Club Banshee Rune

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Sta x arrivare un pacco direttamente dalla gioielleria! Domenica scorsa ho piegato un po un pedale exustar e ho deciso di fare il riccone e ho preso gli HT ME01 black dal peso di 258gr sono un capolavoro almeno dalle foto!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
il telaio nudo e cred credo circa 1500 euro, il prezzo ci sta, la bozza c'è e non riuscirai a toglierla è brutta esteticamente, ma non compromette assolutamente l'integrità del telaio. certo che spendere 2300 euro, ma anche 2000 o 1800 che siano, e aver una bozza a me tirerebbe un po', ma se non te ne frega dell'estetica allora prendila!

francescorcc_

Biker popularis
13/7/14
49
0
0
Moglia (MN)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy

eh infatti non è il massimo quella bozza li, poi starei tutto il giorno a guardarla e riguardrla... mi faceva molto gola per come è montata.. 27,5 pike, sram XO.. adesso ci penso su...

per il prezzo, 1500 di telaio, invece la bici completa?

grazie

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
finalmente ieri ho avuto modo di dare un volto a [MENTION=1786]stilgar[/MENTION] e alla sua Rune:bella trugna come piace a me,la sua in particolare molto curata nei particolari e lui ottimo biker come mi aspettavo...giu' per S.Rocco ci siamo sciallati per bene

un 'cinque' a lui e alla sua cumpa,se dovessi capitare dalle vostre parti saro' contento di 'assaggiare' i vostri trails e di goderci poi un bel 'terzo tempo' come ieri

Reactions: krj and stilgar

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] grandissimo! e grazie per l'ottimo, anche se mi ritengo più un biker medio, l'ottimo lo lascio a quelli bravi bravi
i ragazzi si sono divertiti a palla...tutti concordi di classificare san rocco come trail più bello di quelli fatti (maiali e antenne gli altri due).
a me è piaciuto tanto tanto, anche perchè mi piacciono i ripidi e li diciamo che non mancano

se capiti da queste parti, fai un colpo di telefono che sarà un piacere ricambiare il favore

a presto!

per quanto riguarda la rune...sarà che ci ho trovato la confidenza, sarà che forse sono migliorato...ma sui sentieri dianesi me la sono proprio goduta, anche nello stretto stretto [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION], chiuso anche il tornante secco a sx alla fine delle antenne, quello che ti butta fuori sul posteggio).

credo che ormai i livelli delle biciclette siano tutti molto molto elevati. se si cerca un prodotto un po' di nicchia, molto molto robusto (forse un filino troppo ), molto personalizzabile (a livello di quote geometriche) ad un prezzo, imho, tutto sommato onesto, la rune è un'ottima scelta.
sempre che si cerchi una bici più orientata a scendere che salire, altrimenti si va su altri segmenti come trail o all mountain.

Reactions: krj and pierocoach

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Non ci siamo 15 uscite di cui 12 furgonate con la media di 10 discese a volta ma il rocco è esploso. Ho fatto 5 discesa oggi con una banshee morphine e non una rune il rocco di e' bloccato a 2/3 della corsa e poi murava...ecco la foto non so giravo con un chopper...

Non so perché non ritornava più a tutta la corsa...domani lo revisionero'! Però sono deluso.... mi sa che passo alla molla!

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito

Cò salti che tu fai te ti ci vole si la molla! O tu spezzi gniosa..un ci vole mia' r dottore.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Io invece non mi ci trovo: rispetto alla covert sale meglio ma in discesa la trovo troppo pigra nei cambi di direzione.
ho provato sia in posizione high e sia in posizione medium.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io invece non mi ci trovo: rispetto alla covert sale meglio ma in discesa la trovo troppo pigra nei cambi di direzione.
Io invece rispetto alla kona la sento abilissima è la prima cosa che ho notato! Ieri ho provato una strive taglia m quindi leggermente grande ma in discesa secondo me non c'è paragone, la strive sembra un bilico! Difficile da guidare nel guidato stretto, l'ho provata solo per una discesa non tarata per il mio peso. [MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] facci un confronto con sta famosa capra!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Un bilico?
Sarà ma il peso e la geometria danno ragione alla strive e non alla rune.
Sulla rune probabilmente ci sei abituato.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

non ho provato la covert...e la rune è arrivata dopo una nomad vecchiotta, my07.
posso confrontarla con la mia vecchia. la posizione in pedalata è decisamente più comoda, quindi si pedala meglio anche sulle salite più ripide.
in discesa da molta confidenza sul ripido, e, almeno a me, da molta confidenza nel tecnico lento e sullo scassato dritto.
su sentieri veloci e con molte curve diventa impegnativa. è molto molto fisica da guidare, va anticipata molto altrimenti ti porta "fuori".
forse fosse un pochino più leggera migliorerebbe, tieni conto che la mia con ruote da 26 e gomme serie (high roller ust 42a 2.50 ant e hans dampf 2.35 supergravity pacestar tl post) pesa 14.8.
prossimamente mi scambierò la bici con un amico che una torpado noriker, magari riesco a dare qualche feedback in più.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

guarda purtroppo di Rune ne ho provicchiata solo brevemente una di un amico che ha usato la stagione scorsa -e ci ha vinto l'Italiano di categoria SE n.d.r. - ed era una L montata 27,5 mi sembra 'low' e con la Bos:rispetto al mio Nomad molto piu' prestante sul veloce,e grazie al peso inferiore anche piu' pedalabile e comunque 'giocabile'
le stesse differenze le ho notate per la Capra,con una cosa in piu':la mia senza niente di esoterico e' neanche 13,5 con i pedali,che fa una grande differenza in pedalabilita' e nei rilanci....in discesa mi trovo meglio in quasi tutti i frangenti,tranne uno:il veramente stretto....e non poteva esser altrimenti

ne parlavamo anche con [MENTION=1786]stilgar[/MENTION] -bello quell'ultimo tratto eh? io invece di solito poco prima faccio un pezzo di ripido verticale e taglio il tornante.... che ora ho un bilico! - ,nonostante tutte queste nuove enduro siano migliori non si puo' avere tutto....nelle vere salite 'impiccate' i 65 di HA si sentono,e lo stesso a basse velocita' e poi proprio fisicamente un mezzo da 120 di WB avra' bisogno di piu' spazio di uno da 116,non ci sono Santi

la Strive M race e' molto piu' lunga della tua,e te ne sei accorto come se ne accorgono tutti....figuratevi quando provate altre famose bici che dicono di aver rivoluzionato allungando il tutto che sono ancora diversi cm piu' lunghe:sarete piu' centrati,con gli stem a zero sembrera' uguale....
poi nel lento farete piu' fatica e a quel tornante strettissimo che siete abituati a fare tranquilli con la vostra 'vecchia' bici vi incastrerete come principianti

aggiungo anche che a tutto ci si abitua tipo alla bici piu' 'goffa' alle basse velocita' e si impara a guidare diversamente cosi' dopo un po' le differenze si 'dimenticano'....ma chi come me ha ancora la 'vecchia concezione' in garage -e guai a chi me la tocca...- e ogni tanto la riusa si rende immediatamente conto che piu' chiusa e piu' corta in certi frangenti e' sempre meglio,checche' ne dica il marketing

Reactions: krj and jack11

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

La mia ora è poco sotto ai 15 kg, quindi come la covert che avevo prima.
Sarà che sono 188 e sono a cavallo e ho sempre optato per la taglia minore, ma forse in questo caso non è stata la scelta migliore.
Oppure è una bici che non mi si addice.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION], credo che il peso influisca fino a un certo punto. mi spiego, la mia rune non è molto più pesante del mio vecchio nomad, però in certi frangenti (magari un sentiero flow da rilanciare con serpentine in mezzo agli alberi) è più goffa e pesante. non so se si siede di più la sospensione o se è perchè è più aperta di sterzo (io cmq la tengo su high, quindi angolo a 66). potrebbero essere n fattori. l'unica cosa che vedo è che se mi metto a menare sui pedali o se ho pendenza mollo i freni e la guido molto fisica va e va bene. ma non avendo un allenamento specifico e girando per "cazzeggio" la benza mi finisce subito, sono meno reattivo io, non riesco a guidare molto aggressivo e la bici "dorme".
quando dico che se fosse più leggera forse aiuterbbe intendo non paragonata a bici precedenti, quanto proprio togliere un kg in generale sulla bici. magari sarebbe meno stancante e più reattiva.
se però pesa come la tua vecchia e la trovi pigra, direi che è la differenza geometrica tra le due che te la fa sentire così.
io per ora ho trovato la quadratura con sterzo a 66, stem 50 0°, due spessori sotto per un totale di 1.5 cm, manubrio funn da 750 con 0.15 di rise mi pare.

vorrei provare ad alzare ancora un pochino il manubrio, ma non ho più spazio per spessori (forcella comprata usata e cannotto tagliato abbastanza corto) e ad accorciare.
vorrei trovare un 40mm con un rise di 5/6° per provare, perchè spendere qualche decina di euro solo per test mi gira.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo