Club Banshee Rune

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Belli...quanto hai speso e cosa hai tolto?

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Ma sono potenti? Mi ha detto che sono solo modulabili ma per la potenza bisogna scegliere altro tipo shimano saint o zee
Ho tolto i guide con i quali non mi sono mai trovato male se non per il problema delle pinze pigre ( Su 2 coppie, ben 3 volte) .
Li ho voluti cambiare per sfizio.

Non avendoli ancora provati non so dirti come vanno ma dovrebbero essere potenti non a livello di quelli che hai citato o dei formula.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
  • Mi piace
Reactions: superskinny

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho sia gli Hope Tech M4 che i Saint...sto valutando se togliere i Saint...agli Hope non gli manca nulla...fidati.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Concordo, Io avevo i Saint e avevo trovato delle prove comparative e la potenza dei V4 e' la stessa dei Saint ma richiedono più forza per raggiungerla . Modulabilita' incredibile che ti fa sentire la potenza della frenata poiché arriva gradualmente. I freni sono molto soggettivi ma a me che piaccciono potenti ma modulabili questi Hope mi soddisfano al 100% e poi sono bellissimi, i miei sono neri argento e mi sono solo pentito di non averli presi rossi e neri , veramente racing style
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ok, però se serve più forza per raggiungere la stessa potenza in frenata non so... ok la modulabilità ma magari stancano di più.
io avevo slx e sono passato a x0 trail e guide rs. non mi trovo male ma a volte sembra quasi manchi potenza, non certo modulabilità quindi ho paura che hope non sia la scelta giusta
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ok, però se serve più forza per raggiungere la stessa potenza in frenata non so... ok la modulabilità ma magari stancano di più.
io avevo slx e sono passato a x0 trail e guide rs. non mi trovo male ma a volte sembra quasi manchi potenza, non certo modulabilità quindi ho paura che hope non sia la scelta giusta
La cosa è lapalissiana, se richiedono PIÙ forza alla leva vuol dire che sono MENO potenti. 1+1 fa due...

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
regaz....sto per passare alle 11 velocità pure io!!!!! Poi mi piacerebbe mettere su un monarch plus, ma prima devo cambiare boccole e tutto che è sbaraccato, sapete per caso dove posso trovare il kit con gli adattatori?? sinceramente non l'ho cercato tanto, ma se avete da suggerire....
intanto due foto dell'estate:

LIVIGNO Mottolino Flow Line
0ab19d5c8a354403a43eff482fbbe836.jpg


f962c719808b4d13a5b94bab4b500e42.jpg


Variante 4 passi, tra porta Vescovo e il Pordoi, sopra al Lago Fedaia e sullo sfondo la Marmolada innevata.

b61d6374823942cb99c6df3ac778d917.jpg


Val de Grepa, una valla molto sconosciuta e poco trafficata della Val di Fassa, con discesa bella tecnica e salita veramente ripida.

0fae64361aaa4ef8a7c9e6e5c6b1451f.jpg
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La cosa è lapalissiana, se richiedono PIÙ forza alla leva vuol dire che sono MENO potenti. 1+1 fa due...

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
Su questo non sono d'accordo . La potenza massima è la stessa (almeno dalle recensioni che ho letto che dovrebbero essere state fatte con strumenti e non con la semplice pressione delle dita) e io avendo avuto sia i Saint che i V4 non ho notato differenze se non la conferma che occorre dare maggiore pressione alla leva . Se fossero meno potenti non riusciresti a raggiungere la potenza dei Saint indipendentemente da quanto tiri la leva perché non sarebbero in grado di "mordere" il disco con la necessaria forza. Poi come ho scritto i freni sono molto soggettivi per cui non è detto che piacciano a tutti ..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Su questo non sono d'accordo . La potenza massima è la stessa (almeno dalle recensioni che ho letto che dovrebbero essere state fatte con strumenti e non con la semplice pressione delle dita) e io avendo avuto sia i Saint che i V4 non ho notato differenze se non la conferma che occorre dare maggiore pressione alla leva . Se fossero meno potenti non riusciresti a raggiungere la potenza dei Saint indipendentemente da quanto tiri la leva perché non sarebbero in grado di "mordere" il disco con la necessaria forza. Poi come ho scritto i freni sono molto soggettivi per cui non è detto che piacciano a tutti ..
Scusa ma mi sembra un po' un controsenso, se mi parli di potenza massima ok, ma se a parità di coppia esercitata alla leva ne sviluppi meno di potenza frenante vuol dire che sono meno potenti. O no?

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Scusa ma mi sembra un po' un controsenso, se mi parli di potenza massima ok, ma se a parità di coppia esercitata alla leva ne sviluppi meno di potenza frenante vuol dire che sono meno potenti. O no?

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
hanno caratteristiche diverse nell'erogare la potenza e su questo ne ho la prova diretta (a dito per cui ci sta un certo margine di errore e giudizio soggettivo) avendo avuto sia i Saint che i V4 ma se i due impianti raggiungono la stessa potenza massima significa che sono equivalenti ma con caratteriscthe diverse probabilmente dettate da diversi rapporti di leva sulla pompa e sezione dei pompanti che richiedono maggior forza per raggiungere la pressine massima , per quel che riguarda le pinze non ricordo le misure esatte dei pistoncini entrambi differenziati , quando stavo acquistando i V4 avevo verificato in dattglio qusto aspetto ma la superfice totale era praticamente la stessa su entrambi gli impianti. Dai discussione a parte dal mio punto di vista sono ottimi e in generale un livello sopra i Saint che sono di fatto un buon impianto dal buon rapporto qualità prezzo

Speiriano che non ci richiamino oper questo OT.:arrabbiat:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
hanno caratteristiche diverse nell'erogare la potenza e su questo ne ho la prova diretta (a dito per cui ci sta un certo margine di errore e giudizio soggettivo) avendo avuto sia i Saint che i V4 ma se i due impianti raggiungono la stessa potenza massima significa che sono equivalenti ma con caratteriscthe diverse probabilmente dettate da diversi rapporti di leva sulla pompa e sezione dei pompanti che richiedono maggior forza per raggiungere la pressine massima , per quel che riguarda le pinze non ricordo le misure esatte dei pistoncini entrambi differenziati , quando stavo acquistando i V4 avevo verificato in dattglio qusto aspetto ma la superfice totale era praticamente la stessa su entrambi gli impianti. Dai discussione a parte dal mio punto di vista sono ottimi e in generale un livello sopra i Saint che sono di fatto un buon impianto dal buon rapporto qualità prezzo

Speiriano che non ci richiamino oper questo OT.:arrabbiat:


Esatto...:prega:

@AlfreDoss ...io ho sia i Saint 820 che gli Hope Tech M4...la superficie di contatto delle pastiglie quella è...ma cambia proprio il rapporto di leva tra leva e pompante...sugli Shimano hai il Servo-Way che NON hai nell' Hope...e poi la leva dell' Hope è a 2 dita...contro 1 dito della Saint.
QUindi ti trovi a stringere di + con gli Hope...e x es. come me...io mi trovo ad usare 2 dita per frenare...mentre con i Saint stringo meno e con 1 dito solo.
Come "mordente" siamo lì...ma gli Hope si scaldano meno, sia per una miglior mescola delle pastiglie (ho le EBC-Gold...le migliori mai provate) rispetto alle Shimano...sia per via del tubo in treccia metallica.
Poi...sono costruiti con altri standard...ma gli Shimano li presi perchè completi di dischi e senza adattatori li ho pagati 271+67 euri...contro i 380+100 euri gli Hope E4...:prega:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Esatto...:prega:

@AlfreDoss ...io ho sia i Saint 820 che gli Hope Tech M4...la superficie di contatto delle pastiglie quella è...ma cambia proprio il rapporto di leva tra leva e pompante...sugli Shimano hai il Servo-Way che NON hai nell' Hope...e poi la leva dell' Hope è a 2 dita...contro 1 dito della Saint.
QUindi ti trovi a stringere di + con gli Hope...e x es. come me...io mi trovo ad usare 2 dita per frenare...mentre con i Saint stringo meno e con 1 dito solo.
Come "mordente" siamo lì...ma gli Hope si scaldano meno, sia per una miglior mescola delle pastiglie (ho le EBC-Gold...le migliori mai provate) rispetto alle Shimano...sia per via del tubo in treccia metallica.
Poi...sono costruiti con altri standard...ma gli Shimano li presi perchè completi di dischi e senza adattatori li ho pagati 271+67 euri...contro i 380+100 euri gli Hope E4...:prega:

Premesso che i miei sono gli E4 e leggo spesso anche per i Guide R che molti usano due dita per frenare.
Personalmente non ho mai usato due dita, forse perché sono allenate dalla pallacanestro, e peso quasi 100 kg in ordine di marcia. Non sono ne un fermone, ne un fulmine e i Guide erano più che sufficienti ma come ho già scritto passo a Hope un po' per poseria e curiosità, un po' perché il problema della leva pigra dei guide mi ha infastidito.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo


Esatto...:prega:

@AlfreDoss ...io ho sia i Saint 820 che gli Hope Tech M4...la superficie di contatto delle pastiglie quella è...ma cambia proprio il rapporto di leva tra leva e pompante...sugli Shimano hai il Servo-Way che NON hai nell' Hope...e poi la leva dell' Hope è a 2 dita...contro 1 dito della Saint.
QUindi ti trovi a stringere di + con gli Hope...e x es. come me...io mi trovo ad usare 2 dita per frenare...mentre con i Saint stringo meno e con 1 dito solo.
Come "mordente" siamo lì...ma gli Hope si scaldano meno, sia per una miglior mescola delle pastiglie (ho le EBC-Gold...le migliori mai provate) rispetto alle Shimano...sia per via del tubo in treccia metallica.
Poi...sono costruiti con altri standard...ma gli Shimano li presi perchè completi di dischi e senza adattatori li ho pagati 271+67 euri...contro i 380+100 euri gli Hope E4...:prega:
OT ma perché scrivi in blu? Pensa a noi vecchietti, che facciamo una fatica boia a leggerti[emoji23] [emoji23] [emoji23] .


Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Premesso che i miei sono gli E4 e leggo spesso anche per i Guide R che molti usano due dita per frenare.
Personalmente non ho mai usato due dita, forse perché sono allenate dalla pallacanestro, e peso quasi 100 kg in ordine di marcia. Non sono ne un fermone, ne un fulmine e i Guide erano più che sufficienti ma come ho già scritto passo a Hope un po' per poseria e curiosità, un po' perché il problema della leva pigra dei guide mi ha infastidito.


Si...certamente...è una questione di abitudine...come la mia scrittura blu...:-)
@AlfreDoss
Cmq vedrai che oltre ad essere belli ti piaceranno nel funzionamento...io non li ho presi per via del miglior prezzo dei Saint e per via di poter calettare perfettamente il comando XTR i-SpecB...:°°(:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.383
9.864
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si...certamente...è una questione di abitudine...come la mia scrittura blu...:-)
@AlfreDoss
Cmq vedrai che oltre ad essere belli ti piaceranno nel funzionamento...io non li ho presi per via del miglior prezzo dei Saint e per via di poter calettare perfettamente il comando XTR i-SpecB...:°°(:
No no, io continuo con i miei Guide e due dita[emoji22] [emoji22] [emoji22]

Inviato dal mio motoG utilizzando Tapatalk
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ecco un paio di foto della mia pompata con nuovi appoggi, manubrio e sella, e decals banshee e pike my2017.

K
 

Allegati

  • IMG_20170904_112510.jpg
    IMG_20170904_112510.jpg
    536,6 KB · Visite: 61
  • IMG_20170904_112543.jpg
    IMG_20170904_112543.jpg
    556,1 KB · Visite: 52
  • IMG_20170904_112521.jpg
    IMG_20170904_112521.jpg
    498 KB · Visite: 50
  • IMG_20170904_112555.jpg
    IMG_20170904_112555.jpg
    439,4 KB · Visite: 49
  • IMG_20170904_112514.jpg
    IMG_20170904_112514.jpg
    525,8 KB · Visite: 47

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

Esatto...:prega:

@AlfreDoss ...io ho sia i Saint 820 che gli Hope Tech M4...la superficie di contatto delle pastiglie quella è...ma cambia proprio il rapporto di leva tra leva e pompante...sugli Shimano hai il Servo-Way che NON hai nell' Hope...e poi la leva dell' Hope è a 2 dita...contro 1 dito della Saint.
QUindi ti trovi a stringere di + con gli Hope...e x es. come me...io mi trovo ad usare 2 dita per frenare...mentre con i Saint stringo meno e con 1 dito solo.
Come "mordente" siamo lì...ma gli Hope si scaldano meno, sia per una miglior mescola delle pastiglie (ho le EBC-Gold...le migliori mai provate) rispetto alle Shimano...sia per via del tubo in treccia metallica.
Poi...sono costruiti con altri standard...ma gli Shimano li presi perchè completi di dischi e senza adattatori li ho pagati 271+67 euri...contro i 380+100 euri gli Hope E4...:prega:
Concordo . Io ero indeciso tra E4 e V4 poi ho optato per i secondi e ne sono contento. Li uso con un solo dito esattamente come i Saint, sarà che ho le mani grandi un dito basta ed avanza comunque se uno preferisce usare 2 dita non mi sembra una stranezza. Io ho preso le pastiglie originali normali e vanno bene. Ho provato le s'intende che vengono fornite come ricambio con i freni e non mi sono piaciute affatto, sembrano durissime . Avrei voluto provare le goodridge o le EBC ma non le avevo trovate quando dovevo cambiarle .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo