• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bar dei CUBISTI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Certissimo del fatto che Cubesting tornarà tra noi molto ma molto presto, vorrei fare una riflessione sulla nostra bella passione: l'inconveniente capitato ieri a Velerio è quasi banale ma può capitare a ciascuno di noi.
Io ho visto tutta la scena e posso assicurarvi che ci vuole tanta sfiga: come il GIllette Bilama, la ruota anteriore ha rimosso una grossa pietra "sferica" dalla sua sede e poi la ruota posteriore è passata sopra quella pietra. La bici si è impennata sul posteriore a causa della forte spinta e ha disarcionato Valerio che ha fatto un mezza capriola in avanti, cadendo proprio sulla spalla. Non si stava andando forte e la pendenza era molto inferiore ad altre che avevamo percorso poco prima.
La riflessione però è questa: eravamo in mezzo al bosco, isolati da tutto e tutti e se non fossimo stati in gruppo, sarebbe stato difficile per Valerio chiamare aiuto perchè paralizzato.

Mi dovrò ricordare quanto più possibile di questa avventura, per il bene mio e delle persone che mi vogliono bene.



E adesso colazione con latte macchiato e pastina alla crema.


Buongiorno a tutti voi, straordinari fratelli
 


Quoto Pippixe, bisogna essere in almeno in due...quando si decide di osare o fare zone particolarmente isolate!
 

El Pocho

Biker novus
17/4/08
13
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Concordo con pippixe e con panther;

Anzi cosa ne di dite di creare un CUBEREGOLE sulla esperienza dei singoli per la sicurezza di tutti i cubisti!!!

Tipo:

Se si prevede di attraversare delle gallerie accertarsi di avere al seguito un fanalino posteriore di segnalazione;

Organizzare un' uscita di almeno due persone se si prevede di fare un giro in zone pericolose;

etc... etc...

Chi ha più esperienza... più ne metta.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Mamma mia... che spettacolo...
Adesso capisco veramente perchè sei il capo.








...grazie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it


C'è già una sezione su esperienze consigli......
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito




OTTIMO, e credo che il saggio KapoIddo, dall'alto della sua esperienza, di robe da inserire ne avrà tante:

- lasciare sempre indicazioni a casa sul percorso fatto ed evitare di variarlo durante la corsa.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Dopo tutti sti consigli sulla sicurezza, mi è venuta quasi fame...ora vado ad aprire il frigo e guardo che si mangia oggi.....pensandoci bene potre farmi le bavette allo scoglio...adesso valutiamo!!!! :magna:

Buon pranzo Cubisti affamati di consigli....
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

Molto dispiaciuto per Cubesting non posso che fargli i migliori auguri per una pronta guarigione!!!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Fratelli, il buon Cubesting vi saluta tutti e vi ringrazia per l'affetto sincero dimostrato da tutti voi.
MTB è anche questo, anzi, soprattutto questo: amicizia, solidarietà, vero senso di appartenenza ad un gruppo di persone con altissimi valori umani.
Farsi male è brutto ma il dolore poi passa, l'affetto delle persone no.

Grazie e tutti e buonanotte.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo