Club Banshee Rune

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Oggi altra bella uscita con la mia stupenda Rune ma , forse perché mi permette cose che prima non osavo nemmeno pensare in discesa, forse perché sono un bestia non degna , anche oggi su terreno con grossi ciottoli e velocità sostenuta ho avuto l'impressione che non fosse così stabile.

Magari e' solo che su tutti gli altri tipi di terreni sembra di essere su due rotaie ma mi è' venuto il dubbio che possa essere altro ( ammo, altezza stem, lunghezza stem, ...)


Cosa ne pensate ?

Suggerimenti ?
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
grandi possessori di RUNE......su consiglio di Stefaninosettebellezze,ho preso i forcellini post per le 27.5.ora,non avendo ancora le suddete ruote in casa, pensavo comunque di montare le 26.in teoria dovrebbe aumentare l'interasse e aprirsi l'angolo sterzo.poca cosa sia chiaro,sbaglio?
ps. sara' masculo o femminuccia?????ah ah ah
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
grandi possessori di RUNE......su consiglio di Stefaninosettebellezze,ho preso i forcellini post per le 27.5.ora,non avendo ancora le suddete ruote in casa, pensavo comunque di montare le 26.in teoria dovrebbe aumentare l'interasse e aprirsi l'angolo sterzo.poca cosa sia chiaro,sbaglio?
ps. sara' masculo o femminuccia?????ah ah ah

Interasse si, si allunga di circa 1cm, aprire l angolo di sterzo non credo, in quanto i forcellini sono solo piú lughi non piú alti....
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Interasse si, si allunga di circa 1cm, aprire l angolo di sterzo non credo, in quanto i forcellini sono solo piú lughi non piú alti....

Confermo , in base alle informazioni che ho raccolto, i forcellini allungano ma non cambiano l'altezza del bb.

Quindi l'effetto su angolo di sterzo e' neutro.
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
azz...che bella! meriterebbe qualche foto in più però :-)
Grazie
Ora divertiti !!!

Bella è Bella ma quell'adesivo custom, mi sa che devo venire a vederla dal vivo :smile::smile::smile:

:spetteguless: QUando hai tempo metti qualche altra foto :il-saggi:

Se domani non capita l'ennesimo imprevisto vado a provarla. Ho anchde dato buca al lavoro.
Se rimarrà del tempo farò qualche foto alla luce del sole.
Se capiti a Melbourne o dintorni mi farebbe molto piacere!
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Intanto un'altra fatta ieri

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Cari Runer ' ,

dopo un po di prove ed esperimenti mi voglio confrontare con voi per capire le vostre esperienze / cosa fareste.

Se imposto il sag del float come da specifiche ( tra il 25% ed il 28%) mi trovo sistematicamente a non utilizzare tutta l'escursione dell'ammortizzatore.

Se lo sgonfio esco di brutto dal range di sag consigliato ma utilizzo tutta l'escursione.

Capita anche a voi ?
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
Cari Runer ' ,

dopo un po di prove ed esperimenti mi voglio confrontare con voi per capire le vostre esperienze / cosa fareste.

Se imposto il sag del float come da specifiche ( tra il 25% ed il 28%) mi trovo sistematicamente a non utilizzare tutta l'escursione dell'ammortizzatore.

Se lo sgonfio esco di brutto dal range di sag consigliato ma utilizzo tutta l'escursione.

Capita anche a voi ?

Ciao
si capita anche a me, sono sotto di pressione e ormai ho le compressioni praticamente tutte aperte(manca un click alle basse e tre alla alte), non facendo grossi salti mi rimane sempre quasi un cm di escursione inutilizzata. sembra proprio essere una caratteristica della rune, cque il carro non mi sembra murare.
ora ti pongo io una domanda: passando sopra a ostacoli singoli( quali possono essere sassi o saltini magari non fatti proprio bene) ti arriva un calcetto nel c..lo come se ci fosse il ritorno troppo aperto? naturalmente non e' questo il motivo...sembra quasi che in carro faccia fatica a partire subito ma che poi una volta mosso...:nunsacci:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Cari Runer ' ,

dopo un po di prove ed esperimenti mi voglio confrontare con voi per capire le vostre esperienze / cosa fareste.

Se imposto il sag del float come da specifiche ( tra il 25% ed il 28%) mi trovo sistematicamente a non utilizzare tutta l'escursione dell'ammortizzatore.

Se lo sgonfio esco di brutto dal range di sag consigliato ma utilizzo tutta l'escursione.

Capita anche a voi ?
A me con il Float non lo faceva, mi usava sempre tutta la corsa con il giusto sag...
 

Classifica mensile dislivello positivo