• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Banshee Prime

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
E' un progetto interessante, non fosse altro che per le scelte "ingegneristiche" (perni in titanio, geometria regolabile attraverso i forcellini per non modificare il comportamento della sospensione) e geometriche (carro abbastanza corto, sterzo più aperto delle altre 29er). Speriamo non diventi un autotreno: il passo sembra lunghino...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Bellissima.... di Marzocchi alcune voci parlavano di una forcella stile Shiver che così potesse essere appetibile sia x un mercato 26" che 29": bisogna vedere poi idraulica, affidabilità e pesi se tutto ciò fosse vero.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
spero solo in un peso "umano" e in un prezzo relativamente "accettabile"

Mi autoquoto:

non sarà una piuma: 3.4kg senza ammortizzatore...

Per quanto riguarda il costo... le attuali Banshee (ad esempio Rune e Spitfire) non hanno prezzi fuori dal mondo (se rapportati ad altri marchi che vendono i soli telai): un annetto fa chiesi a Bike-Store per la Spitfire e veniva sui 1500 euro con ammortizzatore Fox (prezzo simile, credo, per la Rune). Questa penso che andrà a costare qualcosa di più perchè gli snodi non sono più su boccole ma su cuscinetti; inoltre gli assi saranno in titanio anzichè acciaio. Io mi aspetto qualcosa intorno ai 2000...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
trovato la news... ve la giro, magari vi interessa:

http://www.pinkbike.com/news/banshee-prime-keith-scott-interview-2011.html

riguardo al peso... mi piace il concetto del progettista
"Weight certainly wasn't at the top of my list of priorities. As any really competitive rider will tell you, 'If you want to ride faster, spend less time shopping for parts that save a few grams, and more time riding'. - Keith Scott

 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj

Sempre meno dei 2600 della tracer 29er..........

Il mio peso "accettabile" era riferito alla pedalabilità.....ha ragione il progettista a dire di spendere meno tempo per le parti ultralight e andare a raidare....ma salire con una biga da 16kg non è proprio il massimo del divertimento!!!

 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Un telaio del genere sui 3,7kg con un montaggio coerente ed una destinazione d'utilizzo verosibilmente di am spinto farà pesare la bici sui 14,5 kg. Non mi sembra nulla di proibitivo anche raffrontando alle equivalenti da 26.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo