia con il primo sapone che vede.
6) Ride come un cretino per come rimbomba la scoreggia che ha appena tirato.
7) Si lava le palline e il sederino, curandosi di lasciare qualche pelo sul sapone.
8) Si lava i capelli con qualsiasi shampoo (spesso si confonde e usa il detergente intimo della moglie).
9) Fa pipì nella doccia facendo finta di essere Grisu' alle prese con un enorme incendio.
10) Esce dalla doccia. Non si rende conto che e' bagnato ovunque perche' ha lasciato la tendina fuori dalla doccia.
11) Non si pettina.
12) Si asciuga un po'
13) Si guarda di nuovo allo specchio facendo l'elicottero con la proboscide. 14) Esce lasciando il bagno tutto bagnato.
15) Torna in camera con un asciugamano alla vita. Se vede sua moglie si toglie l'asciugamano e le mostra orgoglioso la proboscide facendo un rumoroso barrito.

Burp!!!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Ricordati di mettere anche il nr. 16) Lava la sua Stereo nella vasca da bagno con acqua tiepida....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ricordati di mettere anche il nr. 16) Lava la sua Stereo nella vasca da bagno con acqua tiepida....



Scherzi a parte, quando siamo rientrati da Siena le bici erano in condizioni pietose. Ci ho messo almeno 2 ore a smontare, pulire e lubrificare.
Mi chiedo se sono io troppo pignolo o se anche voi avete la stessa fissa.
Per capirci, la LTD è tornata come nuova!!!!!!!!!!!! Quello che mi fa ancora perdere troppo tempo è la regolazione del deragliatore anteriore: che pizza!!!!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra

Io di solito lavo la bici come fa la doccia un pippixe

Non sto li a perderci la testa, tolto il fango una accurata asciugatura e ingrassatura e via pronta ad essere sporcata di nuovo.
In genere non smonto mai niente, mi accerto solo di asciugare catena, i vari leveraggi e i comandi del cambio.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Ma ti è mai capitato di passare più volte in pozze di fango che alla fine la bici era più colore marrone che nera? Sai in genere anche io faccio come te, ma domenica le bici erano proprio zozze!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Idem!!! Non smonto mai nulla......le uniche cure che ho sono catena, la componentistica e gli steli della forca e dell'ammo, sempre puliti!!!!!
Poi vedrai quanti interstizi ha la Stereo....ti passerà la voglia di essere pignolo!!!
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ma ti è mai capitato di passare più volte in pozze di fango che alla fine la bici era più colore marrone che nera? Sai in genere anche io faccio come te, ma domenica le bici erano proprio zozze!

Si al mio secondo giro con la biga nuova avevo le ruote che quasi non giravano più dal fango che c'era.
Arrivato a casa con la canna e il getto della pistola ho tolto il grosso, con la spugna ho pulito il telaio e i cerchi e per quanto riguardano i punti difficili (corone, interno forcella, cambi..) ho insistito col getto a distanza ravvicinata.
Poi acceso il compressore ho asciugato bene il tutto, infine una buona lubrificazione.
Non era più come nuova ma per me andava bene visto che al giro successivo ero al punto di prima.

Ho un'amica maniaca della pulizia che smonta addirittura le guaine del cambio per pulire dentro eventuali depositi. di che poi?
Beh ha sempre noie al cambio nonostante sia un xtr.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma ti è mai capitato di passare più volte in pozze di fango che alla fine la bici era più colore marrone che nera? Sai in genere anche io faccio come te, ma domenica le bici erano proprio zozze!

Un consiglio che mi hanno dato e che ho riscontrato anche sulle riviste tedesche è uk fatto di non lavarla troppo spesso, solamente quando è in condizioni pietose, se no pulirla con una grossa spazzola levandogli il fango quando è secco. L'unica pulizia che si fa è sulla catena, corona, pacco pignoni e cambio. E cosi faccio, io penso che in una stagione la lavo solamente 3 - 4 volte, se no una passata con la spazzola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo