Banshee scythe

Rocco Klein

Biker extra
11/10/06
776
2
0
Visita sito
io con il settaggio DH 200mm ant e post ho constatato che sui tratti veloci è una vera bomba, entra ed esce dalle curve con una velocità impressionante, sui tratti lenti e nello stretto va impostata la curva molto bene senno si rischia sempre di andare dritto, ed i nose-press vengono quasi automatici è una biga veramente bilanciata, poi l'accoppiata boxxer vivid credo sia ineguagliabile, anche se non ho termini di paragone.


scusa ma cosa sono i nose-press? i conosco solo quelli che si fanno con lo snowboard....
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
in una curva stretta e pendente se arrivi forte dai una bella pinzata con l'anteriore e con il bacino cerchi di spostare il culo della bici per fare meglio la curva. magari sbaglio io nome di trickologia, ma credo che si chiami cosi...
 

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
Allora la bici va da paura anche se non l'ho sfruttata molto perche non frenava tanto e ancora si deve assestare un po il tutto comunque va una bomba è precisa,in curva facile da impostare e da rilanciare,sullo stretto va benissimo,è molto agile e non è complicata da guidare.
Io l'ho montata con la Boxxer Team,Vivid 5.1,Mavic 721 mozzi Not 4 All e va proprio bene non è ne troppo leggera ne troppo pesante per me va da paura poi non so dipende pure dal tuo tipo di guida o preferenze varie...

dsc3161ok3.jpg


dsc3159pc0.jpg


dsc3158ed6.jpg
Hello Boy ammazza che robbaaaaaaaaaaa :sbavon::sbavon::sbavon: complimenti per la bimba, mo si che se raggiona ci si becca in giro :celopiùg:
 

cml

Biker superis
eskorbuto, ma eri a pratoselva domenica??

bella la colorazione nera e alluminio, belli i mozzi e la forca......complimentZ

io ero insieme all'altro con al schyte nera,

purtroppo non ho grossi termini di paragone perchè oltre alla mia è la prima dh che provo........

rilanci facilissimi da fare, fa tutto lei, precisa e maneggevole,

unico piccolo neo è la sensazione di bloccaggio dei pedali in frenate importanti, ( dovuto al simil monoshock, sensazione sicuramente accentuata dal fatto che avendo un giunto horst non ho mai sentito)
per il resto carro attaccato per terra anche sullo sconnesso forte
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
la scythe a seconda di dove si attacca l'ammo assume sembianze differenti, io ora lo ho montato nella vite superiore davanti e sotto dietro, pero mi chiedevo quale fosse l'angolo di sterzo ora... so che il carro varia da 180 a 200 in versione DH ed FR, ma come vanno si capisce che mettendo l'ammo in una certa maniera si ha quella geometria desiderata e/o ricercata?
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
ho visto la scythe a sestola al Funky e mi è piaciuta tantissimo..è veramente bella..ma..un dubbio mi attanaglia..
l'ho sentita chiamare in mille modi..

qualcuno sa dirmi come si pronuncia esattamente scythe = falce ????
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Finalmente l'ho provata (a prato selva quella di un amico con doppia piastra)

Va molto molto bene.... ci si adatta subito, sembra un mezzo molto semplice da usare (io non sono uno molto bravo e soperatutto uno che sa spingere bene in curva) è molto agile e stabile, il carro assorbe bene tutto (lui ha angolo dh e 200 mm di escursione). Unico neo (per chi conosce il posto) nella pietraia del fiumicello.. un pò lento nella risposta il carro e ogni tanto hai come la senzazione che la bici rallentasse (si ha l'impressione come se ogni tanto pelassi il freno dietro) ma cmq rimane dentro la linea che scegli anche se il terreno è molto accidentato.

Oltre questo è fichissima e nei salti porta alto il nome di un marchio già famoso per questo. Non devi far altro che mollare e lei vola in aria e non si scompone per nulla!!

Il parere cmq è personalissimo. Essendo tutti diversi (fortunatamente) cmq bisogna provala per esprimere le proprio opinioni.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ho visto la scythe a sestola al Funky e mi è piaciuta tantissimo..è veramente bella..ma..un dubbio mi attanaglia..
l'ho sentita chiamare in mille modi..

qualcuno sa dirmi come si pronuncia esattamente scythe = falce ????
anche io mi son sempre domandato, pero la chiamo scith anche se ho sentito gente che la chiama sciait scit e derivazioni varie, credo che pero la pronuncia esatta sia sçiait (con il TH finale è come se si sibilasse l'ultime due lettere).
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Finalmente l'ho provata (a prato selva quella di un amico con doppia piastra)

Va molto molto bene.... ci si adatta subito, sembra un mezzo molto semplice da usare (io non sono uno molto bravo e soperatutto uno che sa spingere bene in curva) è molto agile e stabile, il carro assorbe bene tutto (lui ha angolo dh e 200 mm di escursione). Unico neo (per chi conosce il posto) nella pietraia del fiumicello.. un pò lento nella risposta il carro e ogni tanto hai come la senzazione che la bici rallentasse (si ha l'impressione come se ogni tanto pelassi il freno dietro) ma cmq rimane dentro la linea che scegli anche se il terreno è molto accidentato.

Oltre questo è fichissima e nei salti porta alto il nome di un marchio già famoso per questo. Non devi far altro che mollare e lei vola in aria e non si scompone per nulla!!

Il parere cmq è personalissimo. Essendo tutti diversi (fortunatamente) cmq bisogna provala per esprimere le proprio opinioni.
è una cosa che ho notato anche io... per ovviare al problema pero ho aumentato il rebound (vite rossa di ritorno primi 25% della corsa). anche se piu che rallentare spesso mi sento come se avessi forato... anzi, gia una volta avevo forato e son continuato ancora a spingere sui pedali, mi dicevo:"tanto è il carro tanto è il carro..." mentre invece era proprio la ruota forata....
 

mototax

Biker novus
9/8/07
6
0
0
Ferrara
Visita sito
sono un possessore scythe da poche settimane, ed un tarlo mi assilla, quello della regolazione DH-FR... mi dicono che il foro alto nella posizione anteriore dell'ammortizzatore sia quello corrispondente al settaggio DH, qualcuno di voi, magari anche bike-store, mi sa dare conferma?? :nunsacci:

al funky day di sestola ne ho vista solo un'altra oltre la mia... pensavo ce ne fossero di più dopo tutta l'attesa per averla!!!! :cry:
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
sono un possessore scythe da poche settimane, ed un tarlo mi assilla, quello della regolazione DH-FR... mi dicono che il foro alto nella posizione anteriore dell'ammortizzatore sia quello corrispondente al settaggio DH, qualcuno di voi, magari anche bike-store, mi sa dare conferma?? :nunsacci:

al funky day di sestola ne ho vista solo un'altra oltre la mia... pensavo ce ne fossero di più dopo tutta l'attesa per averla!!!! :cry:


Manda un Mp all'utente Bike-store e ti darà tutte le spiegazioni che vorrai...
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
sono un possessore scythe da poche settimane, ed un tarlo mi assilla, quello della regolazione DH-FR... mi dicono che il foro alto nella posizione anteriore dell'ammortizzatore sia quello corrispondente al settaggio DH, qualcuno di voi, magari anche bike-store, mi sa dare conferma?? :nunsacci:

al funky day di sestola ne ho vista solo un'altra oltre la mia... pensavo ce ne fossero di più dopo tutta l'attesa per averla!!!! :cry:
foro alto davanti e basso dietro la hai piu dh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo