Banshee Rune [foto!]

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Dovessi però scegliere prenderei la versione nera anodizzata, anche perchè credo che come verniciatura sia più resistente di una tinta lucida... veramente fantastica la Rune, mi sa tanto che presto la mia scott in carbonio avrà compagnia!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sul blog Banshee è spuntata una nuova foto della Rune che mi ha fatto notare il passaggio cavi sul lato anteriore del tubo obliquo... diciamo che non mi entusiasma troppo: antiestetico, attira lo sporco e rompe le scatole se si vuol mettere qualche qualcosa (tipo una pellicola trasparente) a protezione del telaio. Diciamo che, dal mio punto di vista, è un piccolissimo neo ;-)
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Sul blog Banshee è spuntata una nuova foto della Rune che mi ha fatto notare il passaggio cavi sul lato anteriore del tubo obliquo... diciamo che non mi entusiasma troppo: antiestetico, attira lo sporco e rompe le scatole se si vuol mettere qualche qualcosa (tipo una pellicola trasparente) a protezione del telaio. Diciamo che, dal mio punto di vista, è un piccolissimo neo ;-)

Sul lato estetico non discuto è soggettivo ma per quanto rigurda lo sporco ti faccio notare che la guaina deve essere intera e solo "fasciettata" ai passaguaina.

Secondo me questa soluzione fa arrivare il cavo al deragliatore con meno curve, quindi migliore. ;-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Le curve sono le stesse che ci sarebbero state con il deragliatore top-pull e il cavo sul tubo orizzontale (che del resto mi sembra una delle soluzioni più adottate). Per quanto riguarda l' "inguainatura" con il down pull è probabile che il cavo esca dalla guaina in zona movimento centrale per fare la curva verso l'alto da "nudo".
Poi, ripeto: non è che uno scelga la bici in base al passaggio cavi, è solo un particolare o-o
 
sullo stesso intervento si legge che è la stessa rivista che un anno da 5 su 5 punti a una bici, e l'anno successivo 3 su 5 alla stessa bici con i soli colori cambiati. Stessa rivista che ha " segato" la nomad e la 6.6.
Mi pare di aver visto la classifica annuale delle migliori bici dell'anno 2007 su un paio di riviste di settore tedesche, e c'erano solo fusion, cube, ghost, radon e canyon.... insomma non mi paiono riviste obiettive, così come purtroppo lo possono essere le riviste nostrane....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sullo stesso intervento si legge che è la stessa rivista che un anno da 5 su 5 punti a una bici, e l'anno successivo 3 su 5 alla stessa bici con i soli colori cambiati. Stessa rivista che ha " segato" la nomad e la 6.6....

Giusto per non lasciare il discorso a livello di "si dice che", riesci a recuperare nome e numero della rivista?
A me capita frequentemente di sfogliare Bike Magazin, ed in effetti la presenza di modelli tedeschi nei test è molto forte ( non che la cosa mi sembri così strana, se quelli sono i marchi con più mercato ), però non ho mai notato un particolare "occhio di riguardo" nei confronti delle bici di casa. Ricordo anzi delle sonore stroncature anche nei confronti di marchi piuttosto noti, tipo Steppenwolf. Sono anche certo che la Slayer, ad esempio, si è beccata un bel "super" nei test delle enduro 2007. Stessa lusinghiera valutazione avevano ricevuto l'anno precedente la Specy Enduro e la Scott Ransom, tanto per citarne un paio d'altre non tedesche.
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
:prost::prost:
sullo stesso intervento si legge che è la stessa rivista che un anno da 5 su 5 punti a una bici, e l'anno successivo 3 su 5 alla stessa bici con i soli colori cambiati. Stessa rivista che ha " segato" la nomad e la 6.6.
Mi pare di aver visto la classifica annuale delle migliori bici dell'anno 2007 su un paio di riviste di settore tedesche, e c'erano solo fusion, cube, ghost, radon e canyon.... insomma non mi paiono riviste obiettive, così come purtroppo lo possono essere le riviste nostrane....
...IN PRATICA MI DAI UN CANCELLO PER SENTITO DIRE DA UNA RIVISTA?SIAMO MESSI BENE! BANDO ALLE CIANCE LUCKYMA NON SI SA ANCORA NIENTE DELLE RUNE?:spetteguless:
 
Giusto per non lasciare il discorso a livello di "si dice che", riesci a recuperare nome e numero della rivista?
A me capita frequentemente di sfogliare Bike Magazin, ed in effetti la presenza di modelli tedeschi nei test è molto forte ( non che la cosa mi sembri così strana, se quelli sono i marchi con più mercato ), però non ho mai notato un particolare "occhio di riguardo" nei confronti delle bici di casa. Ricordo anzi delle sonore stroncature anche nei confronti di marchi piuttosto noti, tipo Steppenwolf. Sono anche certo che la Slayer, ad esempio, si è beccata un bel "super" nei test delle enduro 2007. Stessa lusinghiera valutazione avevano ricevuto l'anno precedente la Specy Enduro e la Scott Ransom, tanto per citarne un paio d'altre non tedesche.

purtroppo no. non ricordo i nomi delle riviste, ricordo solo che è di un paio di mesi fa, un cliente mi ha gentilmente portato dalla germania 5 riviste (tra cui anche quel numero di Bike magazin di cui parli) e ricordo per bene i voti dati alle bici. Mi saltò agli occhi la bravura dei costruttori tedeschi! praticamente ogni casa ha almeno un modello che si è beccato un bel votone!
e ricordo anche i voti di ramsom e della enduro, come ricordo la pubblicità che fanno scott e specy sulle stesse riviste.... e sopratutto ricordo la mia prova della ramsom... insomma io qualche dubbio ce l'ho...
cmq non è la sede giusta per parlare, stiamo andando molto off topic...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.526
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
purtroppo no. non ricordo i nomi delle riviste, ricordo solo che è di un paio di mesi fa, un cliente mi ha gentilmente portato dalla germania 5 riviste (tra cui anche quel numero di Bike magazin di cui parli) e ricordo per bene i voti dati alle bici. Mi saltò agli occhi la bravura dei costruttori tedeschi! praticamente ogni casa ha almeno un modello che si è beccato un bel votone!
e ricordo anche i voti di ramsom e della enduro, come ricordo la pubblicità che fanno scott e specy sulle stesse riviste.... e sopratutto ricordo la mia prova della ramsom... insomma io qualche dubbio ce l'ho...
cmq non è la sede giusta per parlare, stiamo andando molto off topic...

trovami una rivista al mondo senza pubblicità specialized :duello:
Scott in germania é dappertutto, ma mi sembra anche in italia.

Guardati il numero attuale di bike, c'è il test di durata. Oltre alla mia pochezza che testa una fusion Raid SL c'è anche un test sulla specialized enduro con un voto miserrimo e una lista di difetti da far paura.

Conosco quelli di bike molto bene, se la bici ha preso 3 punti al posto di 5 ci saranno stati diversi componenti/gomme, ecc. Non si lasciano certo ingannare dal colore diverso dello stesso telaio.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sono anche certo che la Slayer, ad esempio, si è beccata un bel "super" nei test delle enduro 2007. Stessa lusinghiera valutazione avevano ricevuto l'anno precedente la Specy Enduro e la Scott Ransom, tanto per citarne un paio d'altre non tedesche.

Anche in un altro test in cui mi sono imbattuto quest'oggi (l'ho linkato nel thread della Mojo) "vince" una Specialized, seconda una Scott (marchio che, nonostante il nome, penso sia di area germanica).

Poi: premetto che la Rune mi interessa parecchio (e penso si veda da come seguo questo thread e il blog Banshee). Mi sembra un buon progetto ad un prezzo equo, e non nascondo che al momento sia la candidata n.1 per il cambio di telaio che vorrei fare il prossimo anno. In quest'ottica è chiaro come ogni opinione per me sia un'informazione preziosa: se un giornale tedesco ne parla male... così sia, ne terrò conto; allo stesso modo terrò conto dei pareri, positivi o negativi, di quelli che la proveranno; ma, alla fine, sarò IO, dopo averla vista, toccata e possibilmente provata a decidere se sia o non sia la bici per me, con buona pace dei giornalisti tedeschi.
Non prendiamo ogni parere come una condanna! Ribadisco quanto detto nell'altro thread a proposito dei test: alla fine quello che dice una rivista è un'opinione, non la verità assoluta. Non facciamo sempre i campanilisti a tutti i costi: quando uscì fuori, sul topic della Nomad, la recensione negativa di una rivista tutti a dare dei venduti ai giornalisti tedeschi; le opinioni lusinghiere di MBA e altri magazine invece andavano bene.

Bike-Store, tienimi in caldo una Rune :))):

Peace & love o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo