Bar dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo giusto adesso e riporto
"ricco' positivo al tour"...che tristezza!!!

effettivamente.... però al microfono di Alessandra De Stefano alcuni gg fa era stato molto chiaro e limpido... aveva detto che se c'erano dei dubbi dovevano fermarlo e sennò lasciarlo correre...
vediamo un po' cosa succede...
ma se davvero è così c'è un parola sola:
VERGOGNA!!!

parlano tutti di ciclismo pulito e quà invece studiano sostanze semrpe meno tracciabli... su 4 esami e stato trovato positivo in 2.... chissa quanta m:omertà::omertà::omertà::omertà: che alcuni di loro prendono...


 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
lowp37.jpg
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
effettivamente.... però al microfono di Alessandra De Stefano alcuni gg fa era stato molto chiaro e limpido... aveva detto che se c'erano dei dubbi dovevano fermarlo e sennò lasciarlo correre...
vediamo un po' cosa succede...
ma se davvero è così c'è un parola sola:
VERGOGNA!!!

quoto e penso con altrettanta tristezza a quelle due-tre gare che ho fatto e le "cose"che ho visto mettere nella borraccia per due salami e due copertoni...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
effettivamente.... però al microfono di Alessandra De Stefano alcuni gg fa era stato molto chiaro e limpido... aveva detto che se c'erano dei dubbi dovevano fermarlo e sennò lasciarlo correre...
vediamo un po' cosa succede...
ma se davvero è così c'è un parola sola:
VERGOGNA!!!

parlano tutti di ciclismo pulito e quà invece studiano sostanze semrpe meno tracciabli... su 4 esami e stato trovato positivo in 2.... chissa quanta m:omertà::omertà::omertà::omertà: che alcuni di loro prendono...





Sono assolutamente d'accordo con te. E penso che sia bene che chi fa il furbo venga sputtanato pubblicamente. Ora non so niente di Riccò e non giudico il suo caso che comunque ha delle origini particolari: pare che l'atleta abbia un ematocrito alto "di natura", cioè senza fare uso di epo o altre sostanze. Tale particolare sarebbe stato oggetto di approfondita indagine da parte dell'UCI che lo ha sottoposto ad ogni genere di visita per una settimana intera a Losanna.
Ma non è Riccò, Basso, o Topo Gigio il problema. E' un fatto di cultura: credo che oramai la maggior parte dei ciclisti dilettanti di alto livello, faccia uso di sostanze che gli permettano di avere quel di più per passare professionista. E quando sei professionista che fai? Ti fermi? Seeeeeee, incroci le dita e speri che ti vada bene.

CHE SCHIFO!!!! Vado oltre: in cuor mio penso che il 90% dei ciclisti prof. si dopi.


Ma venite con noi al Raduno e pedalate per il piacere di farlo.:i-want-t:
 
Sono assolutamente d'accordo con te. E penso che sia bene che chi fa il furbo venga sputtanato pubblicamente. Ora non so niente di Riccò e non giudico il suo caso che comunque ha delle origini particolari: pare che l'atleta abbia un ematocrito alto "di natura", cioè senza fare uso di epo o altre sostanze. Tale particolare sarebbe stato oggetto di approfondita indagine da parte dell'UCI che lo ha sottoposto ad ogni genere di visita per una settimana intera a Losanna.
Ma non è Riccò, Basso, o Topo Gigio il problema. E' un fatto di cultura: credo che oramai la maggior parte dei ciclisti dilettanti di alto livello, faccia uso di sostanze che gli permettano di avere quel di più per passare professionista. E quando sei professionista che fai? Ti fermi? Seeeeeee, incroci le dita e speri che ti vada bene.

CHE SCHIFO!!!! Vado oltre: in cuor mio penso che il 90% dei ciclisti prof. si dopi.


Ma venite con noi al Raduno e pedalate per il piacere di farlo.:i-want-t:

RIccò corre anzi correva con un certificato UCI perchè appunto ha un ematocrito troppo alto di natura. Il problema è che nelle urine hanno trovato tracce di CERA, un attivatore continuo dei recettori di eritropoietina comunemente conosciuto come anche come epo di terza generazione. E quì mi fermo perchè non so di più ma mi sto documentando.
Ho trovato solo che questo CERA è un medicinale proposto sul mercato da Roche per la cura dell'anemia...
Sembra sia di difficile "tracciatura" e, a mio modesto parere, da ritenersi questa quale aggravente: insomma mi dopo, so di farlo, e lo faccio con qualcosa che tu fai fatica a trovare...
cmq da ultime indiscrezioni la saunier duval -la squadra di riccò- ha lasciato il tour per protesta... che ci sarà da protestare???? mah...
e cmq i test non li fa la wada per l'uci ma l'aso, unica accreditata dagli organizzatori del tour... e sta cosa cmq puzza... come un po' tutta la vicenda.....
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
RIccò corre anzi correva con un certificato UCI perchè appunto ha un ematocrito troppo alto di natura. Il problema è che nelle urine hanno trovato tracce di CERA, un attivatore continuo dei recettori di eritropoietina comunemente conosciuto come anche come epo di terza generazione. E quì mi fermo perchè non so di più ma mi sto documentando.
Ho trovato solo che questo CERA è un medicinale proposto sul mercato da Roche per la cura dell'anemia...
Sembra sia di difficile "tracciatura" e, a mio modesto parere, da ritenersi questa quale aggravente: insomma mi dopo, so di farlo, e lo faccio con qualcosa che tu fai fatica a trovare...
cmq da ultime indiscrezioni la saunier duval -la squadra di riccò- ha lasciato il tour...



Mi piaceva Riccò, perchè un po' ricorda Pantani, ma stando così le cose lo aggiungo al mio libro nero dopo KapoIddo.:arrabbiat:
 
RIccò corre anzi correva con un certificato UCI perchè appunto ha un ematocrito troppo alto di natura. Il problema è che nelle urine hanno trovato tracce di CERA, un attivatore continuo dei recettori di eritropoietina comunemente conosciuto come anche come epo di terza generazione. E quì mi fermo perchè non so di più ma mi sto documentando.
Ho trovato solo che questo CERA è un medicinale proposto sul mercato da Roche per la cura dell'anemia...
Sembra sia di difficile "tracciatura" e, a mio modesto parere, da ritenersi questa quale aggravente: insomma mi dopo, so di farlo, e lo faccio con qualcosa che tu fai fatica a trovare...
cmq da ultime indiscrezioni la saunier duval -la squadra di riccò- ha lasciato il tour...

E' incredibile!! Ogni volta che c'e' uno che emerge un po dalla massa(vedi Ivan Basso) dopo un po che ti inizia a piacere inevitabilmente si scopre che si dopa..
Non bisogna generalizzare ma la tristezza è davvero tanta..
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E' incredibile!! Ogni volta che c'e' uno che emerge un po dalla massa(vedi Ivan Basso) dopo un po che ti inizia a piacere inevitabilmente si scopre che si dopa..
Non bisogna generalizzare ma la tristezza è davvero tanta..


Vero! E mi viene da pensare se tutti quei grandissimi che non sono mai stati "beccati" erano davvero puliti o erano solo "fortunati" o furbi.
 

morgana84

Biker urlandum
Vero! E mi viene da pensare se tutti quei grandissimi che non sono mai stati "beccati" erano davvero puliti o erano solo "fortunati" o furbi.


Esatto pippi, condivido pienamente ciò che hai scritto..
Provo una grande tristezza per questo sport bellissimo ma penalizzato da professionisti e non che cercano di fare i furbi solo per un po' di gloria e (vile) denaro..
mah ammetto (e concu lo sa) che riccò non mi è mai piaciuto, si dà un po' troppe arie per i miei gusti e alcune volte ha dei comportamenti infantili..

Comunque buongiorno amici cubici!
Pensiamoci noi a rendere questo sport meraviglioso!!! :celopiùg:
 
Mi piaceva Riccò, perchè un po' ricorda Pantani, ma stando così le cose lo aggiungo al mio libro nero dopo KapoIddo.:arrabbiat:

Pippi... perdonami... lo dico a te ma l'ho sempre detto -e non mi stancherò mai di dirlo- Marco è Marco... Riccò è uno dei tanti... questo paragone non mi è mai piaciuto e non l'ho mai capito... trovatemi punti in comune... non ce ne sono nella pedalata, nei festeggiamenti delle vittorie e neanche nelle interviste...
ognuno dice la sua -come è giusto e logico che sia- ma paragonare Marco a RIccò è un'eresia...
 
bene amici Cubisti................ io vi saluto............
devo andare a chiudere il borsone che poi si parte...
buon proseguimento a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.... in caso di rivolta, destituzione, rivoluzione cercate di non sporcare troppo eh.... mi raccomando........ un lavoro veloce e pulito :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo